cambiare i 4000K dello XENO originale

massmo_it_it

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2005
4,670
0
36
Arpino (FR)
www.massimopolsinelli.com
buongiorno a tutti! Ho alcune domande da porvi!

Non sono molto soddisfatto del COLORE degli XENO originali che ho sulla 147 e vorrei montare un kit 8000K!
Ora le domande :

1) che lampadine mi servono?
2) devo comprare solo le lampadine?
3) dove le ordino?

Per favore siate chiari nelle risposte perchè sennò mi impicci ancora di piu :asd) :asd)

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE

Massimo :)

1) se metti le 8000K ti fermano e ti sequestrano la macchina,anche io vedo gente con xenon 8000K ed oltre ad avere fortuna mi chiedo come facciano a guidare di notte
2)Ti occorrono le H7 se hai la 147 fino al 2004 o le h7r se la tua 147 è dal 2005 in poi.
3)ti consiglio di prenderle da ebay le lampade, perchè nn costano molto

per gli xenon originali la questione è diversa, hanno lampade diverse, le D2S o le D2R.
Se non erro sulla s0 ci sono le D2S

DevilBoss86":j7qijwjk ha detto:
1) se metti le 8000K ti fermano e ti sequestrano la macchina,anche io vedo gente con xenon 8000K ed oltre ad avere fortuna mi chiedo come facciano a guidare di notte
2)Ti occorrono le H7 se hai la 147 fino al 2004 o le h7r se la tua 147 è dal 2005 in poi.
3)ti consiglio di prenderle da ebay le lampade, perchè nn costano molto

dai addirittura a faermarmi?? ho il lenticolare ho il lavafari...ci sono le OPEL come quella di mio zio, orginale esce con lo xeno che è proprio BLU!!
su ebay quali sono?

massmo_it_it":gqaa8h04 ha detto:
147jet":gqaa8h04 ha detto:
per gli xenon originali la questione è diversa, hanno lampade diverse, le D2S o le D2R.
Se non erro sulla s0 ci sono le D2S

..ok , quindi cosa devo fare? grazie mille cmq per la risposta ;)
...sai a chi chiedere per avere una risposta certa

nel manuale ne parla?

DevilBoss86":sutn8477 ha detto:
ti fermano e come....il CDS parla chiaro...blu rosso e arancione no!
già io coi 7000K (che cmq fanno luce ghiaccio) rischio...gli 8000K sono blu senza via di mezzo!

dai :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

che differenza c'è tra 7000K e 8000K minima...quindi alla fine sei fuori norma pure tu.. :jolly) :jolly)

Cmq bando alle ciance.....che tipo e voltaggio devo mettere?

Prendi una coppia di PHILIPS D2S ColorMatch o PHILIPS D2S BlueVision le prime sono un'evoluzione di quelle a 4000K e sono all'incirca sui 4800K, le seconde sono sui 5800K e potrebbero fare al caso tuo in più nn hai il problema che siano prodotte in cina o korea come quelle aftermarket che a parer mio sono molto più instabili.
NON COMPRARLE SU E-Bay ma richiedile a qualche elettrauto che ne capisca DAVVERO qualcosa.
Spero di esserti stato d'aiuto!!!

P.S. per me non ha senso comprare lampade allo Xeno da 8000K con un'intensità luminosa pari a quella di una lampada alogena da 100W OVVERO
2100lm. Cmq poi fai tu....
Se t servono chiarimenti più specifici scrivimi in PVT.
Ciao Ciao

Mattix":6fdnowza ha detto:
P.S. per me non ha senso comprare lampade allo Xeno da 8000K con un'intensità luminosa pari a quella di una lampada alogena da 100W OVVERO
2100lm. Cmq poi fai tu....
Se t servono chiarimenti più specifici scrivimi in PVT.
Ciao Ciao

Lui ha già gli xenon e li vuole cambiare, non ha le lampade che spacciano per effetto xenon.

Le lampade xenon già costano 80 euro l'una, se va dall'elettrauto gli fa i buchi in petto!!!

Io ho preso il kit su ebay e no problem!

infatti io parlavo di xeno originali ed il mio consiglio è comprare le PHILIPS e nn le cagatine cinesi che si trovano nei kit aftermarket poi in più le lampade da 50W nno possono essere montate sul suo impiato xeno originale in quanto è a 35W.
E' meglio che andiate a dare una controllatina al sito PHILIPS e poi che vi gurdiate una tabella comparativa tra KELVIN E LUMEN, vedrai che dalle 6000K in su i lumen diminuiscono parecchio, le 8000K fanno gli stessi lumen di un'alogena da 100W.

IL MIO CONSIGLIO A TUTTI I POSSESSORI DI XENO ORIGINALI SU SERIE 0 QUINDI CON I LENTICOLARI E QUIINDI CON LE D2S DI COMPRARE PHILIPS.

Cmq il discorso che ho fatto prima è corretto ed in più hai notato quante disc. ci sono per quanto riguarda i problemi con gli xeno aftermarket????

LA QUALITA TEDESCA(perche tutte le lampade XENO PHILIPS sono prodotte in Germania) nnn è da mettere vicino con quella delle lampade aftermarket quasi tutte prodotte in cina o korea e con la base presso-fusa!!!!

Quelle vanno benissimo se hai le DS2.

P.S. Per il fatto dei K io ed altri ti abbiamo avvisato.
Oltre a poter avere problemi con le FDO tieni conto che quanto + è blu la luce meno vedi,perchè l'okkio umano tende a vedere maggiormente colori tendenti al giallo,non per niente gli xenon di serie non vanno oltre i 5000K :OK)