cambiare fondini

dallas140cv":2qgsxjll ha detto:
DavideSpeed":2qgsxjll ha detto:
I diametri dei fondini sono precisi? a smontare il croscotto e sostituirli con quelli Q2 è possibile nel senso di grandezza del cerchio?

I diametri sembrano uguali, ma per esserne del tutto sicuri bisognerebbe averli in mano.

alequinta":2qgsxjll ha detto:
...da qualche parte ho letto che l'illuminazione rossa viene data da led rossi montati sulla scheda interna della strumentazione... Come la risolveremmo sta cosa? Bisogna cambiare tutti i led o si combina in maniera alternativa??

Come già scritto, bisogna mettere anche i led azzurri.

e come? bisogna dissaldare e risaldare non so quanti led? la vedo complicata...
altrimenti l'unica alternativa sono gli anelli elettroluminescenti che si mettono tra il fondino e il tachimetro.......
 
DavideSpeed":3mq1h3x7 ha detto:
Raga, ho appena mandato un pvt a 147-Staff... vi terrò aggiornati se è fattibile come cosa :)

Ma una volta non c'era una ipotetica lista? :smokin)

Eccomi qui :asd)

Dopo aver sentito Davide in pvt, abbiamo mandato mail alla VDO chiedendo info sui fondini Q2.

Ad oggi, purtroppo, nessuna risposta; la vedo grigia in ogni caso, visto che avevamo già tentato - come Staff - di contattarli in passato per vedere se c'era la possibilità di una convenzione, e ci risposero picche in quanto il materiale era in esclusiva AR e loro non potevano fornirlo al di fuori.

Mi spiace. Dovessero esserci notizie, mi rifaccio vivo.
 
Quindi pessime notizie.... Beh se la VDO ha un contratto di fornitura in esclusiva con l'Alfa, allora è decisamente impossibile.

Non vedo altra soluzione, perchè i fondini stessi da abbinare al quadro li producono direttamente loro (com'è ovvio che sia, in questo caso), e di certo contattare l'Alfa sarebbe inutile visto che non può disporre dei soli fondini - essendo forniti insieme al cruscotto, già montati.

Peccato....
 
Top