cambiare filtro aria

Alecha

Nuovo Alfista
17 Gennaio 2008
167
0
16
ho letto che cambiando il filtro dell'aria con uno migliore guadagno qualcosina in prestazioni, è vero? tutto ciò è perfettamente legale? insomma la macchina non avrà problemi nei tagliandi/revisioni?

il filtro dove si prenderebbe? i consumi aumentano oppure rimangono uguali?

il tubo GTA cosa sarebbe? non sono molto esperto di meccanica :shrug03)

va beh io lo farei fare dal meccanico, non sono assolutamente in grado di metterci le mani :D

e questo tubo migliora assieme al filtro?

uhm, molto interessante.

spesa totale? posti dove posso comprare il tutto?

ah, si può fare o no in teoria?

ok, e precisamente da un concessionario Alfa cosa devo chiedere?

il tubo della GTA mi pare un pò generico :D

Io ho modificato con un tubo in alluminio per caldaie acquistato da una ferramenta. Per il tubo GTA vedi sul forum trovi sicuramente il codice del tubo. Comunque è il tubo di aspirazione del scatola del filtro aria del motore della GTA.

usa il mitico "cerca" e come per magia saprai tutto quello che desideri, compreso il codice del tubo gta, che peraltro sul restyling si può mettere ma arriva appiccicato al paraurti.

montare il filtro aria lo fa da solo anche il principe dei nerds, cioè il sottoscritto :asd)

perfetto grazie mille :D

un'ultima domanda: ci sono diversi tipi di filtri immagino, mi sapreste consigliare il migliore?

Sei proprio sicuro??????
Il tubo originale è strozzato al fine di contenere le emissioni di rumore in accellerazione, penalizzando in parte le prestazioni. La sostituzione del tubo unitamente al filtro più permeabile migliora l'afflusso d'aria e il rendimento del motore.