Cambiare colore alla nasona

Per quanto riguarda la legalità o meno non posso dire la mia in quanto non sono informato, ma il mio amico carrozziere per rivernirciarmi totalmente la macchina senza smontarla, quindi con ovvi dubbi sulla ottima riuscita del lavoro, mi ha detto che con 600 € me la faceva del colore che volevo.. :clap)
Ovviamente ho lasciato perdere.. anche se farla rossa mi farebbe impazzire :love) :love)

Interessante sto 3d... anch'io progetto di cambiare (forse) colore tra un paio d'anni... di sicuro faro dare una riverniciata perché comincio ad avere segni bianchi da sassolino bastardo e infame un po ovunque sul davanti....

Essendo che all'acquisto esitavo tra Rosso e Nero... forse la faro rifare nera... pero 3000 iuri sono una bella spesa... da valutare attentamente :scratch) :scratch)

Sicuramente! Ma senza smontare la macchina riempiendola di scotch di carta e teli di plastica... mah.. son un po' scettico... non vorrei ritrovarmi una bicolor modello VW Polo multicolor........ presente?? :vomito)

Yaco 147 T.I.":25arkpwl ha detto:
Interessante sto 3d... anch'io progetto di cambiare (forse) colore tra un paio d'anni... di sicuro faro dare una riverniciata perché comincio ad avere segni bianchi da sassolino bastardo e infame un po ovunque sul davanti....

Essendo che all'acquisto esitavo tra Rosso e Nero... forse la faro rifare nera... pero 3000 iuri sono una bella spesa... da valutare attentamente :scratch) :scratch)

Non vedo un senso in tutto cio'.

Se la fai riverniciare come "manutenzione".......nn prima di 5-6 anni.........posso al limite capirti.

Potrei essere anche d'accordo se ti decidessi a farla di un colore particolare, tipo qualche perlato che l'Alfa nn ha in listino per il modello in questione.

Altrimenti con quei soldi stai meno a vendere la tua, acquistarne un'altra del colore desiderato (e magari di un anno piu' giovane) ed aggiungerci le modifiche che vuoi.

Mi sa che alla fine rischi addirittura di risparmiare qualcosa.

La mia nn la farei smontare mai, gia' così ha degli scricchiolii......figuriamoci dopo........ :asd)

cecco147":mvooi1dg ha detto:
Sul discorso degli scricchiolii non posso che quotarti in pieno :mecry2)
Anche se io non mi posso lamentare... 52000 km e poca musica.. :tiè)

Gli scricchiolii sulla 147 sono problemi di "gioventù".

Di solito compaiono entro breve tempo dall'acquisto.

Quindi puoi ben sperare........... :asd)

Se devi smontare una vettura.........o paghi piu' che bene il carrozza in modo che faccia le cose con calma........altrimenti di problemi ne avrai sempre :nod)

Un professionista non rivernicierà mai un'auto intera con 600 euro,nemmeno nelle zone piu' sfigate d'Italia !
Ricordate sempre che la maggior parte delle volte risparmiare troppo porta inevitabilmente a lavori fatti male e specialmente chi pensa siano troppi 3000 euro per riverniciare completamente un'auto non comprende quel che vuol dire la gestione di una carrozzeria,tra personale qualificato per ogni singola mansione ,costi delle vernici ( salati) ,smaltimento di solventi ecc ecc. .
Con questo non voglio dire che 3000 euro sono bruscolini,ma che quello del carrozziere è un mestiere e in giro ci sono parecchi verniciatori scarsi dei quali ho sentito gente piu' volte lamentarsi sul forum per effetti bucce d'arancia,metallizzati sfumati male,colori mal fatti.
Personalmente e a discapito della mia professione quoto chi sconsiglia di riverniciare tutta l'auto .Anche secondo me conviene cambiarla con una piu' giovane a meno che non si possegga un modello particolare (ad esempio una bella gta) o si voglia un colore strano (perlati,micalescenti,sfumati).Ciao a tutti :marameo)

Sono il primo che sconsiglia il lavoro! E al prezzo fattomi dal mio amico ho detto :nono) Ma ti posso garantire che con 300 € mi ha sistemato una fiancata sfondata, il cofano bozzato vicino allo stemma e il paraurti tamponato verniciandomi anche il passaruota anteriore dx per coerenza cromatica e ti garantisco che il lavoro è da manuale! :spin)

moliz":3ivj7a0b ha detto:
Assolutamente falso,il colore dell'auto puo' essere cambiato quante volte vuoi.
Ma queste scemenze dove le avete sentite?

L'ho letto sul forum di un club molto vicino a questo :)
Infatti lì scrivono che si può cambiare senza problemi, ma veniva anche detto che poi non combaciava con i dati che hanno le FdO.
Chiedo perdono se la notizia è errata, riporterò anche sull'altro forum :hail)

a me han chiesto 700/750 euro...solo esterno, per gli interni ed esterni 1000 euro....(carrozziere non abusivo!)

Un altro carrozziere (mio parente) mi ha sparato 2500/3000 euro

DevilBoss86":jhlcsp7q ha detto:
a me han chiesto 700/750 euro...solo esterno, per gli interni ed esterni 1000 euro....(carrozziere non abusivo!)

Ottimi prezzi..hai intenzione di farlo? :)

DevilBoss86":3vq4ij3k ha detto:

Un altro carrozziere (mio parente) mi ha sparato 2500/3000 euro

Sarà,ma a quei prezzi non lavora nessuno.
O è un autolesionista o ha un enorme bisogno di lavorare :asd)

Il colore dell'auto non rientra fa le caratteristiche tecniche riportate nelle fiches di omologazione pertanto, soldi permettendo, lo si può cambiare anche una volta al giorno che non fregherebbe a nessuno.
Magari in caso di controllo, chi di dovere può semplicemente chiedere il perchè di una simile operazione, ma a titolo "personale", non perchè questo sia vietato.

Parere personale.... ha senso solo se si vuole un colore particolare.

dipende a qualcuno interessa ke colore e' la makkina..ad esempio con l antifurto satellitare,con l elenco ke ti danno da compilare e spedire in centrale...c'e' scritto anke di immettere il colore...

Io ho la vernice molto danneggiata,soprattutto cofano e paraurti anteriore...avendo 6 anni mi sembra piu' che giusto...da circa un'anno sono anche assicurato per gli eventi atmosferici,,,che dite la prossima grandine la lascio sotto? Apparte i 100 euro di franchigia me la rifanno nuova no? :elio)

Dipenderà dal perito che visionerà la macchina,generalmente se vedono danni precedenti fanno i capricci

moliz":1du16mj7 ha detto:
Dipenderà dal perito che visionerà la macchina,generalmente se vedono danni precedenti fanno i capricci

non ci sono danni precedenti tipo botte o graffioni...sono io che vedo micrograffi a gogo e altri piccolezze :sarcastic)