Scusate se vado un pò OT .... volevo rispondere all autore del topic , io possiedo una jtd 115cv ( rimappata ) , sono contento della scelta , il motore spinge benissimo , consuma pochissimo , e ti consente di viaggiare in marce alte in completo relax , e in 100k mai un problema , anzi , è proprio ora che comincia ad avere maggiori prestazioni e minor consumi ... ottimo motore in sintesi !!! Ripeto , sono felicissimo !! C'è da dire una cosa però ... la sportività del benzina te la scordi...te lo scordi di sfruttare la macchina a pieno come ti permette un bel benzina , bene o male il diesel , o spinge o non spinge ... non è come il benzina che ha un ampio range di utilizzo , che ti permette appunto di sfruttare a pieno la macchina e di divertirti !!(non so se ho reso bene l idea !! )Io continuo a amare la guida più piacevole e sportiva del benzina piuttosto che quella del diesel , seppur ne sia contento perchè va veramente bene per essere in diesel!!E poi scusate .... anche se i diesel andassero di più dei benza , qual'è il problema ?! La mia prossima auto sarà a benza , ma non perchè i benza vadino più dei diesel , perchè il vero piacere di guida secondo me lo si ha solo con un benzina !! Con questo non voglio offendere nessuno , ho espresso solamente i miei pensieri , avendole provate sia la 1.6 105cv che la 120cv e ovviamente il jtd , per aiutare nella scelta della motorizzazione dell autore del topic !!
Se vai di benza ( :OK) ) ti consiglio il 120cv ... per via del variatore di fase che rende il motore più godibile e anche più pieno ai bassi giri , e per via dei più cavallini che fanno sempre comodo !! ( ricorda anche che un 105cv non lo modifichi bene , mentre un 120cv si !!)