Caldo abnorme oggi a messina....48° Al sole e 40 dentro casa...sto morendo

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
Si raga sento troppo caldo sto morendo 40° dentro casa e 48 al sole mi sembra di friggere.....
sembra non farcela neanche il climatizzatore quasi , un sole che ti brucia la pelle....sono uscito in moto e invece di fresco prendevo un vento che sembrava avere un phon acceso in faccia..


 
pare che il clima stia diventando sub-tropicale :( ...inverni strambi ed estati infernali :ka)

ma lì a messina pensavo fosse abbastanza normale arrivare oltre i 35°, come del resto in molte altre parti del sud italia...per esempio ho un amico che va sempre a passare l'estate dai parenti a Taranto, e dice che spesso la colonnina rimane fissa ai 40° :(

10 anni fa vivevo a Foggia, e mi ricordo che nella prima settimana di luglio aveva fatto 40° fissi 7 giorni su 7.....avevo timore ad uscire di casa attorno a mezzogiorno...la gente addirittura sveniva per strada :?:

A cosa dovremmo imputare tutti questi cambiamenti climatici? All'inquinamento? All'effetto serra?
 
ti consolo io... ieri a roma eravamo a 38. e oggi non è da meno... :mecry)

non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!! :X)
 
presta":3iojpzt3 ha detto:
ti consolo io... ieri a roma eravamo a 38. e oggi non è da meno... :mecry)

non ce la faccio piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù!!! :X)

Vero!
Stamattina alle 8 il termometro segnava 29,5 °C e l'auto stava all'ombra!
 
non mi ci fate pensare... Tra poco devo pure uscire!! :mecry2)

Per fortuna che ho i muri in mega blocchetti di tufo e in casa si stà freschi!!
 
anche qui ragazzi è INSOPPORTABILE...
38° + smog + traffico + sole cocente + spazzatura ovunque...
tra poco vedremo il colera qui....
 
Qui fresco! Il mio firefox con extension ForeCast Fox segna 22 gradi, però fuori effettivamente sembra si stia freschi. Non c'è sole e minaccia temporale. Non vedo l'ora di andare a correre al fresco dopo il lavoro :elio)
 
Lilly80":3qo6s13q ha detto:
Anche qui fa un caldo assurdo...camminando sotto il sole il computer di bordo segnava 44° :mecry2) :mecry)


bè io direi che il computerino della nasona non è molto affidabile d'estate....soprattutto per quelle nasone di colore scuro che attirano e mantengono "meglio" il calore.....oggi il mio segnava 45 gradi nonostante abiti a quasi 900 mt...per carità fà caldissimo (37 gradi per intenderci...) ma 8 gradi di differenza sono tanti
 
Bruno147":27j00tyi ha detto:
Qui fresco! Il mio firefox con extension ForeCast Fox segna 22 gradi, però fuori effettivamente sembra si stia freschi. Non c'è sole e minaccia temporale. Non vedo l'ora di andare a correre al fresco dopo il lavoro :elio)

voglio trasferirmi al nord... :ahsisi)
 
R.R.GT":32671hqf ha detto:
dicono che sarà un'estate calda come nel 2003 :cry:
nel 2003 ho sofferto parecchio dal 1/6 al 31/8, e vivevo in notrd italia.
Attualmente mi sembra meno peggio...
 
Top