[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

superalex78":11cws083 ha detto:
le prove sulla juve ci sono, il problema è che devono dimostrare che uno degli appartenenti alla società era a conoscenza degli eventuali brogli, Moggi era un esterno, Giraudo pure ?

:?: Adesso Moggi e Giraudo erano solo consulenti esterni che facevano telefonate a destra e sinistra all'insaputa dei veri dirigenti bianconeri... Cavolo abbiamo scoperto una nuova società segreta: il Priorato di Moggi!!! :crepap) :crepap) :crepap)
La juve è più immanicata di tutti gli altri, se non scende lei in B non va nessuno (anche perchè di torti arbitrali a favore ne avete avuti in questi due anni una caterva).
 
Direttore sportivo e amministratore delegato sono esterni e non sono figure appartenenti ad una società di calcio?

Il presidente è un prestanome di cui il 99% della gente nemmeno conosce la faccia, chi c'era allora a gestire la juventus?
 
alk147":13mzatzx ha detto:
Direttore sportivo e amministratore delegato sono esterni e non sono figure appartenenti ad una società di calcio?

Il presidente è un prestanome di cui il 99% della gente nemmeno conosce la faccia, chi c'era allora a gestire la juventus?

Infatti..Ma chi caxxo è Franzo Grande Stevens?
 
bronconaldo":g86838pp ha detto:
alk147":g86838pp ha detto:
Direttore sportivo e amministratore delegato sono esterni e non sono figure appartenenti ad una società di calcio?

Il presidente è un prestanome di cui il 99% della gente nemmeno conosce la faccia, chi c'era allora a gestire la juventus?

Infatti..Ma chi caxxo è Franzo Grande Stevens?


Cmq oh, che volete, il regolamento non l'ho scritto io, i giornalisti e giudici sportivi hanno detto che se le società sono estranee ai fatti, non posso retrocedere le squadre, della serie che se sono estranee, devi punire Moggi, ma non puoi punire la società (in quanto Moggi ha agito all'insaputa della dirigenza e dei soci)!
Il Direttore sportivo è sicuramente esterno alla società, l'amministratore delegato no, è una figura interna...

E poi, che volete, possiamo essere d'accordo o no, ma questa è la regola, così come l'hanno spiegata (anche ieri sera a porta a porta)
 
Ma come il d.s. è un esterno?

Ma se era quello con pieni poteri, e che agisse all'insaputa dell'a.d. non mi sembra proprio visto che in varie intercettazioni lo aggiornava e veniva aggiornato su altre cose.
 
alk147":3dz03nig ha detto:
Ma come il d.s. è un esterno?

Ma se era quello con pieni poteri, e che agisse all'insaputa dell'a.d. non mi sembra proprio visto che in varie intercettazioni lo aggiornava e veniva aggiornato su altre cose.

Alk, siccome è illecito sportivo e può essere anche un reato più grave (punibile penalmente), devono capire se Moggi agiva all'insaputa del CDA o se il CDA era al corrente...
Questo vale per la Juve e Moggi, per il Milan e Meani.
Per Lazio e Fiorentina, anche se i reati sono molto meno gravi, ci sono state telefonate dei relativi presidenti ai designatori e agli arbitri...

O dai, è completamente diversa la faccenda, ma se avesse chiamato Berlusconi (o ai bei tempi Agnelli) ai designatori la faccenda sarebbe ancora più vergognosa!!!
 
Ok, ma sto appunto dicendo che gli indagati facevano loro stessi parte del CDA della juve, quando si è sciolto il CDA loro si sono dimessi perchè non potevano fare altrimenti, ne facevano parte.

Allo stesso modo, Galliani e anche Braida sono dirigenti del Milan, se sono implicati lo è direttamente la società.
 
Tra poco a Matrix ci sarà Paolo Bergamo, chissà cosa racconterà.






P.S.
Alex, stavo pensando che dovrei chiudere la discussione visto che sei in disaccordo con me, ho sentito dire che secondo alcuni funziona così...
 
alk147":2bp9bjd0 ha detto:
Tra poco a Matrix ci sarà Paolo Bergamo, chissà cosa racconterà.

P.S.
Alex, stavo pensando che dovrei chiudere la discussione visto che sei in disaccordo con me, ho sentito dire che secondo alcuni funziona così...

ho appena girato su Matrix, sentiamo un po' cosa dice...

cmq alk, non sei tra questi, però devi ammettere che a volte qualcuno dei moderatori chiude i topic che non riesce a digerire...specie quegli ideologici.
a volte dovreste mettervi nei panni di chi gli viene "cucita la bocca", non è piacevole, specie se si è nel giusto, non si è offeso nessuno e non si è contravvenuta alcuna regola!
sto qui con voi da esattamente 3 anni, il regolamento credo di saperlo piuttosto bene, anche perchè nei primi mesi mi beccai un ban da SMX :mecry2) e la lezione mi servì!
:(
 
Non voglio entrare nel merito di quella discussione visto che saremmo troppo OT, ci tengo però a dire che di solito le decisioni non vengono prese deliberatamente dai singoli.
 
moonlight.kiss":22d62o3t ha detto:
Ma che Moggi lavorasse all'insaputa della società lo dimostra il fatto che gli ciulava i soldi, vedi il caso Mutu, poi nulla sappiamo degli altri acquisti :ka)

infatti è proprio da dimostrare che o lavorava all'insaputa della società (in tal caso fanno nero lui ma non la juve), o che lavorava "coperto" dalla società (in questo caso fanno neri entrambi!)

cmq ieri sera ho visto Matrix, non so cosa possano dimostrare su Bergamo, sinceramente ascoltando le intercettazioni complete come la telefonata con Carraro, Bergamo gli dice ripetutamente che l'arbitro ha agito in buona fede e che l'errore è stato del guardalinee...così come su Lazio-Fiorentina... in un tribunale vero non potrebbero fargli nulla.

E' da vedere come viene giudicato in ambito sportivo perchè lì, basta la presunzione per procedere contro qualcuno!

boh...sinceramente credevo che nell'intervista gli avrebbero fatto il c*lo, invece ne è uscito quasi quasi vittorioso...(parlo sempre di Bergamo, non della Juve)

Cosa ne pensate voi?
 
Ultima news, tratta da libero.it :

Palline leccate, scrostate, vecchie e riconoscibili. Così gli ex designatori Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto insieme a Maria Grazia Fazi truccavano i sorteggi degli arbitri.
Sono stati resi noti dal Romanista e ripresi dal quotidiano La Stampa in edicola oggi i verbali che raccolgono le deposizioni di Manfredi Martino, segretario della Commissione nazionali arbitri (Can).
Il sistema delle sfere ben riconoscibili andò avanti senza problemi dal 1999 al 2003, quando il presidente della Figc Franco Carraro decise che al sorteggio doveva essere presente un notaio e che una delle due palline dovesse essere estratta non più da Bergamo, ma da un giornalista dell'Unione stampa sportiva.
C'erano due urne. Una conteneva gli incontri della giornata, l'altra il nome dei fischietti. Pairetto infilava la mano nella prima, Bergamo nella seconda. Palline truccate, sorteggi pilotati. Questo fino al 2003. Ma nonostante i cambiamenti dopo le polemiche (le richieste di un sistema più limpido portarono all'inserimento di un giornalista sportivo), il trucco rimase.
Dal 2003 in poi poco cambiò: il momento chiave del sorteggio, ha raccontato Martino, era rappresentato dalla pausa in cui il giornalista e Pairetto rimanevano sospesi con la mano all'interno dell'urna. Pairetto aspettava di capire quale pallina sarebbe stata estratta e si muoveva di conseguenza.


Che schifo.... :nono02)
 
Otto ore di interrogatorio per Meani



09 06 2006

Interrogatorio lunghissimo per Leonardo Meani negli uffici della Figc: l'addetto agli arbitri del Milan ha infatti dovuto rispondere per oltre sette ore alle domande degli inquirenti sulle intercettazioni telefoniche che lo vedevano protagonista.

Ricordiamo che ieri erano stati sentiti da Francesco Saverio Borrelli anche Adriano Galliani e Carlo Ancelotti.


La miseria 8 ottore più di moggi (7) lo hanno torchiato per benino :asd)
 
bronconaldo":12sftf7h ha detto:
Almeno non si sottrae alla giustizia sportiva come qualcun'altro.... :asd) :asd)


chi, berlusconi???? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
oh, mo purtroppo non può fare una legge particolare per meani, galliani, moggi e giraudo....

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Top