[Calcio] Polverone intercettazioni, e altri scandali che stan venendo a galla.

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
PETIZIONE PER LA RETROCESSIONE DELLA JUVENTUS
(QUALORA VENGA RICONOSCIUTO DALLA GIUSTIZIA SPORTIVA L'ILLECITO SPORTIVO DA PARTE DI LUCIANO MOGGI E/O ANTONIO GIRAUDO)


Si tratta di un' iniziativa per chiedere che, qualora fossero ritenuti responsabili di illecito i suoi dirigenti, la Juventus venga retrocessa all'ultimo posto in classifica della serie A procede a gonfie vele.
Sono già 9000 i tifosi di tutte le squadre che hanno aderito all'iniziativa di Te la do io Tokyo e www.marione.net
Nella serata di oggi sono state spedite le prime mail alle redazioni del Corriere dello Sport, della Gazzetta dello Sport e del Corriere della Sera con i nominativi di tutti quelli che avevano aderito fino alle ore 20.00
Grazie a tutti quelli che hanno firmato fino ad'ora.....ma siamo solo all'inizio!


http://www.marione.net/nindex.htm

Questo sopra è il link, sò che ci sono molti tifosi Juventini tra gli utenti del forum che probabilmente non gradiranno questo topic, in ogni caso per quanto mi riguarda non è un'iniziativa anti-juventus ma soltanto una questione di giustizia qualora fosse dimostrato l'illecito sportivo.
 
Re: Petizione: Noi vogliamo la Juve in B

M.d.L. MARTIUS 140.7":3g5etn7f ha detto:
una questione di giustizia

Appunto: la Procura torinese ha archiviato il tutto. Quindi decidiamoci: o la giustizia ordinaria non c'entra nulla con il calcio e quindi anche i ricorsi delle squadre escluse per varie motivazioni dai campionati sono inutili; oppure la giustizia ordinaria è competente e quindi solo i suoi giudizi vanno accettati. E il giudizio è di archiviazione.
Esponiamo le cose correttamente, per favore.
 
Io metto anche 500 euro per far riaprire il processo, juve in B!!!! :KO)

:crepap) :crepap) :crepap)
Non serve a nulla, se si vuole far fallire veramente il sistema calcio basta non foraggiarlo più (stadio, sky ecc). Facile no? :p
 
Non credo ci sia bisogno di una petizione per fare andare la Juve in B.
C'e' la giustizia ad occuparci di queste cose.

Se poi va in B, be allora godoooo!!!!
Cosi scatta il "SERIE B" "SERIE B"!!! :asd)
 
Re: Petizione: Noi vogliamo la Juve in B

casper72":fe1djxb6 ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":fe1djxb6 ha detto:
una questione di giustizia

Appunto: la Procura torinese ha archiviato il tutto. Quindi decidiamoci: o la giustizia ordinaria non c'entra nulla con il calcio e quindi anche i ricorsi delle squadre escluse per varie motivazioni dai campionati sono inutili; oppure la giustizia ordinaria è competente e quindi solo i suoi giudizi vanno accettati. E il giudizio è di archiviazione.
Esponiamo le cose correttamente, per favore.

credo che questa "petizione" trovi il fondamento nella giustizia sportiva..ora non ricordo in particolare legge e articolo, ma nelle radio di roma se ne parla come di aspetto certo.

Comuque è sempre un segnale che viene dal "basso", dal popolo di tutti i tifosi e come tale dovrebbe dare una spinta vera a ricominciare a dare fiducia in questo stupendo sport.
 
a mio avviso la giustizia ordinaria basterebbe (e avanzerebbe pure per certi versi), viste le non particolarmente simpatiche situazioni venutasi a creare, un esempio per tutte, nel "caso" Genoa
 
stufoso":1hdd8xdg ha detto:
Se poi va in B, be allora godoooo!!!!
Cosi scatta il "SERIE B" "SERIE B"!!! :asd)

:A) :A) :A) :A) :A) :clap)
 
secci":1u1uifpy ha detto:
a mio avviso la giustizia ordinaria basterebbe (e avanzerebbe pure per certi versi), viste le non particolarmente simpatiche situazioni venutasi a creare, un esempio per tutte, nel "caso" Genoa

Condivido pienamente. Non accettare la sola giustizia ordinaria, se non per ciò che fa comodo (prima condanna doping, seguita da assoluzione, per esempio), e invocare strumenti alternativi per conto mio sa di "scorciatoia". E certi "teoremi" di cui ho sentito in questi giorni, per conto mio, non rappresentano voglia di giustizia, ma intento persecutorio unidirezionale.
 
Ci sono cose che per la giustizia ordinaria non costituiscono reato e per quella sportiva lo sono, per questo oltre all'archiviazione della giustizia ordinaria serve anche l'altra.

Con il "Calcio scommesse" se non sbaglio fu solo la giustizia sportiva a punire chi fu coinvolto, con squalifiche e retrocessioni.
 
Ma gli arresti per fatti penalmente rilevanti furono decisi dalla giustizia ordinaria. Consideriamo sempre che, da allora, è cambiata la struttura stessa del procedimento penale.
 
Scusate una cosa, e la dico non perchè sia di parte: ma sono mai servite a qualcosa queste raccolte di firme?
Dai lasciamo che la giustizia sportiva faccia il suo corso... e che sia davvero una giustizia giusta, se Moggi & Giraudo hanno sbagliato che paghino pene esemplari! :OK)
E poi vorreste lasciare l'Inter come l'unica squadra che non è mai andata in B? Ce la menerebbero all'infinito! :asd) :asd)
 
secci":sad2izvi ha detto:
a mio avviso la giustizia ordinaria basterebbe (e avanzerebbe pure per certi versi), viste le non particolarmente simpatiche situazioni venutasi a creare, un esempio per tutte, nel "caso" Genoa

scusa secci, ma nel caso Genoa oltre alle intercettazioni è venuta fuori anche una valigetta con soldi, se permetti è una faccneda un tantinello diversa rispetto alla nostra, fermo restando che con gli incartamenti di Napoli e roma potrebbero venir fuori altre argomentazioni di discussione..
 
Potrebbero...hai ragione, ma per ora si discute su qualcosa più che delle supposizioni e ad essere coinvolti sono in pochi.


manfste":16n7q26p ha detto:
E poi vorreste lasciare l'Inter come l'unica squadra che non è mai andata in B? Ce la menerebbero all'infinito! :asd) :asd)
Ma la juve in B c'è già andata, semplicemente non ci ha giocato iscrivendosi al girone lombardo, ma sul campo era retrocessa.

E poi almeno quella soddisfazione gliela si potrebbe lasciare. :p
 
auhaah
a me fate venir eun attimino da ridere, secondo me anche il tifoso più impallato nel cervello non si rende conto neppure per un attimo di cosè il calcio veramente e sopratutto che businnes sia....quando questo averrà..forse magari avranno senso "petizioni" simili
ahahaha come rosicano...
 
alk147":24t2a8jg ha detto:
manfste":24t2a8jg ha detto:
E poi vorreste lasciare l'Inter come l'unica squadra che non è mai andata in B? Ce la menerebbero all'infinito! :asd) :asd)
Ma la juve in B c'è già andata, semplicemente non ci ha giocato iscrivendosi al girone lombardo, ma sul campo era retrocessa.

E poi almeno quella soddisfazione gliela si potrebbe lasciare. :p

Anche l'Inter è stata una volta in B (quasi si son salvati come la juve), se cercate info le trovate in giro... :sarcastic) :asd)
 
alk147":2okro7qo ha detto:
Azz, pensa che questa non la sapevo, nel 1921/22, 9 anni dopo la juve.

Non ho trovato la spiegazione di come sia son salvati, però.

[Edit] trovato qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Internazio ... tball_Club

Si sono salvati perchè sono stati rivoluzionati i campionati, e per decidere i partecipanti al nuovo campionato, hanno deciso di fare uno spareggio Internazionale-Libertas Firenze vinta dall'Inter!
(Tratto dal link postato da Alk)
 
Top