Ciao a tutti, vorrei collegare un ulteriore amplificatore al mio impianto in modo da poter amplificare il fronte che ha un kit hertz.
Il cavo di alimentazione attuale, è stato passato non in modo impeccabile, in quanto è stato praticato un foro nella parte che si intravede aprendo lo sportello (vicino la freccia destra), e da li poi entra in abitacolo tramite un foro su un tappo di gomma. Dall'abitacolo l'ho passato nel battitacco, e così problemi non ne ho, perchè il cavo non viene piegato per niente. Il problema è che il cavo è piccolo (16mmq) e dovrei passare almeno un 35 in base alle mie esigenze.
Avevo letto tempo fa diverse discussioni qui sul forum per passare un cavo di alimentazione. E ci sono due soluzioni:
- Smontare il tergi ed arrivare direttamente sotto il cruscotto, quindi lato passeggero. (escludo questa possibilità, perchè lato passeggero ci sono già due coppie di rca)
- Passare il cavo in qualche posto (non riesco a capire dove) vicino alla batteria, in modo da trovarselo praticamente vicino ai pedali.
Sarei molto interessato riguardo questa possibilità, così risparmierei anche del cavo. Ho quindi due domande:
- Nel battitacco, che cavo posso passare come massimo spessore? Non vorrei che un 35mmq o un 50 fosse troppo spesso.
- E' davvero possibile (come in tutte le macchine d'altronde) far spuntare il cavo nella zona pedali?
L'ultima cosa riguardo il cablaggio che vi voglio chiedere, riguarda il passare del cavo Rosso-nero nello sportello fino al cofano per essere collegati all'amplificatore. Lo spessore non sarà eccessivo, però come faccio dallo sportello ad arrivare al battitacco? Mi sembra che sia necessario fare un buco con il trapano anche in questo caso?
Attendo risposte, grazie a tutti!
Il cavo di alimentazione attuale, è stato passato non in modo impeccabile, in quanto è stato praticato un foro nella parte che si intravede aprendo lo sportello (vicino la freccia destra), e da li poi entra in abitacolo tramite un foro su un tappo di gomma. Dall'abitacolo l'ho passato nel battitacco, e così problemi non ne ho, perchè il cavo non viene piegato per niente. Il problema è che il cavo è piccolo (16mmq) e dovrei passare almeno un 35 in base alle mie esigenze.
Avevo letto tempo fa diverse discussioni qui sul forum per passare un cavo di alimentazione. E ci sono due soluzioni:
- Smontare il tergi ed arrivare direttamente sotto il cruscotto, quindi lato passeggero. (escludo questa possibilità, perchè lato passeggero ci sono già due coppie di rca)
- Passare il cavo in qualche posto (non riesco a capire dove) vicino alla batteria, in modo da trovarselo praticamente vicino ai pedali.
Sarei molto interessato riguardo questa possibilità, così risparmierei anche del cavo. Ho quindi due domande:
- Nel battitacco, che cavo posso passare come massimo spessore? Non vorrei che un 35mmq o un 50 fosse troppo spesso.
- E' davvero possibile (come in tutte le macchine d'altronde) far spuntare il cavo nella zona pedali?
L'ultima cosa riguardo il cablaggio che vi voglio chiedere, riguarda il passare del cavo Rosso-nero nello sportello fino al cofano per essere collegati all'amplificatore. Lo spessore non sarà eccessivo, però come faccio dallo sportello ad arrivare al battitacco? Mi sembra che sia necessario fare un buco con il trapano anche in questo caso?
Attendo risposte, grazie a tutti!