Il problema è che il cavo di serie non è semplicemente "tirato" dentro la portiera perché sul montante s'è una connessione estraibile, uno spinotto con molti contatti che, in caso serva smontare la portiera dall'auto, consente lo scollegamento senza tagliare i fili. Se non mantieni il sistema facendo come ho scritto, ti troverai che il nuovo cavo degli altoparlanti che passa attraverso la congiunzione senza soluzione di continuità e nel caso in cui dovessi smontare la porta dovresti tagliarlo e comunque avresti difficoltà anche solo a staccare il connettore.
Io l'avevo fatto sulla mia prima auto (una Clio del '91) che già adottava il sistema dello spinotto unico staccabile (tra l'altro con un sistema molto più semplice di quello impiegato sulla 147) ma quando il carrozziere dovette smoltare la porta a seguito di un incidente furono dolori.
Poi, ovviamente, fai come credi...
Io l'avevo fatto sulla mia prima auto (una Clio del '91) che già adottava il sistema dello spinotto unico staccabile (tra l'altro con un sistema molto più semplice di quello impiegato sulla 147) ma quando il carrozziere dovette smoltare la porta a seguito di un incidente furono dolori.
Poi, ovviamente, fai come credi...