Bye bye Brera :-(

white.oleander":3csgkjeu ha detto:
Come non si può? Non c e la chiave?
No. Non c'è :swear) Optional da 50 euro al momento dell'ordine. Nella prima serie credo invece che fosse di serie
Se la compri usata senza chiave puoi solo rimediare con il fai-da-te, perchè all'Alfa ti dicono che bisogna ordinare tutto il kit serrature al costo che ti lascio immaginare :ignore)
 
white.oleander":bc71ot81 ha detto:
Nella mia, presa usata del 2008 mi pare ci sia ma devo guardare. Se ci fosse mi conviene chiuderlo? Non é che poi restano accese spie?
La spia che indica "Airbag passeggero disattivato" è in alto, nei pressi della plafoniera. Di giorno manco si nota.
 
Ma io mi chiedo perché non debbano mettere uno sportellino, mi pareva che su 147 e GT ci fosse.. Per speculare sui ricambi? Ma è risaputo che cambiare la plancia e causa di forti scricchiolii volente o nolente
 
white.oleander":36gmk8ya ha detto:
Ma io mi chiedo perché non debbano mettere uno sportellino, mi pareva che su 147 e GT ci fosse.. Per speculare sui ricambi? Ma è risaputo che cambiare la plancia e causa di forti scricchiolii volente o nolente
Perché le case "premium" non mettevano lo sportellino, la plancia era considerata più bella e rifinita e non "cheap" come quelle con quell'"antiestetico" sportellino e quindi si sono dovuti tutti adeguare
th_smiley_sarcastic.gif
Ennesimo caso di funzionalità piegata all'estetica.
 
Ma perché non pensano ad evitare scricchiolii anziché pensare a queste cose... La qualità premium si valuta da altro. E poi alfa Romeo non è un marchio premium
 
Outrun":1utuf0z6 ha detto:
white.oleander":1utuf0z6 ha detto:
Ma io mi chiedo perché non debbano mettere uno sportellino, mi pareva che su 147 e GT ci fosse.. Per speculare sui ricambi? Ma è risaputo che cambiare la plancia e causa di forti scricchiolii volente o nolente
Perché le case "premium" non mettevano lo sportellino, la plancia era considerata più bella e rifinita e non "cheap" come quelle con quell'"antiestetico" sportellino e quindi si sono dovuti tutti adeguare
th_smiley_sarcastic.gif
Ennesimo caso di funzionalità piegata all'estetica.
:nod) :nod) :OK) lo sportellino,se ben "integrato",secondo me non è malvagio....ma tutte le case hanno iniziato a "nasconderlo",con la controindicazione che in caso di scoppio dell'airbag,si procede alla sostituzione dell'intera plancia,o comunque di parte di essa....e i costi inevitabilmente salgono alle stelle!!!in presenza dello sportellino,aprendosi,questo va a rompere il parabrezza,ma il costo di rispristino è senz'altro minore della sostituzione della plancia!!!!
 
Ma infatti sono d'accordissimo, credo non si sia notato il sarcasmo nel mio commento precedente :OK) Era per dire che spesso si è costretti a seguire le "mode" lanciate da case considerate più blasonate anche in cose inutili ed inutilmente costose o addirittura minchiate allucinanti, come appunto l'eliminazione dello sportellino airbag, oppure ad esempio vedi le frecce laterali negli specchietti. Ed aggiungo le pinne delle auto degli anni 50 :lol:
 
Outrun":xdimc53s ha detto:
Ma infatti sono d'accordissimo, credo non si sia notato il sarcasmo nel mio commento precedente :OK) Era per dire che spesso si è costretti a seguire le "mode" lanciate da case considerate più blasonate anche in cose inutili ed inutilmente costose o addirittura minchiate allucinanti, come appunto l'eliminazione dello sportellino airbag, oppure ad esempio vedi le frecce laterali negli specchietti. Ed aggiungo le pinne delle auto degli anni 50 :lol:
:nod) :nod) avevo capito quello che intendevi,e sono pienamente d'accordo!!!! :OK) :OK)
un altro accrocchio inutile,secondo me,è il freno a mano elettrico che alcune case hanno adottato negli ultimi anni......fonte di soli problemi (a partire dal pulsante,ai connettori sulle pinze.....),a fronte di non so quale utilità pratica..... :ka) :ka)
 
Non posso crederci... che storia orribile, ma poi è assurdo vedere le condizioni di entrambe le auto...
Non oso pensare che ti senti, chissà magari i sacrifici fatti per acquistare la macchina dei tuoi sogni e averla così adesso, in più è praticamente nuova.
Non voglio pensarci, mi dispiace moltissimo!
[Edit by C.Burton]
 
Ricordo a tutti che richieste di pezzi e offerte di parti della sfortunata auto oggetto del topic, possono essere fatte unicamente attraverso l' uso della sezione Compravendita accessori e ricambi, peraltro usufruibile in scrittura solo dagli utenti soci. In alternativa tramite messaggi privati.

Su questo topic però non se ne deve parlare e/o accennare. Spero il messaggio sia sufficientemente chiaro, ho già dovuto editare un paio di post e spero di non dover continuare a farlo con i post futuri.

Grazie.
 
Mi dispiace e ti capisco .... succedesse a me avrei le BIB che girano a 1000000000000

Pero forse farei come a fatto un mio amico col suo Pick-up.
lo a quasi demolito uscendo di strada pero e rimasto dritto a demolito tutto il muso. lo a lasciato quasi per 2 e mezzo anni fermo in terreno privato e a pagato solo più il bollo mi pare.
Adesso e di nuovo li che si gode il suo pick-up, in quei 2 anni girava in moto o si faceva imprestare la macchina dalla madre, fratello, ragazza o mezzi pubblici.

Ecco io farei cosi se non avesse danni alla ....(mi scappa il nome) indento la struttura.

ti auguro di ritrovare un auto che ti dia le stesse sensazioni
 
Stesso incubo

Ciao...lasciando stare il malincuore... ho comprato la brera 06 24 200cv agosto scorso.. e fatto incidente frontale questo venerdi (quattro messi di uso).
Siccome sono scoppiati 3 airbags, guida, ginocchi guida e lato passegero.
Vorrei capire se ne vale la pena, sistemarli, o se la macchina sia da buttare.
É vero che il costo del camibio degli airbags puó arrivare a 4mila euro?
Saluti,
Pablo
 
River648":35v42w5t ha detto:
ho comprato la brera 06 24 200cv agosto scorso.. e fatto incidente frontale questo venerdi (quattro messi di uso).
Siccome sono scoppiati 3 airbags, guida, ginocchi guida e lato passegero.
Vorrei capire se ne vale la pena, sistemarli, o se la macchina sia da buttare.
É vero che il costo del camibio degli airbags puó arrivare a 4mila euro?
Nel mio caso il preventivo per la riparazione era di quasi 15.000eur di danni, di cui oltre 12.000eur di componenti e quasi 10.000eur di soli danni interni (airbag, cintura, parabrezza, centralina, ecc.).
Cambiare i soli airbag frontali (guidatore-ginocchia-passeggero) costa ben più di 4000eur di soli componenti, vedi tu...
 
Grazie, avevo letto prima... quindi alla fine hai deciso di venderla a un sfasciacarrozze/demolitore?
Piango pur sapendo, che ancora sto a pagare il prestito :( :(

Sapendo che é scoppiato il airbag passeggero, il cambio dello stesso é cosi costoso? non riuscirei a farlo me stesso (cambio cruscotto e centraline)? mi intendo di meccanica, ma non cosi tanto di elettronica, non so quanto il multiecuscan/elearn, possano aiutare...

Cosa hai fatto te con la tua brera?
Saluti,
Pablo
 
River648":3bxfvsyr ha detto:
Grazie, avevo letto prima... quindi alla fine hai deciso di venderla a un sfasciacarrozze/demolitore?
Vedi firma in calce ai miei messaggi...

River648":3bxfvsyr ha detto:
Sapendo che é scoppiato il airbag passeggero, il cambio dello stesso é cosi costoso? non riuscirei a farlo me stesso (cambio cruscotto e centraline)?
Airbag passeggero+cruscotto+parabrezza = circa 4000eur (prezzo a listino dei componenti, manodopera esclusa)
 
Top