Bye bye Brera :-(

Re: R: Bye bye Brera :-(

klover90":2i11salv ha detto:
Mi dispiace per il brera ma contenta che stai bene sinceramente io ti sconsiglierei di sistemarla ma capisco che a livello affettivo lo vorresti fare.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

klover90":2i11salv ha detto:
Comunque son d'accordo sul fatto che non ti costerà poco sistemarla magari se trovi qualche pezzo in uno sfascio e altri li ordini qualcosa in meno spendi

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

klover90":2i11salv ha detto:
Scusa ma puoi fare una foto del brera presa da entrambi i lati

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

klover90":2i11salv ha detto:
festina lente":2i11salv ha detto:
:evil: ma la macchina della controparte, aveva blocchi di cemento armato dentro il cofano motore per farti un danno del genere ???? (io li odio, i fuoristrada, comunque, mia personalissima opinione eh)


O.T. allora ti rispondo i fuoristrada son stati creati per fare raid in posti sicuramente non accessibili alle macchine normali quindi sono rinforzati così che non si pieghino davanti ad un masso o ramo. Io li adoro e stra adoro il defender 90 . Chiudo l'off topic

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
Klover, per favore, non inserire 4 messaggi consecutivi. Edita il primo....grazie.
 
...ovvio che in un impatto frontale tra un fuoristrada e una macchina normale, quest'ultima abbia la peggio a livello di danni materiali...specie se a scontrarsi sono un fuoristrada "vero" ( a dispetto delle dimensioni medio-piccole,la suzuki jimny è costruita con telaio a traverse e longheroni,soluzione che si sta pian piano abbandonando per via delle norme anticrash,specie per i pedoni...)e una macchina con il frontale basso,come la brera del nostro amico....
contro un ostacolo fisso e indeformabile,invece,la soluzione del telaio e della scocca semplicemente avvitata non è il massimo della protezione per gli occupanti,perchè la scocca collassa e il telaio non assorbe l'urto.....
comunque sia,mi spiace per l'accaduto!!! :fluffle) :fluffle)
vedrai che riuscirai a ripararla con un po' di pazienza!!! :OK)
 
enzino81":3vo7nxaj ha detto:
La tua brera tenendomi stretto varrà sui 13000 euro, non credo che la spesa superi questo valore! Ti hanno già fatto un preventivo?
Secondo il perito dell'assicurazione (quotazione Eurotax, con adeguamento per bassi km percorsi) ed anche secondo Quattroruote (quotazione personalizzata, che ho richiesto a pagamento), prima dell'incidente la mia Brera valeva circa 11.500eur.

FrenkyFitta":3vo7nxaj ha detto:
Mi dispiace tanto :( solidarietà massima.....spero ti diano 100% ragione vista la dinamica....comunque per sistemarla, così a prima vista secondo me sei sui 7/8 mila € non di più...esagerando con tutto originale arrivi sui 9/10 mila....falla sistemare senza pensarci...cavolo e nuova!!! Io non ci penserei 2 volte...
Sfortunatamente, riparare la mia Brera costerebbe sui 14.800eur, oltre 12.000eur solo di componenti (distinta base definita via ePER, dal mio meccanico di fiducia).
Quel maledetto airbag passeggero, che in questo caso è scoppiato inutilmente, da solo ha provocato circa 4000eur di danni.

Commercialmente per me non ha senso ripararla, fine delle trasmissioni. :cry:

[Edit by C.Burton]

Spiace per l' accaduto, per determinate tipologie di comunicazioni usa le apposite sezioni del forum.
 
Snupy":4y8klrrp ha detto:
Mi dispiace, 4000 euro x airbag non l' avrei mai detto ...
Prezzi dei soli ricambi, IVA esclusa, manodopera e materiali di consumo esclusi:
airbag passeggero 1102,93eur
cruscotto 1660,56eur (e per smontare il vecchio e montare il nuovo, bisogna "sventrare" mezzo abitacolo)
parabrezza 625eur

Questo è il valore del danno indotto dallo scoppio dell'airbag passeggero, senza nessun passeggero a bordo...
 
:scratch) :scratch) quindi deduco che la Brera non ha il sensore di peso sul sedile passeggero.....e dire che ai tempi lo montava anche la Stilo......questa cosa non la sapevo.....
 
Si infatti la stilo di mio padre ha sempre problemi al sensore di peso del sedile passeggero....come mai su Brera e credo company e stato eliminato???
 
white.oleander":14gedqkw ha detto:
Dato che raramente uso la Brera e quelle rare volte sono da solo, non conviene disattivarlo?
Conviene si...
E' possibile montare un cilindretto, sul lato destro della plancia, per disattivare manualmente l'airbag passeggero.
Fondamentale farlo se si trasportano davanti bambini sul seggiolino.
 
marco912003":p07jk6ok ha detto:
Si infatti la stilo di mio padre ha sempre problemi al sensore di peso del sedile passeggero....come mai su Brera e credo company e stato eliminato???
L'avranno eliminato perchè su Stilo dava problemi?!?
 
patrick76":3jfczfnv ha detto:
:scratch) :scratch) quindi deduco che la Brera non ha il sensore di peso sul sedile passeggero.....e dire che ai tempi lo montava anche la Stilo......questa cosa non la sapevo.....

In realtà invece c'è il sensore sulla Brera..... E il fatto che a lui sia saltato, e assurdo...
 
Sulla croma di mio padre credo ci sia perché se tento di avviarla tenendo premuto il freno con la mano inginocchiato fuori dalla macchina non parte. Ma per disattivarlo definitivamente basta la chiave no?
 
white.oleander":35xz1dkf ha detto:
Sulla croma di mio padre credo ci sia perché se tento di avviarla tenendo premuto il freno con la mano inginocchiato fuori dalla macchina non parte. Ma per disattivarlo definitivamente basta la chiave no?
Ruotando il cilindretto con la chiave si può disattivare manualmente l'airbag passeggero, non quello del guidatore.
 
FrenkyFitta":4y2h4zqj ha detto:
patrick76":4y2h4zqj ha detto:
:scratch) :scratch) quindi deduco che la Brera non ha il sensore di peso sul sedile passeggero.....e dire che ai tempi lo montava anche la Stilo......questa cosa non la sapevo.....

In realtà invece c'è il sensore sulla Brera..... E il fatto che a lui sia saltato, e assurdo...
Ammesso che il sensore sia presente, su che peso minimo è tarato per fare attivare l'airbag?
Ora che ci ripenso, sul sedile passeggero tenevo la custodia degli occhiali da sole, telefonino e portafogli...
 
[Edit by C.Burton]
Non utilizzare le cinture è un comportamento pericoloso, per il quale il regolamento del forum parla chiaro, quindi anche le "argomentazioni di contorno" sono da evitare.
 
Al di là di sensore o non sensore, trovo assurdo che lo scoppio dell'airbag passeggero debba distruggere una plancia. Uno sportellino ben fatto risolverebbe il problema. Quanto alla disattivazione, nella mia non si può,
 
Top