No. Non c'è :swear) Optional da 50 euro al momento dell'ordine. Nella prima serie credo invece che fosse di seriewhite.oleander":3csgkjeu ha detto:Come non si può? Non c e la chiave?
La spia che indica "Airbag passeggero disattivato" è in alto, nei pressi della plafoniera. Di giorno manco si nota.white.oleander":bc71ot81 ha detto:Nella mia, presa usata del 2008 mi pare ci sia ma devo guardare. Se ci fosse mi conviene chiuderlo? Non é che poi restano accese spie?
Perché le case "premium" non mettevano lo sportellino, la plancia era considerata più bella e rifinita e non "cheap" come quelle con quell'"antiestetico" sportellino e quindi si sono dovuti tutti adeguarewhite.oleander":36gmk8ya ha detto:Ma io mi chiedo perché non debbano mettere uno sportellino, mi pareva che su 147 e GT ci fosse.. Per speculare sui ricambi? Ma è risaputo che cambiare la plancia e causa di forti scricchiolii volente o nolente
:nod) :nod) :OK) lo sportellino,se ben "integrato",secondo me non è malvagio....ma tutte le case hanno iniziato a "nasconderlo",con la controindicazione che in caso di scoppio dell'airbag,si procede alla sostituzione dell'intera plancia,o comunque di parte di essa....e i costi inevitabilmente salgono alle stelle!!!in presenza dello sportellino,aprendosi,questo va a rompere il parabrezza,ma il costo di rispristino è senz'altro minore della sostituzione della plancia!!!!Outrun":1utuf0z6 ha detto:Perché le case "premium" non mettevano lo sportellino, la plancia era considerata più bella e rifinita e non "cheap" come quelle con quell'"antiestetico" sportellino e quindi si sono dovuti tutti adeguarewhite.oleander":1utuf0z6 ha detto:Ma io mi chiedo perché non debbano mettere uno sportellino, mi pareva che su 147 e GT ci fosse.. Per speculare sui ricambi? Ma è risaputo che cambiare la plancia e causa di forti scricchiolii volente o nolenteEnnesimo caso di funzionalità piegata all'estetica.
:nod) :nod) avevo capito quello che intendevi,e sono pienamente d'accordo!!!! :OK) :OK)Outrun":xdimc53s ha detto:Ma infatti sono d'accordissimo, credo non si sia notato il sarcasmo nel mio commento precedente :OK) Era per dire che spesso si è costretti a seguire le "mode" lanciate da case considerate più blasonate anche in cose inutili ed inutilmente costose o addirittura minchiate allucinanti, come appunto l'eliminazione dello sportellino airbag, oppure ad esempio vedi le frecce laterali negli specchietti. Ed aggiungo le pinne delle auto degli anni 50 :lol:
Nel mio caso il preventivo per la riparazione era di quasi 15.000eur di danni, di cui oltre 12.000eur di componenti e quasi 10.000eur di soli danni interni (airbag, cintura, parabrezza, centralina, ecc.).River648":35v42w5t ha detto:ho comprato la brera 06 24 200cv agosto scorso.. e fatto incidente frontale questo venerdi (quattro messi di uso).
Siccome sono scoppiati 3 airbags, guida, ginocchi guida e lato passegero.
Vorrei capire se ne vale la pena, sistemarli, o se la macchina sia da buttare.
É vero che il costo del camibio degli airbags puó arrivare a 4mila euro?
Vedi firma in calce ai miei messaggi...River648":3bxfvsyr ha detto:Grazie, avevo letto prima... quindi alla fine hai deciso di venderla a un sfasciacarrozze/demolitore?
Airbag passeggero+cruscotto+parabrezza = circa 4000eur (prezzo a listino dei componenti, manodopera esclusa)River648":3bxfvsyr ha detto:Sapendo che é scoppiato il airbag passeggero, il cambio dello stesso é cosi costoso? non riuscirei a farlo me stesso (cambio cruscotto e centraline)?