Bulloni ruota arruginiti? riportiamoli a nuovo

nooo settimana troppo penso ..

per me una nottata ok :scratch)
mi ricordo i centesimi di rame in un paio di orette era pulito mi sembra :scratch) boh ..provo ora :asd)
per sentito dire usano anche aceto o limone con sale sulla ruggine , però :ka)

cmq se avessi avuto una paglietta e nitro o anche la nafta agricola è super con la ruggine lieve ..se pesante per forza cose professionali per togliere la ruggine tipo questo : che è a base d'acqua pure ..niente acidi ..quindi su plastica gomma :OK)
db75_35.JPG

Auto.jpg
 
Luchino T.S.":16q3jrzy ha detto:
No be qui sopra ho letto che con la Coca Cola ci vuole addirittura una settimana di "immersione"...

la settimana l'ho buttata li io, ma era solo un modo di dire che probabilmente ci vuole molto, non ne ho la più pallida idea di quanto tempo sia necessario.


questo è il risultato finito coi cerchi in lega, il bullone in alto a destra è un antitaccheggio non riverniciato, il colore è identico:

dsc06562w.jpg


dsc06561q.jpg
 
Comunque una volta tolte dalla Coca Cola,per non far ricomparire la ruggine vado di Ferox?poi vernicio con nero alte temperature ed infine passo il trasparente.
 
Luchino T.S.":1qwpchfx ha detto:
Comunque una volta tolte dalla Coca Cola,per non far ricomparire la ruggine vado di Ferox?poi vernicio con nero alte temperature ed infine passo il trasparente.
:nod) ,anche senza trasparente se vuoi Luca :OK)
 
°maCHo°":2tmw0dk7 ha detto:
Luchino T.S.":2tmw0dk7 ha detto:
Comunque una volta tolte dalla Coca Cola,per non far ricomparire la ruggine vado di Ferox?poi vernicio con nero alte temperature ed infine passo il trasparente.
:nod) ,anche senza trasparente se vuoi Luca :OK)
E' ma almeno il trasparente fa in modo che il nero col tempo non si scrosti o non sbiadisca diventando poi grigio scuro...no? :)
 
Luchino T.S.":3l6378xa ha detto:
°maCHo°":3l6378xa ha detto:
Luchino T.S.":3l6378xa ha detto:
Comunque una volta tolte dalla Coca Cola,per non far ricomparire la ruggine vado di Ferox?poi vernicio con nero alte temperature ed infine passo il trasparente.
:nod) ,anche senza trasparente se vuoi Luca :OK)
E' ma almeno il trasparente fa in modo che il nero col tempo non si scrosti o non sbiadisca diventando poi grigio scuro...no? :)
ma no .. tanto fra ferodo e sporco si opacizza lo stesso ....meno procedure se vuoi ritoccarlo poi (senza trasp) ...cmq anche se lo metti :OK)
io ho fatto tutti i mozzi-dischi col ferox di base e poi nero opaco ..ed è su da tanto ancora bello integro :nod)
mentre sulla vecchia ho addirittura pitturato le pinze di grigio scuro con una vernice smalto per bricolage ..(quindi non tanto adatta)ed è su ancora ..resiste bene.
 
macho ma il ferox è bianco poi in reazione diventa scuro,a me a volte rimane sul violaceo
ah nulla ora ho capito il senso :asd) :sadomaso)
 
Non credo sia una soluzione ottimale, perchè al primo cambio gomme dal gommista che inserisce la pistola senza molta attenzione comincia a rovinare la verniciatura, un pò di sale e sei punto e a capo...io ho avuto lo stesso problema 3 anni fa...stanco della ruggine ho comprato 20 bulloni in acciaio per la modica cifra di 50€ li ho montati al volo e in 10 minuti ho risolto il problema...per sempre perchè sono in acciaio...
 
Si ma Cino non è che uno cambia/smonta bulloni ogni mese.Gli dai una ritoccatina col pennellino o pennarellino ,il ferox per far si che la ruggine non si riformi e sei apposto con 50€ in tasca.
 
°maCHo°":3i8xn9gt ha detto:
Si ma Cino non è che uno cambia/smonta bulloni ogni mese.Gli dai una ritoccatina col pennellino o pennarellino ,il ferox per far si che la ruggine non si riformi e sei apposto con 50€ in tasca.

Hai ragione anche tu...ma purtroppo non ho molto tempo per dedicarmi alla mia auto come facevo una volta...diciamo che senza sostituirli hai più soddisfazione... :)
 
fatto anche mozzi e dischi dello stesso colore. questa volta ho usato un convertitore di rugine simile al ferox (dove son andato non avevano il ferox, ma appunto un equivalente) :clap)
 
rdieci":1qoddlxc ha detto:
fatto anche mozzi e dischi dello stesso colore. questa volta ho usato un convertitore di rugine simile al ferox (dove son andato non avevano il ferox, ma appunto un equivalente) :clap)
uscito bene ?
 
°maCHo°":3hy6tbwd ha detto:
rdieci":3hy6tbwd ha detto:
fatto anche mozzi e dischi dello stesso colore. questa volta ho usato un convertitore di rugine simile al ferox (dove son andato non avevano il ferox, ma appunto un equivalente) :clap)
uscito bene ?

:nod) :nod) non si nota lo stacco di colore tra il mozzo e il cerchio

non sapevo se fare solo la parte cilindrica o anche quella specie di anello (non so come chiamarlo) che c'è nel disco tra la parte cilindrica e la rotaia della pastiglia. nel dubbio ho fatto tutto dato che la ruggine era pure li

edit, intendo quella specie di anello scuro che si vede qui:
sportj.jpg
 
si , si fa anche quello :OK) .bordo pista si chiama quella zona ...

Poi si fà anche lo spessore di nero se vuoi ,sul profilo diametro esterno al disco .
 
il profilo esterno l'ho fatto con il convertitore di ruggine, ma senza sovravernicatura. ora è tutto nero

ora non resta che aspettare e verificare la durata del lavoro nel tempo
 
per chi volesse farli neri può fare la brunitura a freddo in casa..si potrebbe fare anche a caldo ma è molto più complessa.In pratica è un'ossidazione superficiale del metallo che protegge dalla ruggine..non crea spessori
 
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