Bulloni ruota arruginiti? riportiamoli a nuovo

dotty":wda4zu64 ha detto:
maxxx147":wda4zu64 ha detto:
sui cerchi in latta...ma su quelli in lega che sono incavati? come si fa? :scratch)

con della carta di giornale fai dei "cuppitielli" che andrai a posizionare intorno al bullone all'interno dell'incavo del cerchio, in siffatto modo creerai una struttura in grado di convogliare il flusso di vernice sul bullone senza insozzare il cerchio, indi per cui, poscia qualche minuto rimuoverai i cuppitielli :asd)

P.S.
commentare mentre si segue il "Barbiere di Siviglia" a teatro con Elio di "Elio e le storie tese" crea gravi disturbi :muaha)

adda v'ni' na scikfiezz allor'... :asd) :asd) :asd)

senza offesa ..ma secondo me vi sbattete su lavori inutili che potete fare alla cazz con un pennarellino argento anche da montati :ka) il risultato è identico .
e per la ruggine usate il ferox come base .

:)

o usate questi di plastica
02238-A-I.jpg

maxxx147":1kwvepv5 ha detto:
°maCHo°":1kwvepv5 ha detto:
02238-A-I.jpg
ma questi se li ciulano...o vanno persi... o no? :ka)
Li ho su da un bel pò però su cerchi in lega si ..quindi stanno all'interno dei buchi cerchi e si incastrano a pressione sul dado e con le dita non ci arrivi a toglierli :nono) , devi usare una pinzettina plastica fine fine (che ti danno)o se vuoi fregarmi i cerchi devi avere una pinza becchi stretti per toglierli ..quindi piccolo sbatti in più ..
e cmq sono di estetica e non si ossidano essendo cromati plastici :spin)
9€ li pagai anni fà

Al posto dell'acido quel che era si può utilizzare anche della normalissima coca cola, solo che i tempi per agire si dilatano a qualche ora. Garantito però che la ruggine e l'altra robaccia li tira via.

°maCHo°":1ut7597e ha detto:
maxxx147":1ut7597e ha detto:
°maCHo°":1ut7597e ha detto:
02238-A-I.jpg
Li ho su da un bel pò però su cerchi in lega si ..quindi stanno all'interno dei buchi cerchi e si incastrano a pressione sul dado e con le dita non ci arrivi a toglierli :nono) , devi usare una pinzettina plastica fine fine (che ti danno)o se vuoi fregarmi i cerchi devi avere una pinza becchi stretti per toglierli ..quindi piccolo sbatti in più ..
9€ li pagai anni fà
9 euro?
interessante.... :smokin)

MAD147":1bg36ey0 ha detto:
Al posto dell'acido quel che era si può utilizzare anche della normalissima coca cola, solo che i tempi per agire si dilatano a qualche ora. Garantito però che la ruggine e l'altra robaccia li tira via.

hanno appena mandato su Rai 5 un documentario sulle varie Coca e appunto contengono in minima parte quell'acido :asd) :asd)

EDIT
per la precisione 11gr ogni 4,546 litri

Eh, appunto, come volevasi dimostrare.
Solo che la coca cola è di gran lunga più facilmente reperibile e meno pericolosa nell'immediato...

nessuna difficoltà a reperire il fosforico, la coca cola sarà ancora più semplice, ma quanto devi lasciarceli dentro? una settimana? i quantitativi riportati da dotti equivalgono ad una percentuale poco sotto allo 0,25% :D :D

°maCHo°":gozbwypt ha detto:
maxxx147":gozbwypt ha detto:
°maCHo°":gozbwypt ha detto:
02238-A-I.jpg
9€ li pagai anni fà

Molto interessante e comodo ! Dove si prendono ? :OK)

maxxx147":2g8j12n0 ha detto:
sta cosa dell'acido fosforico che mangia la ruggine pero' e li rimette a nuovo,quasi,e' una figata...
la sapete la leggenda metropolitana della coca-cola che mangia la ruggine?
è proprio per quel motivo, contiene acido (orto)fosforico (H3PO4) che è molto corrosivo.
cmq anche l'acido cloridrico va bene per mangiare la ruggine. al limite addizionato con un po'di acqua ossigenata.
EDIT: non ho letto che avevate già risposto :(
cmq occhio al fosforico puro, è molto pericoloso.
meglio usare del comune acido cloridrico (o mal che vada la cocacola)

infatti, è la cosa più semplice :)
spazzola di ferro (meglio se su mola) e via.
al limite acido cloridrico.
se li passate nell'acido cloridrico usato dopo averli spazzolati con la spazzola di ottone, vengono come bruniti

inox non esistono eh? qualcuno che conosce un'officina in grado di crearli così facciamo un bel comunitario?

Complimenti per il lavoro fatto sui bulloni e per la guida.
Appena posso credo che dovrò sistemare anche i miei di bulloni. Sono diventati una cosa inguardabile.

devi trovare una azienda di galvanizzazione, ma il problema è che comunuqe sono soggetti ad usura e prima o poi si graffiano e fanno ruggine

P.S.
se non ricordo male l'utente "Bullone" lavora in una ditta che produce ............ bulloni appunto :D