Bulloni ruota arruginiti? riportiamoli a nuovo

chiedi in autoricambi li da te luca :spin)

ruggine @ se usate il ferox blocca la ruggine e non vi si riforma più , fa da base e poi verniciate .
ciò fatto anche i mozzi cosi :nod)

dotty":2wmz0i5t ha detto:
se non ricordo male l'utente "Bullone" lavora in una ditta che produce ............ bulloni appunto :D
si . ma hanno una loro produzione/lavorazione e basta ..avevo visto il sito :OK)

i mozzi li farò sicuramente col ferox, magari anche la prossima volta che sistemo i bulloni lo uso. quanto costa? ricordo di averlo usato una volta molti anni fa su un vecchio aratro, ma l'aveva acquistato mio padre e non so il prezzo

una mazzata quel malefico,
mi sembra 13 € un boccetto da 300 :wall) :wall)

però dura un bel pò ..è molto liquido quindi ci fai un sacco di cose . fatto dischi/mozzi ,bracci ,semiassi(vicino ai silent e cuffie o dadi ) , tutte le flange marmitte , collettori e turbina , e ne ho ancora metà :nod)

dotty":2fkap6tp ha detto:
k.pax_74":2fkap6tp ha detto:
Complimenti per il lavoro fatto sui bulloni e per la guida.
Appena posso credo che dovrò sistemare anche i miei di bulloni. Sono diventati una cosa inguardabile.

OT
il tuo nik fa riferimento a questo ? http://it.wikipedia.org/wiki/K-PAX_-_Da_un_altro_mondo

Esatto. :nod) Un film che mi è piaciuto tantissimo e che di tanto in tanto mi piace rivedere. Ma è anche una sorta di storpiatura del mio nome e cognome. Purtroppo ho dovuto aggiungere il 74 perche ho perso le credenziali della mia prima iscrizione avvenuta un po di anni e Km fa.

e dopo mangiamo i bulloni ? :scratch)

:asd)

cmq la ruggine va bloccata non solo tolta .

complimenti per gli assistenti che pelo lucido XD.. cmq..

alcuni bulloni anche a me danno il problema della ruggine... alcuni purtroppo mi hanno fatto saltare la filettatura al che ho dovuto mettere dei bulloni leggermente piu unghi per far si che prendessero... cmq ma la vernice non va via dopo alcuni lavaggi?

chicco84":2b2i0uee ha detto:
alcuni bulloni anche a me danno il problema della ruggine... alcuni purtroppo mi hanno fatto saltare la filettatura al che ho dovuto mettere dei bulloni leggermente piu unghi per far si che prendessero...

come hai fatto? hai strinto troppo?

chicco84":2b2i0uee ha detto:
cmq ma la vernice non va via dopo alcuni lavaggi?

coi lavaggi no, casomai viene scalfita dalla chiave a forza di svita e avvita, di sicuro non è eterna. se non tratti la ruggine sotto, allora si che la vernice salterà via alla svelta.

a differenza di quanto detto un po di post fa, sabato ho rimontato i cerchi in lega. il colore che ho usato è identico al cerchio. tra l'altro dato che nel cerchio il bullone va infilato dentro al buco non si vedono neppure le scalfiture delle foto postate. a vista resta praticamente solo la testa esagonale del bullone e l'effetto è perfetto

Su vostro consiglio,oggi pomeriggio ho immerso nella Coca Cola le 2 staffe che mi serviranno per avvitare le pinze GTA al montante della ruota,a star lì ad aspettare di essere montate hanno fatto un filo di ruggine,quando tempo devo lasciarle immerse perchè la Coca Cola stacchi tutta la ruggine?non è molta,è proprio un velo...