speriamo che anche alfa inizi a fare una seria pubblicità per le sue 4x4....non so xkè ma le auto 4x4 spesso fanno fighi,sportivi....uno solitametne come sente...è 4x4?ke mostro! senza pensare che non è un 4x4 REALE.....
i sistemi usati dai tedeschi non mi piacciono per niente, mia madre ha una golf 4x4, ovviamente è sempre una trazione anteriore, se slitta parte della coppia va anche alle posteriori, mia madre ovviamente l'ha presa non per la guida sportiva
ma per neve....bhe è un bidone ugualmente e poi sapere di avere una 4x4 e NON SAPERE se si va a 4 ruote motrici o no non è bello.....
vi faccio un esempio.......se devo iniziare una salita un pò innevata con un'auto 4x4 magari parto sicuro(l'esempio di mio padre con la panda 4x4,si ferma e mette le 4 ruote motrici)so ke l'auto darà il massimo che può dare,se ce la fa ce la fa...altrimenti niente........
con questi sistemi 4x4 ho sempre il dubbio...ma ora che ruote girano? magri spostano anche tutta la coppia solo dietro o avanti, ki lo sa.....o cmq magari con una buona rincorsa si riesce a superare questa salita con una 4x4 ma la golf ad esepio inizia la salita con TA poi passa anche a TP già in salita quando ha perso spunto ecc ecc.......
non so se sono stato chiaro...spero di si....
poi anche il fatto che la trazione può cambiare in curva non è una bella cosa, tutti sanno che le auto si comportano diversamente in curva,una ta,una tp e una ti hanno reazioni diverse, con una 4x4 'tedesca' uno non sa ke stile usare :asd)
hanno solo un vantaggio questi sistemi....i consumi dato che normalente vanno con 2 sole ruote motrici.....
non immagino una brera 3.2 4x4....i 3 al litro? :mecry2)