brera uscita male da test tedesco

Mollan":3azbp7se ha detto:
alk147":3azbp7se ha detto:
Mollan":3azbp7se ha detto:
Imho la migliore TI in commercio(o la + evoluta) è secondo me l'Xdrive.
Mi viene da piangere... :cry:


Scusa ma non sapevo che l'x drive fosse così... cito dal sito bmw:

Grazie al sistema xDrive intelligente che ha esordito sui modelli X3 e X5, BMW regala al guidatore il vantaggio di avere, ove ve ne fosse la necessità, quattro ruote motrici, senza tuttavia sentirsi penalizzato dai tipici svantaggi impliciti a molti sistemi di trazione integrale nei momenti di guida normali. Nell'uso quotidiano, infatti, le nuove Serie 5 con xDrive dimostrano agilità e dinamismo identici ai modelli a trazione posteriore definendo in questo modo nuovi parametri di riferimento nel segmento 4x4.

Ora ho capito il xè...prima avevo fatto solo 2+1(se nella guida normale sono = alla tp e quando serve è come una TI...è la quadratura del cerchio)...mentre dopo la spiegazione di Xanto ho capito il xè... :)
chiaramente questo è marketing!!come l'hadlex della vw secondo me una vera schifezza và bene solo sul dritto!!prova a pensare che brutte reazioni può avere una macchina che in una curva sente di aver bisogno della trazione integrale e nel bel mezzo dell curva passa da TA a TI!!ho sentito molti possesori di TT lamentarsi di queste reazioni
 
Nessuna trazione integrale ad inserimento comandato, o con frizione idraulica, o con gestione elettronica come questa può eguagliare la prontezza di una che si affida ad un Torsen, ho provato la differenza tra TT e A4 sul ghiaccio e si sentiva quanto la seconda fosse più progressiva nel passaggio dal sotto al sovrasterzo proprio per la velocità e l'omogeneità che garantisce il differenziale meccanico.

Ovvio che ognuno sul proprio sito esalterà le soluzioni tecniche che sceglie, sulla trazione anteriore ti evidenzieranno la facilità di gestione in condizioni critiche, non prenderanno mai in considerazione la minore motricità e così via.

Per farsi un'idea dei vari sistemi è sempre bene vedere cosa viene utilizzato e poi andare a vedere come questi sistemi funzionano. :OK)
 
L'esempio di Mollan (non me ne voglia,ma in questo caso dico lui,ma è inteso per tantissime persone) è lampante di quanto il marketing BMW abbia da insegnare tantissimo al marketing italiano,dove veramente siamo passi indietro...
Riescono sempre a far presa sulla gente anche quando la loro tecnologia magari non lo merita,vedi in questo caso L'Xdrive,che fanno passare come il miglior sistema al mondo di trazione integrale,quando inveco lo è per meta'....eppure sono bravi,lo ammetto,a vendere bene il loro prodotto...
 
speriamo che anche alfa inizi a fare una seria pubblicità per le sue 4x4....non so xkè ma le auto 4x4 spesso fanno fighi,sportivi....uno solitametne come sente...è 4x4?ke mostro! senza pensare che non è un 4x4 REALE.....

i sistemi usati dai tedeschi non mi piacciono per niente, mia madre ha una golf 4x4, ovviamente è sempre una trazione anteriore, se slitta parte della coppia va anche alle posteriori, mia madre ovviamente l'ha presa non per la guida sportiva :) ma per neve....bhe è un bidone ugualmente e poi sapere di avere una 4x4 e NON SAPERE se si va a 4 ruote motrici o no non è bello.....

vi faccio un esempio.......se devo iniziare una salita un pò innevata con un'auto 4x4 magari parto sicuro(l'esempio di mio padre con la panda 4x4,si ferma e mette le 4 ruote motrici)so ke l'auto darà il massimo che può dare,se ce la fa ce la fa...altrimenti niente........
con questi sistemi 4x4 ho sempre il dubbio...ma ora che ruote girano? magri spostano anche tutta la coppia solo dietro o avanti, ki lo sa.....o cmq magari con una buona rincorsa si riesce a superare questa salita con una 4x4 ma la golf ad esepio inizia la salita con TA poi passa anche a TP già in salita quando ha perso spunto ecc ecc.......

non so se sono stato chiaro...spero di si....
poi anche il fatto che la trazione può cambiare in curva non è una bella cosa, tutti sanno che le auto si comportano diversamente in curva,una ta,una tp e una ti hanno reazioni diverse, con una 4x4 'tedesca' uno non sa ke stile usare :asd)
hanno solo un vantaggio questi sistemi....i consumi dato che normalente vanno con 2 sole ruote motrici.....

non immagino una brera 3.2 4x4....i 3 al litro? :mecry2)
 
mivar":2p6iphc7 ha detto:
L'esempio di Mollan (non me ne voglia,ma in questo caso dico lui,ma è inteso per tantissime persone) è lampante di quanto il marketing BMW abbia da insegnare tantissimo al marketing italiano,dove veramente siamo passi indietro...
Riescono sempre a far presa sulla gente anche quando la loro tecnologia magari non lo merita,vedi in questo caso L'Xdrive,che fanno passare come il miglior sistema al mondo di trazione integrale,quando inveco lo è per meta'....eppure sono bravi,lo ammetto,a vendere bene il loro prodotto...

No Mivar io ho detto che mi sembrava la migliore non per quello scritto sul sito bmw, ma xè avevo in mente io che fosse 4x4 permanente e cambiava solo la distribuzione della potenza alle singole ruote(gestita in modo elettronico).
Cmq si...il marketing fa molto...
 
8????

mha....quando provai la gta in città mi faceva i 4....la mia 2.0 fa i 7/8.....

considerando la brera più pesante e soprattutto 4x4 dubito faccia più di 5 in città.....
 
Ma perchè ogni volta che uno parla di consumi e fa riferimento al ciclo misto si trovano strani i valori e si finisce a parlare di consumi in città?

Ha detto 8,5 nell'uso misto, NON in città.
 
MISTO NORMALE.....io per normale intendo la città a questo punto....

dubito che la brera consumi meno del vekkio 3.2...è vero che si dice che i jts dovrebbero consumare meno ma è anke vero che la brera pesa 400kg in più quasi ed è 4x4....quindi secondo me consumi = o >.....una gta nel misto fa i 9 al litro?
 
ragazzi i tedeschi secondo me sono tutti pazzi!!prima di tutto perchè non credo che sul giro nissan e mazda le sappiano dare alla brera visto che su un numero speciale di quattroruote sulle sportive l'alfa gt 3.2 le suonava alla rx8 e si avvicinava molto alla 350z!!!e poi perche io stesso ho portato la brera 3.2 q4 di un amico di mio padre e posso dire che è fantastica!!volante,tenuta,accellerazione,rombo,linea,freni...insomma questa macchina è fantastica!!forse l'unica cosa che gli si può un pò rimproverare è la seduta che anche a mio avviso è un pò alta!!e poi cosa che ho notato maggiormente da passeggero è la tenuta dei sedili che sono poco avvolgenti(a parte che l'amico di mio padre è un pazzo con la macchina è ho fatto non poca fatica a rimanere al mio posto!!!)
 
gt-crasch!!":1yxnux8a ha detto:
ragazzi i tedeschi secondo me sono tutti pazzi!!prima di tutto perchè non credo che sul giro nissan e mazda le sappiano dare alla brera visto che su un numero speciale di quattroruote sulle sportive l'alfa gt 3.2 le suonava alla rx8 e si avvicinava molto alla 350z!!!e poi perche io stesso ho portato la brera 3.2 q4 di un amico di mio padre e posso dire che è fantastica!!volante,tenuta,accellerazione,rombo,linea,freni...insomma questa macchina è fantastica!!forse l'unica cosa che gli si può un pò rimproverare è la seduta che anche a mio avviso è un pò alta!!e poi cosa che ho notato maggiormente da passeggero è la tenuta dei sedili che sono poco avvolgenti(a parte che l'amico di mio padre è un pazzo con la macchina è ho fatto non poca fatica a rimanere al mio posto!!!)

a detta di parecchie persone,tra cui collaudatori Alfa (cosi' mi pare d'aver capito) che scrivono in altri Forum, GT 3.2 è al momento l'Alfa piu' veloce in pista.
 
io sono dell'idea che gli 'altri' e soprattutto i tedeschi sono invidiosi :asd)

per me l'attuale brera ha 1 solo grande difetto.....pochi motori e soprattutto pochi cavalli per il resto manco mi permetterei di cofrontarla con una nissan :crepap) o una mazda....ok, ormai quasi tutte le case sono all'avanguarda e le japponesi e tedesche tecnicamente sono ottime ma per me hanno sempre un qualcosa in meno.....

cmq nella prova che 'allestimento' hanno le altre auto?cerchi,assetto?
spesso le italiane le provano 'normali' e mai 'sportive'....ricordo prove di alfa 147 con i 15!!! o 16 contro a3 e golf con pacco sportivo,cerchi 17 e assetto...e la 147 andava quasi alla pari se non meglio :asd) :crepap)
 
Il fascin della Brerea non teme confronti. Attualmente è la sportiva più bella che c'è, per non parlare dello spider... :hail)
 
Per quanto riguarda le trazioni integrali in commercio, se non sbaglio la migliore è la "Mitsubishi Lancer EVO IX" perchè ha i differenziali attivi cioè è del tutto adattabile al tipo di terreno che si vuol percorrere. Oltre a questo per ripartire la potenza sulle singole ruote sul singolo asse in curva non va a frenare la ruota interna tipo l' X-drive ( cioe con il differenziale elettronico ) ma trasmette solo più potenza alla ruota esterna. Se questo avviene sull`asse posteriore in curva ti dà più stabilità accenando un ottimo drift.

Dopo la lancer ce la trazione Torsen C che non frena le ruote ma ripartisce semplicemente la potenza dove ce nè bisogno. Ogni frenamento delle ruote è sinonimo di poco rendimento e inefficacia.
 
sta storia dell'X drive mi fa venire in mente la pubblicita'.....

ke fanno in Germania del loro fami´gerato sistema:
Si vede un burattino al quale tirando la cordina (dalle kiappe :asd) ) lui muove le braccine e le gambie...contemporaneamente (trazione integrale permanete?)...poi le "doti" dell'X drive: muove solo un braccino e una gambina...solo le gambine....e via cosi'....potere della tecnologia BMW.....a me viene da ridere ogni volta ke la vedo e mi immagino i Deutscher: "Ach sooooooo, schau...so muss es funzionieren!" :crepap)
 
Re: sta storia dell'X drive mi fa venire in mente la pubblicita'.....

Tattao":1x185mjg ha detto:
ke fanno in Germania del loro fami´gerato sistema:
Si vede un burattino al quale tirando la cordina (dalle kiappe :asd) ) lui muove le braccine e le gambie...contemporaneamente (trazione integrale permanete?)...poi le "doti" dell'X drive: muove solo un braccino e una gambina...solo le gambine....e via cosi'....potere della tecnologia BMW.....a me viene da ridere ogni volta ke la vedo e mi immagino i Deutscher: "Ach sooooooo, schau...so muss es funzionieren!" :crepap)

noi invece facciamo vedere tre gemelle,pure brutte, che fanno versi a vanvera.....oppure l'idiota di turno che stappa champagne in mezzo ad un bar....
 
spino":1069ua5j ha detto:
A me piacevano la pubblicità delle gemelle e del fenomeno che inonda tutti al bar! :D soprattutto immaginavo il proseguo della pubblicità, con tutti i presenti che lo linciano asd asd asd :asd)

diciamo che non è una pubblicita' propriamente da Alfa, o perlomeno se continuano su questa linea mi sa che la nomea di auto da truzzo e da guardie e ladri, al 50% della gente non gliela togli.
 
Nella rivista tedesca "sport Auto" di marzo 2006 hanno provato le differenti trazioni Integrali offerte dalle varie case automobilistiche tra cui: Alfa Brera, Porsche 911 Carrera 4S, BMW 330xi, Chrysler 300C Touring 5.7 V8 Hemi, Audi RS4, Mazda 6 MPS, VW Golf R32.

Il test è stato effetuato su una pista innevata divisa in tre settori con differenti caratteristiche. La Brera è arrivata solo seconda dietro alla Golf facendo segnare il miglior tempo nel settore dove cè bisogno di molta trazione cioè in salita. Negli ultimi due settori era importante avere una certa agilità dove l`Alfa è stata nettamente penalizzata dal suo peso elevato. Infatti nella conclusione del reportage è stato scritto che la mancata vittoria dell`alfa è dovuta prorpio al peso elevato, il rapporto peso potenza è il peggiore tra i concorrenti presenti in prova.

Secondo me questo conferma le qualità del sistema Torsen C.
 
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