brera uscita male da test tedesco

Ma il punto è questo... quanti kili la devono far pesare una nissan per non vergognarmi di aver buttato via tutti quei soldi? Perchè può correre quanto ti pare, ma sempre nissan davanti ci rimane scritto.
 
marcomanni":7nj97voi ha detto:
Ma il punto è questo... quanti kili la devono far pesare una nissan per non vergognarmi di aver buttato via tutti quei soldi? Perchè può correre quanto ti pare, ma sempre nissan davanti ci rimane scritto.

ah gia' è vero che adesso si compra Alfa per fare gare e non farsi sorpassare da nessuno.....
 
marcomanni":egz1jis4 ha detto:
Ma il punto è questo... quanti kili la devono far pesare una nissan per non vergognarmi di aver buttato via tutti quei soldi? Perchè può correre quanto ti pare, ma sempre nissan davanti ci rimane scritto.

ah gia' è vero che adesso si compra Alfa per fare gare e non farsi sorpassare da nessuno.....altrimenti ci si vergogna.
 
mivar":1u9u3iqj ha detto:
marcomanni":1u9u3iqj ha detto:
Ma il punto è questo... quanti kili la devono far pesare una nissan per non vergognarmi di aver buttato via tutti quei soldi? Perchè può correre quanto ti pare, ma sempre nissan davanti ci rimane scritto.

ah gia' è vero che adesso si compra Alfa per fare gare e non farsi sorpassare da nessuno.....

no? per cosa la compro, per viaggiare in souplesse? :confusbig) Che discorsi sono? Mi prendo un slk allora!... :ka)
 
Belle, prestazionali e piacevoli da guidare anche se altre vanno più forte sono parametri che non contano?

Quindi vorreste una Elise con marchio Alfa per essere soddisfatti.
 
Felix7":t0s8tafk ha detto:
mivar":t0s8tafk ha detto:
marcomanni":t0s8tafk ha detto:
Ma il punto è questo... quanti kili la devono far pesare una nissan per non vergognarmi di aver buttato via tutti quei soldi? Perchè può correre quanto ti pare, ma sempre nissan davanti ci rimane scritto.

ah gia' è vero che adesso si compra Alfa per fare gare e non farsi sorpassare da nessuno.....

no? per cosa la compro, per viaggiare in souplesse? :confusbig) Che discorsi sono? Mi prendo un slk allora!... :ka)

Infatti SLK non ha venduto una cippa,vero?...
 
alk147":3snq8mc5 ha detto:
Belle, prestazionali e piacevoli da guidare anche se altre vanno più forte sono parametri che non contano?

Quindi vorreste una Elise con marchio Alfa per essere soddisfatti.

Alk,guarda,lascia perdere,tanto è una battaglia persa....qui tutti vogliono Alfa da 1000kg,con 300cv,che facciano i 15km/litro,che non si devono far passare da nessuna,tranne Ferrari,con ottimo confort,stracariche di cazzate,perche' altrimenti CI SI VERGOGNA di acquistare Alfa....
Forse è per questa gente che tanti,e dico tanti,nell'immaginario collettivo pensavo ancora ad Alfa come macchine da guardie e ladri....
Per la prima volta che ,finalmente,si costruisce,con la situazione economica che tutti conosciamo,una GRANTURISMO,con una linea mozzafiato,con prestazione piu' che dignitose,con un comportamento stradale da TUTTI elogiato,con finiture anni luce avanti alla produzione passata,con difetti che qualsiasi auto puo' avere in un settore o in un'altro...siamo qui a discutere se una Nissan mi fa il "culo"...
Alfapiton snake,dove sei?vieni a difendermi!!!!!!!!
 
mivar":3nl0jzpt ha detto:
Felix7":3nl0jzpt ha detto:
mivar":3nl0jzpt ha detto:
marcomanni":3nl0jzpt ha detto:
Ma il punto è questo... quanti kili la devono far pesare una nissan per non vergognarmi di aver buttato via tutti quei soldi? Perchè può correre quanto ti pare, ma sempre nissan davanti ci rimane scritto.

ah gia' è vero che adesso si compra Alfa per fare gare e non farsi sorpassare da nessuno.....

no? per cosa la compro, per viaggiare in souplesse? :confusbig) Che discorsi sono? Mi prendo un slk allora!... :ka)

Infatti SLK non ha venduto una cippa,vero?...

Ma sono due concetti diversi di auto, porco cane! Amenochè questa nuova razza Alfa non sia come una Lancia o la Mercedes, votate ai viaggi in souplesse sul lungomare e 0 pista. Di fatto qui di fronte abbiamo auto pesanti che consumano un botto che sono nella norma come prestazioni, apparte la linea non c'è niente di rimarchevole, niente di tecnicamente eclatante rispetto alla proposta della concorrenza.
 
Beh, dai, questo non è vero, se Quattroruote è arrivato a scrivere che la Brera segna un nuovo traguardo che le concorrenti, anche a trazione posteriore, devono ora inseguire vuol dire che la macchina è dinamicamente ad altissimi livelli.

Per fare un progetto altrettanto valido, per confort, rigidità, sicurezza ecc ma con peso ridotto servono più soldi da investire, utilizzando materiali più ricercati, questo è un passo in avanti che servirà per arrivare all'obiettivo che state dicendo voi.

Cominciamo ad apprezzare la qualità e la guida per ora, le prestazioni super e le altre cose potranno arrivare in futuro, bisogna prima attirare i clienti offrendo un prodotto valido, non di nicchia.
 
Felix7":3mch9jkd ha detto:
mivar":3mch9jkd ha detto:
Felix7":3mch9jkd ha detto:
mivar":3mch9jkd ha detto:
marcomanni":3mch9jkd ha detto:
Ma il punto è questo... quanti kili la devono far pesare una nissan per non vergognarmi di aver buttato via tutti quei soldi? Perchè può correre quanto ti pare, ma sempre nissan davanti ci rimane scritto.

ah gia' è vero che adesso si compra Alfa per fare gare e non farsi sorpassare da nessuno.....

no? per cosa la compro, per viaggiare in souplesse? :confusbig) Che discorsi sono? Mi prendo un slk allora!... :ka)

Infatti SLK non ha venduto una cippa,vero?...

Ma sono due concetti diversi di auto, porco cane! Amenochè questa nuova razza Alfa non sia come una Lancia o la Mercedes, votate ai viaggi in souplesse sul lungomare e 0 pista. Di fatto qui di fronte abbiamo auto pesanti che consumano un botto che sono nella norma come prestazioni, apparte la linea non c'è niente di rimarchevole, niente di tecnicamente eclatante rispetto alla proposta della concorrenza.

Non ci vedo nulla di scandaloso nel mettere SLK e Brera sullo stesso piano,perche' non potrebbero essere concorrenti?
Niente di eclatante tecnicamente?il Q4 è attualmente il sistema piu' efficace e sofisticato (nel senso buono) di trazione integrale attualmente in commercio,e questo non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori...ed il tanto bistrattato telaio premium è al vertice quanto a rigidita' torsionale,un telaio con cui si puo' passare da TA a TP senza problemi,si puo' allungare,accorciare,sempre senza perdere valori di rigidita' altissimi,si sa che il premium è praticamente sovradimensionato sia per 159 che per Brera.
certo,non metto in dubbio che 100kg in meno ci potevano benissimo stare,ma senza l'ausilio di materiali leggeri non ci arrivi neanche se vuoi,sopratutto se vogliamo sempre le nostre auto infarcite di optional e gadget,anche inutili.Ma al momento non mi sembra che il caso che mamma Fiat si metta ad investire soldi su carrozzerie in alluminio o menate simili,sarete ben d'accordo con me che forse è meglio,AL MOMENTO,investire i soldi in altre cose,o no?Magari nella rete vendita all'estero,visto che fa cagare,magari in qualche nuovo modello,visto che abbiamo vuoti enormi nella gamma del Gruppo (vedi Lancia),magari in motori nuovi,magari in cambi automatici,magari in versioni ibride...
Basti vedere quanto ha penato BMW per far arrivare l'anteriore in alluminio del suo serie 5 a raggiungere le 4 stelle nelle prove di crash..
Questo per dire che è facile parlare di materiali leggeri..ma se poi il risultato è questo,meglio aspettare quando le tecnologie su questi materiali siano piu' collaudate,parlo del campo delle automobili di serie.
Avete mai parlato con qualche proprietario di A8 quando ha dovuto magari farsi riparare qualche bottarella sulla sua carrozzeria completamente in alluminio?Avete mai chiesto a qualche carrozziere non Audi quando deve penare per rimodellare una parte?e giu' palanche di Euro.
Non metto in dubbio che tutti noi vorremmo un'Alfa che stia davanti a tutte (a me sinceramente non me ne frega una mazza),che consumi il giusto,che abbia sempre e comunque un comportamento dinamico eccellente...ma se 159 e Brera sono il risultato di investimenti fatti qualche anno fa,quando ormai TUTTI davano Fiat (ed Alfa) ormai spacciata..beh,vivaddio,allora i miracoli esistono veramente.
 
mivar":2ehcg95c ha detto:
Niente di eclatante tecnicamente?il Q4 è attualmente il sistema piu' efficace e sofisticato (nel senso buono) di trazione integrale attualmente in commercio,e questo non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori...


Qui non posso quotarti... attualmente la Q4 è una trasmissione quasi totalmente meccanica con Torsen. Questo differenziale assorbe molta potenza rispetto all'Haldex(ovviamente è anche + efficace) ma ne assorbe molta di + rispetto anche all'Xdrive BMW. Ora perdonatemi se non so di che TI si tratta quella bmw , xò so che è completamente gestita dall'elettronica e si trova avvantaggiata in alcune situazioni rispetto a un torsen solamente meccanico/elettronico.
Altro ottimo dispositivo è la trazione Quattro(da A4 in su, no TT e A3), sempre con torsen ma non so come riescono a fare assorbire meno potenza alla trasmissione rispetto a noi.
Forse anche Subaru monta un Torsen.
Imho la migliore TI in commercio(o la + evoluta) è secondo me l'Xdrive.

Una conferma può venire dalla prova sulla neve di 4r...dove una 530xd touring ha battuto molte concorrenti(c'è da dire che erano parecchio fiacche alcune...panda,range sport,ecc). Cmq sia dati a parte i giornalisti hanno solamente elogiato questo tipo di trasmissione...quasi senza difetti.
 
Mollan":38tkpubd ha detto:
mivar":38tkpubd ha detto:
Niente di eclatante tecnicamente?il Q4 è attualmente il sistema piu' efficace e sofisticato (nel senso buono) di trazione integrale attualmente in commercio,e questo non lo dico io ma tutti gli addetti ai lavori...


Qui non posso quotarti... attualmente la Q4 è una trasmissione quasi totalmente meccanica con Torsen. Questo differenziale assorbe molta potenza rispetto all'Haldex(ovviamente è anche + efficace) ma ne assorbe molta di + rispetto anche all'Xdrive BMW. Ora perdonatemi se non so di che TI si tratta quella bmw , xò so che è completamente gestita dall'elettronica e si trova avvantaggiata in alcune situazioni rispetto a un torsen solamente meccanico/elettronico.
Altro ottimo dispositivo è la trazione Quattro(da A4 in su, no TT e A3), sempre con torsen ma non so come riescono a fare assorbire meno potenza alla trasmissione rispetto a noi.
Forse anche Subaru monta un Torsen.
Imho la migliore TI in commercio(o la + evoluta) è secondo me l'Xdrive.

Una conferma può venire dalla prova sulla neve di 4r...dove una 530xd touring ha battuto molte concorrenti(c'è da dire che erano parecchio fiacche alcune...panda,range sport,ecc). Cmq sia dati a parte i giornalisti hanno solamente elogiato questo tipo di trasmissione...quasi senza difetti.

la Q4 la puoi paragonare alla Quattro Audi o alla Subaro (tre differenzili meccanici)

la Xdrive è lo stesso concetto della Haldex...
per forza, vanno meglio nelle prove "normali" e sui rendimenti... per il semplice motivo che NON sono integrali permanenti.. in sostanza sono integrali "finte" (non è un dispregiativo, è per far capire)

Xdrive e Haldex, hanno delle frizioni elettroniche, comandate da centraline, che fanno "agganciare" la trazione posteriore (Haldex) o l'anteriore (Xdrive) solo se le ruote senza aderenza superano una certa soglia di slittamento relativo...

NON è vero che la Q4 (o la Quattro o quella Subaru) sono meno efficaci.. anzi è lo schema migliore e più efficente e che da' le migliori prestazioni su strada, specie in configurazioni sportive... basta vedere che è lo schema delle varie Impreza, Evo, Delta Integrale, Celica, Audi 4
come anche NON è vero che sono svantaggiate...

quello dove le varie Haldex e Xdrive sono avvantaggiate.. è quando fanno le prove di consumo, ripresa etc etc... perchè ovviamente.. viaggiano a due sole ruote motrici ;)

Anzi il Q4 AR è un piccolo miracolo di ingegneria meccanica perchè racchiude (semplificando e riducendo peso e complessità rispetto ad altre soluzioni analoghe) differenziale anteriore e centrale direttamente nel gruppo anteriore..

è chiaro che come TUTTE le integrali permanenti, anche la Q4 andando SEMPRE avrà degli attriti maggiori da portarsi in giro...
cosa che le varie Haldex o Xdrive quando vanno a due non subiscono...

per rendersene conto basta guidare una S3 o una R32, rispetto alle 4 "vere" (A4,A6 etc etc), oppure una X3 versus X5 etc etc...
 
per il discorso del test...

evvabbè signori... ma dopo il master test con la 159 che cosa vi aspettavate da uno simile con dentro la Brera...

sinceramente, me ne frego... non mi interessano i loro parametri di giudizio.... come per il master test con la 159... danno valori a cose completamente lontane dal mio concetto di scegliere una macchina...
anzi per i miei canoni era quasi da leggere la classifica al contrario :asd) :asd)
 
Sempre per riagganciarmi al discorso trazione integrale, vorrei semplificare maggiormente: un torsen (o cmq un TI permanente) si differenzia da un "elettronico" nella stessa misura con la quale un differenziale autobloccante si differenzia da una gestione elettronica (ASR) per le 2 ruote motrici
 
la brera effettivamente pesa.....forse troppo, consolatevi pensando all'M6.....SPORTIVISSIMA ESTREMA criticata finalmente anche da riviste italiale(che sembrano essere sempre contro le case italiane!)....pesa troppo e nella guida al limite è una bara.....si regge in strada solo grazie alle sue RUOTONE e all'assetto....
 
alk147":9pbqc51s ha detto:
Mollan":9pbqc51s ha detto:
Imho la migliore TI in commercio(o la + evoluta) è secondo me l'Xdrive.
Mi viene da piangere... :cry:


Scusa ma non sapevo che l'x drive fosse così... cito dal sito bmw:

Grazie al sistema xDrive intelligente che ha esordito sui modelli X3 e X5, BMW regala al guidatore il vantaggio di avere, ove ve ne fosse la necessità, quattro ruote motrici, senza tuttavia sentirsi penalizzato dai tipici svantaggi impliciti a molti sistemi di trazione integrale nei momenti di guida normali. Nell'uso quotidiano, infatti, le nuove Serie 5 con xDrive dimostrano agilità e dinamismo identici ai modelli a trazione posteriore definendo in questo modo nuovi parametri di riferimento nel segmento 4x4.

Ora ho capito il xè...prima avevo fatto solo 2+1(se nella guida normale sono = alla tp e quando serve è come una TI...è la quadratura del cerchio)...mentre dopo la spiegazione di Xanto ho capito il xè... :)
 
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