brera uscita male da test tedesco

Inoltre io non acquisto un'auto in base alla classifica da pista stilata al bar!Io la prendo prima di tutto x quello che offre e poi per la tecnologia (quindi per i soldi spesi) che mette a disposizione.

Vogliamo parlare del 3.0 BMW?In magnesio alluminio,pesa attorno ai 100kg!sviluppa in scioltezza 265cv!La BMW ha dichiarato di poter sviluppare altri step di potenza da quel frazionamento.Trazione posteriore!Velocità autolimitata a 250!Ripartizione dei pesi 50/50!Io queste cose le conto!Poi se c'ha su anche un bel sound tutto di guadagnato!Inoltre non dimentichiamo i consumi! :nod)
 
Diabolik":2a3iqbhr ha detto:
soloalfa":2a3iqbhr ha detto:
Mi sa che la 130i la bastona la GTA.Ho questo sentore! :nod)

fonti affidabili: sta davanti ma non bastona. Però sta davanti solo se a guidarla è un vero manico, o in altre parole ho il sentore che col 130 ci si caga sotto per gli spaventi mentre col GTA ci si diverte

e poi la 1 è un progetto di 10 anni più recente, se non stesse "davanti" ci sarebbe da vergognarsi
quoto, la gta e' piu' facile da portare al limite, voglio vedere con la bmw magari senza elettronica
 
--Alfapitonsnake--":vbdbe3mt ha detto:
Ti unisci a me allora nel criticare la bm? Sei troppo mitico, animale che non sei altro!

Va che le BMW che considero sono solo le serie3, la sezione M... tutto il resto è per il consumatore.. :asd)

la 130i non bastona.. soffre troppo per quello che da.. un gran motore messo su un pessimo telaio.. :?:
 
147jet":28off1j7 ha detto:
Diabolik":28off1j7 ha detto:
soloalfa":28off1j7 ha detto:
Mi sa che la 130i la bastona la GTA.Ho questo sentore! :nod)

fonti affidabili: sta davanti ma non bastona. Però sta davanti solo se a guidarla è un vero manico, o in altre parole ho il sentore che col 130 ci si caga sotto per gli spaventi mentre col GTA ci si diverte

e poi la 1 è un progetto di 10 anni più recente, se non stesse "davanti" ci sarebbe da vergognarsi
quoto, la gta e' piu' facile da portare al limite, voglio vedere con la bmw magari senza elettronica

@diabolik:in pista a testare le auto ci devono andare i manici!E non chi si spaccia per loro! ;) Ti quoto sul discorso dell'anzianità del progetto alfa!

@147jet:come detto sopra,la 130i affidata ad uno che c'ha il manico,senza nessun controllo attivato,se ne va eccome!Poi bisogna sempre capire che uso se ne vuole fare dell'auto!La GTA è + facile,quindi magari si affaccia ad un'utenza meno esasperata!La 130i potrà pure essere per manici,ma non è una giustificazione questa!Se l'auto è valida per correre allora bisogna evidenziarlo! :OK)
 
--Alfapitonsnake--":2at6ftgu ha detto:
Io finora ho fatto delle critiche per esperienza fatta, e non parlo xè sono un ignorante, e penso di poter dire di non esserlo.
Non ti ho dato dell'ignorante, ho detto di non porsi sullo stesso piano di quelli che critichiamo per certi motivi, che appunto reputo ignoranti in materia.

E' così difficile ammettere che in alcune[solo alcune] cose l'alfa è meglio? Detto in un modo più truce o più soave, il concetto è sempre uguale.
Guarda che io sono un Alfista convinto, vedo il bene e il male delle nostre auto, cerco semplicemente di essere più contento di quello che è positivo e di non crucciarmi più di tanto per le cose negative, quelle che vengono esasperate da alcune testate e da tanti detrattori.

Detta in modo diverso la critica può anche essere apprezzata per quella che è. Tante volte le cose che si dicono assumono aspetti differenti a seconda di come vengono esposte.
 
soloalfa":ne8o42jw ha detto:
Inoltre io non acquisto un'auto in base alla classifica da pista stilata al bar!Io la prendo prima di tutto x quello che offre e poi per la tecnologia (quindi per i soldi spesi) che mette a disposizione.

Vogliamo parlare del 3.0 BMW?In magnesio alluminio,pesa attorno ai 100kg!sviluppa in scioltezza 265cv!La BMW ha dichiarato di poter sviluppare altri step di potenza da quel frazionamento.Trazione posteriore!Velocità autolimitata a 250!Ripartizione dei pesi 50/50!Io queste cose le conto!Poi se c'ha su anche un bel sound tutto di guadagnato!Inoltre non dimentichiamo i consumi! :nod)

ognuno sceglie in base a suoi gusti. io una macchina che mi fa spaventare se faccio un po' il brillante non la voglio, neanche se avesse un millesei aspirato da 300 cavalli che consuma come un diesel. altri invece la prenderebbero a occhi chiusi. Mi sembra normale che sia così
certo il fatto che non comprerei una macchina non vuol mica dire che penso che sia un cesso schifoso, vuol solo dire che non soddisfa i miei bisogni
 
--Alfapitonsnake--":1bzbzxp2 ha detto:
Diciamo che il busso sotto i 4.000 fa poca cosa.

Il busso fa poca cosa dai 3500 ai 4500, lì effettivamente c'è una zona un poco 'fiacca'. Ma ai regimi più bassi spinge molto bene, ed in allungo non teme confronti.
Ma il 'problema' della Brera non è nel motore, ma gira e rigira caschiamo sempre lì: IL PESO. E' inconcepibile quel peso sull'auto che deve essere la migliore sportiva Alfa.
 
Resta il fatto, secondo me, che mentre un peso elevato è accettabile in una berlina come la 159, dove effettivamente il confort è importante, resta difficile giustificarlo in un Brera.

La versione 2.2 provata da QR pesa solo 20kg meno della 159 con lo stesso motore; come è possibile? Chi compra un coupè non vuole una comoda berlina, altrimenti non la comprerebbe. I 1800kg rilevati per la Brera Q4 per me sono l'handicap più grande; pesasse 200 kg in meno sarebbe ottima (non guardiamo i pesi dichiarati, contano quelli rilevati).

Speriamo che con la ripresa di utili che sta avendo il gruppo di recente ci siano anche un po' di quattrini da investire sulla riduzione di peso e sulle leghe leggere al posto dell'acciaio, l'Alfa se lo meriterebbe.

Quanto alla serie 1, non sono convinto cho il 130i abbia una ripartizione 50%-50% dei pesi, secondo me è più sbilanciata sull'anteriore, e nella prova di QR non ne è uscita molto bene come talaio. Le vere BMW sono altre.
 
ancora....ma lo volete capire che questi 1800 e passa kg rilevati dai krucchi non sono veritieri???
é completamente sballato....ovvio che Brera da fastidio,ma come tutte le novita',i tedeschi sono piu' furbi di noi,elogiano il loro prodotto al massimo,alla concorrenza non vogliono lasciare nulla...
Basta vedere il master test, la pUnto bastonata dalla Polo.... 4r invece ha fatto vincere Yaris (???) contro GPunto...
 
mivar":2w3fdo87 ha detto:
ancora....ma lo volete capire che questi 1800 e passa kg rilevati dai krucchi non sono veritieri???
é completamente sballato....ovvio che Brera da fastidio,ma come tutte le novita',i tedeschi sono piu' furbi di noi,elogiano il loro prodotto al massimo,alla concorrenza non vogliono lasciare nulla...
Basta vedere il master test, la pUnto bastonata dalla Polo.... 4r invece ha fatto vincere Yaris (???) contro GPunto...

Condivido il fatto che i tedeschi (e in generale gli stranieri) sono più furbi di noi e valutano in maniera più favorevole le loro vetture.

Ma dire che quel peso è una bufala mi sembra un modo per tapparsi gli occhi e non voler guardare la realtà. Nissan non è tedesca, per quale ragione vorrebbero farla risultare più leggera?

E come diceva sopra Twin, purtroppo se aggiungiamo al peso rilevato da QR per la 2.2 il peso della trasmissione Q4 e quello del motore 3.2, mi sa che andiamo anche oltre...

Questo poi si manifesta anche nelle prestazioni, dove con 260cv non riesce a scendere sotto 6,8s nello 0-100, nonostante l'ottima motricità data dalla TI
 
Alfa 159 q4 arrivava a 1700kg...sta a vedere che al Brera che è uguale identica solo un filo piu' corta supera i 1800kg....
 
soloalfa":86gbxdg8 ha detto:
Inoltre io non acquisto un'auto in base alla classifica da pista stilata al bar!
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Vogliamo parlare del 3.0 BMW?In magnesio alluminio,pesa attorno ai 100kg!

te l'han detto al bar questa cosa del peso :p ? :asd) :asd) :asd)

Dalle fonti che ho letto parlano di 165 kg di peso; è il motore bmw del 2004 utilizzato in F1 che pesava circa 100 kg...
 
Quale Q4 pesava 1700 Kg?

Su Quattroruote hanno rilevato 1700 Kg per la 1.9 M-Jet, 100 Kg in più per la 3.2 a trazione integrale io me li aspetto comodamente.

Poi dipende da come vengono effettuate le misurazioni, pieno di carburante, solo guidatore, guidatore e passeggero...possono esserci delle belle differenze.
 
alk147":4d455d6s ha detto:
Poi dipende da come vengono effettuate le misurazioni, pieno di carburante, solo guidatore, guidatore e passeggero...possono esserci delle belle differenze.

davvero...io non sò...ma non possono mettersi d'accordo tutti e utilizzare una qualche norma di riferimento (e sono sicura che ci sia...)??
 
albiz_1999":3smnevib ha detto:
soloalfa":3smnevib ha detto:
Inoltre io non acquisto un'auto in base alla classifica da pista stilata al bar!
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Vogliamo parlare del 3.0 BMW?In magnesio alluminio,pesa attorno ai 100kg!

te l'han detto al bar questa cosa del peso :p ? :asd) :asd) :asd)

Dalle fonti che ho letto parlano di 165 kg di peso; è il motore bmw del 2004 utilizzato in F1 che pesava circa 100 kg...

Ho scritto intorno ai 100 xchè non mi ricordavo!Mi correggo:161 kg!Fonte BMW!Quindi sticazzi lo dico lo stesso!Informami sul peso del Busso! ;)
 
Alex75mi":c1n4oqri ha detto:
mivar":c1n4oqri ha detto:
ancora....ma lo volete capire che questi 1800 e passa kg rilevati dai krucchi non sono veritieri???
é completamente sballato....ovvio che Brera da fastidio,ma come tutte le novita',i tedeschi sono piu' furbi di noi,elogiano il loro prodotto al massimo,alla concorrenza non vogliono lasciare nulla...
Basta vedere il master test, la pUnto bastonata dalla Polo.... 4r invece ha fatto vincere Yaris (???) contro GPunto...

Condivido il fatto che i tedeschi (e in generale gli stranieri) sono più furbi di noi e valutano in maniera più favorevole le loro vetture.

Ma dire che quel peso è una bufala mi sembra un modo per tapparsi gli occhi e non voler guardare la realtà. Nissan non è tedesca, per quale ragione vorrebbero farla risultare più leggera?

E come diceva sopra Twin, purtroppo se aggiungiamo al peso rilevato da QR per la 2.2 il peso della trasmissione Q4 e quello del motore 3.2, mi sa che andiamo anche oltre...

Questo poi si manifesta anche nelle prestazioni, dove con 260cv non riesce a scendere sotto 6,8s nello 0-100, nonostante l'ottima motricità data dalla TI

:nod) :nod) :nod) :nod)

Quoto su tutto... e non mettiamo sul campo anche i consumi.... :mecry2)
La brera è un'auto bellissima e formidabile però... per i costo che ha sinceramente mi sarei aspettato un'auto dalle prestazione lodevoli... invece... :KO)
 
mivar purtroppo mi sa ke saremo davvero sui 1800kg...
ripeto la 2.2 sta sui 1670kg...
la 3.2 cn q4 ecc starà sui 1800 sicuramente...
resta il fatto ke quello ke dice autozeitung è scandaloso...
x la cronaca la 130i a vairano gira in 1.26.9 la gta in 1.27.7....
considerando la tp il progetto + recente e i 165cv x bmw è una sconfitta...
vedendo anke i tempi d altre concorrenti..
la gt 3.2 gira in 1.26.2...
 
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