Brera spider...abitabilità! (Importante aggiornameto a pagina 2)

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Ragazzi l'altro giorno sono stato a vedere la bellissima nuova spider alfa e devo dire che mi è piaciuta davvero tanto, molto di piu rispetto alla brera! :nod)

Sia nella conce di massa carrara come in quella di prato dove sono stato l'esemplare era un 3.2 di colore rosso alfa con cerchi a "uovo", pelle bicolore nero-grigio e navi! ,)

Io questa vettura l'avevo già provata a balocco 2 mesi fa, quindi l'avevo già vista molto bene, solo che capperi ...quando la provai girai sempre col tetto aperto e non avevo notato che a tetto chiuso IO non ci stòòòòòòòò!!!!!!!!!! :cool:
:matto) :matto) :matto)
:boxe) :boxe) :boxe) :boxe) :boxe)
:ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore) :ignore)
:ka) :ka) :ka) :ka)
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
:mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
:member) :member) :member) :member) :member) :member) :member) :member)
:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)
:nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono) :nono)
:splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat) :splat)
:swear) :swear) :swear) :swear) :swear) :swear)
:wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
:bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua) :bhua)
:eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy) :eyecrazy)
:faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015) :faccine_merav0015)
:eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13) :eek13)

Insomma sono davvero deluso, anche volendo acquistare una spider base 2.2 non possoooooooooooooooooooo.. :motz)

A capota chiusa infatti non c'è lo spazio tecnico per la mia testa, dovrei stare con la testa piegata da un lato per starci..ho provato anche a scivolare col :backb) ma arrivo troppo vicino (sotto) al volante e comunque anche scivolando i capelli sparati mi si schiacciano! :bhua)

No ma io dico, ma all'alfa si saranno accorti che uno li dentro per starci ancora "bene" dev'essere alto 1.80????? Chi è piu alto di 180 cosa fa, gira a capote aperta anche l'inverno?

Fra l'altro notando la conformazione del sedile mi sono accorto che è montato parecchio alto per essere una spider sportiva..ovvio che gli alti non ci stanno! Per la cronaca..non per citare sempre porsche ma venerdì ho avuto la fortuna di andare a giro con una boxster2.7 e li dalla mia testa al tetto ci passava un palmo di una manooO!!!!! :boid)

Insomma non ho davvero parole ragazzi..penso che se le sportive non le sappiamo fare, piuttosto mettiamoci a fare della belle C o D... :cry:
 
ROFLT
dopo i sedili in stoffa floccata e il clima manuale questa è da antologia!!
Io sono 1,84, quindi dici che non cis tare?
va beh compro una clio che ci sto da lusso va :)

ma in alfa han preso troppa coca avanzata da lapo mentre era in riabilitazione?
 
Guarda Nos...

sono andato a vedere la spyder in anteprima all'Alfa Gallery a Modena...macchina bellissima si...ma anche io avevo avuto il tuo stesso sospetto. Io non ho problemi essendo 1 e 71 ma un mio amico alto 1 e 83 è salito su e....la prima cosa che gli ho detto è stata: ma hai la testa che va oltre il vetro!!! Infatti ha provato a farsi in avanti e con la fronte lo superava...ha provato poi ad indietreggiare tutto il sedile e ad abbassarlo ma è cambiato poco e niente. Tutto questo a capote aperta...
Eccomi qua a confermare le sensazioni di un paio di mesi fa...mah...oltre ai noti problemi di apertura/chiusura capote anche queste "piccolezze". Si potrebbe mettere un cartello dietro con "io alto 1,80 non posso salire"...che tristezza ragazzi...L'Alfa può fare macchine bellissime, curate e tutto ma se si perde in queste cose...abbassate i sedili vacca boia...nella bmw berlina faccio quasi fatica a tirarmi su da quanto le sedute sono basse!!!
Ciao!!! :A)

Luca
 
Re: Guarda Nos...

Luca C.":3vu0gcgs ha detto:
sono andato a vedere la spyder in anteprima all'Alfa Gallery a Modena...macchina bellissima si...ma anche io avevo avuto il tuo stesso sospetto. Io non ho problemi essendo 1 e 71 ma un mio amico alto 1 e 83 è salito su e....la prima cosa che gli ho detto è stata: ma hai la testa che va oltre il vetro!!! Infatti ha provato a farsi in avanti e con la fronte lo superava...ha provato poi ad indietreggiare tutto il sedile e ad abbassarlo ma è cambiato poco e niente. Tutto questo a capote aperta...
Eccomi qua a confermare le sensazioni di un paio di mesi fa...mah...oltre ai noti problemi di apertura/chiusura capote anche queste "piccolezze". Si potrebbe mettere un cartello dietro con "io alto 1,80 non posso salire"...che tristezza ragazzi...L'Alfa può fare macchine bellissime, curate e tutto ma se si perde in queste cose...abbassate i sedili vacca boia...nella bmw berlina faccio quasi fatica a tirarmi su da quanto le sedute sono basse!!!
Ciao!!! :A)

Luca

Ecco bene...anche tu l'hai notato! :elio)
Io sono 1.92 e sono davvero fuori taglia per la spider, tanto tanto il tuo amico che è 1.83 ci potrebbe anche stare benino scivolando un pò col :backb) ma anche lui sarebbe tirato! :splat)

Ohh e si vede che statisticamente quelli alti comprano le berline e all'alfa hanno ben pensato di donare la spider di una seduta da suv.. :shrug03)
 
avevo gia fatto caso con la 159 e la brera che lo spazio x la testa era molto poco imho se abbasano un po i sedili sarebbe una gran cosa :D
provero a vedere se io ci sto a me lo spider mi fa impazzire
 
Io ci entro bene d'altronde sono 170 :culo)
Devo vedere c'è meno spazio che sul mio attuale SPIDER ad impressione direi di no, me ne sono innamorato ma non come quella volta nel '95 :mecry)

NOS i pennelloni vanno in SW :fluffle)
 
che le 939 abbiano il piano di seduta ECCESSIVAMENTE ALTO non è che si scopra adesso.
Chiaramente laddove la berlina è + "alta" come padiglione ci se ne accorge di meno.
Cmq anche sulle GTV e Spider precedenti la cosa non era sto granchè, tant'è che io, 1.80, non le ho mai prese anche per quel motivo: non mi va di guidare con il montante trasversale davanti agli occhi.

Non se ne parla lontanamente di stare piegato o quel che sia.

Abbassino quel cavolo di sedile modello "poltrona del salotto buono" o seghino il pianale, a me non interessa, ma una seduta sportiva degna di sto nome sulla GT c'è.
Che si ispirino!
 
Il FUSI":2vq2ubss ha detto:
che le 939 abbiano il piano di seduta ECCESSIVAMENTE ALTO non è che si scopra adesso. [...] Abbassino quel cavolo di sedile modello "poltrona del salotto buono" o seghino il pianale, a me non interessa, ma una seduta sportiva degna di sto nome sulla GT c'è.
Che si ispirino!

Posto che per quanto mi riguarda nemmeno la seduta della GT è sufficientemente bassa :p non posso che quotare: la posizione di guida della 939 è vergognosa... scendere dalla GT e salire sulla 159 mi ha fatto la stessa sensazione di scendere da una 33 e salire su una Tipo. E non è una cosa positiva.

Aggiungiamoci il fatto che la 939 in larghezza è più stretta delle 932/937, probabilmente per via del mobiletto centrale molto alto... e il fatto che a parità di distanza dalla pedaliera e di regolazione del volante, questo rimane decisamente più vicino che su 932/937...
 
Quoto tutto... io nel mio "piccolo" (1.85) ho dovuto rassegnarmi negli anni a scoprire di non poter guidare in una posizione accettabile auto come la GTV e la Toyota Celica (quest'ultima era "a filo" senza tettuccio apribile, con questo optional toccavo il padiglione con la testa oppure dovevo arretrare eccessivamente il sedile).

negativissimus :KO)

Ricordo un breve tragitto su una Lybra anni fa... la seduta era talmente alta che mi sembrava di stare su un SUV rispetto alla 147!
 
Sutante spyder c'è questo problema, anche l'S2000, io sono 175 e ci sto benissimo, mio fratello 1.80 ci sta quasi a pelo.
 
Nella brera ci sto anche io al pelo (5 cm di margine e sono 1.80), non ho molte possibilità di regolazione della posizione.

Ma attenzione che il basculamento del sedile (OPTIONAL) risolve molti problemi di abitabilità. Quindi fate molta attenzione alla versione che avete provato.

Certo che uno alto 1.90 me lo vedo un pò male. Ma dipende dalle proporzioni di ognuno, c'è chi ha il busto corto e le gambe lunghe chi il contrario.
 
brerista":235ytdon ha detto:
Ma attenzione che il basculamento del sedile (OPTIONAL) risolve molti problemi di abitabilità. Quindi fate molta attenzione alla versione che avete provato.

Verissimo....... infatti puoi basculare la parte anteriore "a scendere" però non hai comunque una posizione "ideale".
 
Il FUSI":3nb9m1pm ha detto:
brerista":3nb9m1pm ha detto:
Ma attenzione che il basculamento del sedile (OPTIONAL) risolve molti problemi di abitabilità. Quindi fate molta attenzione alla versione che avete provato.

Verissimo....... infatti puoi basculare la parte anteriore "a scendere" però non hai comunque una posizione "ideale".

Nein!!!
bisogna proprio fare il contrario. Si bascula il sedile con la punta in alto, il che fa guadagnare + spazio per le gambe ed abbassa il sedere, poi si regola lo schienale in modo tale da avere tutto lo spazio per la testa!! :OK)
 
brerista":26z7j64w ha detto:
Nella brera ci sto anche io al pelo (5 cm di margine e sono 1.80), non ho molte possibilità di regolazione della posizione.

Ma attenzione che il basculamento del sedile (OPTIONAL) risolve molti problemi di abitabilità. Quindi fate molta attenzione alla versione che avete provato.

Certo che uno alto 1.90 me lo vedo un pò male. Ma dipende dalle proporzioni di ognuno, c'è chi ha il busto corto e le gambe lunghe chi il contrario.

Si magari con quell'opt si migliora un pò ma credimi che siamo cmq lontani lo stesso per persone alte come me.. :mecry)

Cmq ho provato a salire su queste vetture scoprendo di NON starci..

. S2000
. Celica
. speedster
. elise
. gtv
. tt cabrio
. mazda x5

Ma venerdì sulla Boxster stavo da dio davvero, sedile appoggiato direttamente sul pianale, molto sottile e rigido, gamba stesa, wooww ragazzi un altro pianeta!
E frustrante vedere che brera e spider non sono vere sportive come la maggiorparte delle inabitabili elencate sopra però hanno in comune l'abitabilità! Visto che brera e spider hanno puntato ad altro e non alla sportività assoluta mi aspettavo di starci almeno bene dentro...e poi sulla brera a filo ma ci stò..la spider invece è impossibile! :cry:
 
Top