Brera spider...abitabilità! (Importante aggiornameto a pagina 2)

Ogni conce ha dovuto acquistare una Spider 3.2 rossa! E il bello che la spider sarà presa solo su ordinazione.....quindi tempi di attesa lunghissimi! Quando mi hanno chiesto 49.000€ poi li ho mandati a cagare!!!! Cmq io sono 1.74 e già tocco!
 
GTpassion82":1rxvhg52 ha detto:
Ogni conce ha dovuto acquistare una Spider 3.2 rossa!
:?: :?: :?:

Ora mi spiego perchè il conce dove sono andato per la presentazione della spyder era arrabbiato come una biscia con Alfa! Mi diceva di qualcosa in generale che non andava nei loro rapporti.
Non vi dico quando gli ho fatto notare che la spyder in esposizione (una 2.2 nera) aveva il pomello del cambio montato al contrario...
Mancava poco andasse in escandescenze! :asd)

Rido per non piangere, in effetti! :mecry)

Tutte le volte che vado per una presentazione gli trovo qualche difetto nelle macchine in salone. :aeh)
 
adriano60":2jyvhms6 ha detto:
GTpassion82":2jyvhms6 ha detto:
Ogni conce ha dovuto acquistare una Spider 3.2 rossa!
:?: :?: :?:

Ora mi spiego perchè il conce dove sono andato per la presentazione della spyder era arrabbiato come una biscia con Alfa! Mi diceva di qualcosa in generale che non andava nei loro rapporti.
Non vi dico quando gli ho fatto notare che la spyder in esposizione (una 2.2 nera) aveva il pomello del cambio montato al contrario...
Mancava poco andasse in escandescenze! :asd)

Rido per non piangere, in effetti! :mecry)

Tutte le volte che vado per una presentazione gli trovo qualche difetto nelle macchine in salone. :aeh)

Tutte le macchine in presentazione (da sempre) sono acquistate dal concessionario per 'gentile' decisione della casa che stabilisce gli allestimenti. Mi sembra oltretutto anche giusto (dal punto di vista del costruttore), ed è la prassi anche in mercati che non sono quelli automobilistici. Se vuoi essere 'concessionario' sono le regole a cui devi sottostare (e hai i tuoi vantaggi, si spera). Altrimenti ci sono gli autosaloni, che sono tutt'altra cosa.

PS non per giustificare nessuno, ma una p...nata come quella del pomello il concessionario è perfettamente in grado di sistemarsela da solo....
 
La Gt nn è una sportiva....è una granturismo, sinonimo di sportività eleganza e confort. La brera è un coupè...la gt no anke se viene definita coupè. Tornando alla spider......quante persone spenderanno 49000€ per una spider in cui ci salgono cani e porci per vederla? nn era meglio fare la presentazione con un 2.2?
 
brerista":275447h3 ha detto:
Mi sembra oltretutto anche giusto (dal punto di vista del costruttore)
Il punto di vista del concessionario è ovviamente di tutt'altro parere. E vorrei ben vedere!
PS non per giustificare nessuno, ma una p...nata come quella del pomello il concessionario è perfettamente in grado di sistemarsela da solo....
Ma è incredibile!
Non è la casa che deve preoccuparsi del fatto che le macchine escano a posto.
Nò, è il concessionario che deve sistemare...

Naaa, non ci siamo proprio per nulla, sai? :nono)
 
brerista":39949uli ha detto:
Nein!!!
bisogna proprio fare il contrario. Si bascula il sedile con la punta in alto, il che fa guadagnare + spazio per le gambe ed abbassa il sedere, poi si regola lo schienale in modo tale da avere tutto lo spazio per la testa!! :OK)

Scusami....... quel tipo di seduta "a culo basso" ce l'ho sulla nasona ed è caratteristica dei sedili GT.
Sulle 939 io basculo il sedere e lo abbasso .... ma se alzo quella davanti non so come quando e perchè sto peggio che ad avere TUTTO il piano alla stessa altezza (la + bassa possibile).
Tant'è che sulle 939 sto con le gambe praticamente senza supporto sotto le ginocchia......
 
brerista":1rto6j7n ha detto:
Tutte le macchine in presentazione (da sempre) sono acquistate dal concessionario per 'gentile' decisione della casa che stabilisce gli allestimenti. Mi sembra oltretutto anche giusto (dal punto di vista del costruttore), ed è la prassi anche in mercati che non sono quelli automobilistici. Se vuoi essere 'concessionario' sono le regole a cui devi sottostare (e hai i tuoi vantaggi, si spera). Altrimenti ci sono gli autosaloni, che sono tutt'altra cosa.

PS non per giustificare nessuno, ma una p...nata come quella del pomello il concessionario è perfettamente in grado di sistemarsela da solo....

Sul fatto del pomello verissimo, ma a sti punti anche il cliente può sistemarselo, per cui cos'è, non ci dobbiamo + incazzare se ci consegnano l'auto col pomello storto? Tanto il cliente se lo può sistemare da solo........

Sul fatto della ordinazione "obbligatoria" ha sempre, e dico sempre, fatto incazzare i concessionari.
Ma è anche l'unico modo perchè la casa sia certa che in fase di porte aperte le auto "prestigiose" ci siano.
Altrimenti ci si sarebbe trovati, come succedeva, che il concessionario "grande" aveva il modello top iper sportivo etc. e dal "piccolo" no.
Le madonne che tirò un conce di mia conoscenza perchè fu obbligato a comprare una 156 GTA quando uscì....... con tutte le paranoie sul fatto che poi doveva anche rivenderla.
Va da se che cmq certe auto sono Savarent, ad esempio ci sono concessionari che targano per la prova vetture magari loro assegnate ma immatricolate come Savarent (e pagano il canone di noleggio).
Altrimenti con ste cilindrate alte che girano col cavolo che ci si poteva trovare in salone e/o da provare roba come la Brera 3200, almeno nelle concessionarie "usuali".
Poi magari da Fassina scegli anche il colore, ma è un altro discorso.
 
adriano60":262g6p4s ha detto:
Naaa, non ci siamo proprio per nulla, sai? :nono)

Propongo che in sede di contratto venga messa una casellina da barrare: ovvero se uno è pignolo o no.
Al pignolo, come lo scrivente, devono assegnare un'auto perfetta, a chi invece dice che i pomelli "se li possono sistemare gli altri" che venga assegnata un'auto di quella coi difetti, tanto oh se non si incazzano questi clienti meglio che quella sfigata capiti a loro no? Invece capita sempre il contrario....... :elio)
 
Il FUSI":1tgv2d0z ha detto:
adriano60":1tgv2d0z ha detto:
Naaa, non ci siamo proprio per nulla, sai? :nono)

Propongo che in sede di contratto venga messa una casellina da barrare: ovvero se uno è pignolo o no.
Al pignolo, come lo scrivente, devono assegnare un'auto perfetta, a chi invece dice che i pomelli "se li possono sistemare gli altri" che venga assegnata un'auto di quella coi difetti, tanto oh se non si incazzano questi clienti meglio che quella sfigata capiti a loro no? Invece capita sempre il contrario....... :elio)
Quotone! Cmq a sto punto l'alfa potrebbe fare le makkine in scatola di montaggio! :sarcastic)
 
Aggiornamentooo!!!!

Ragazzi oggi ero in conce alfa e sono risalito su un'altra spider, sempre rosso alfa ma 2.2 BASE, e la notizia è che tirando giu a stecca il sedile manovrabile a mano magicamente l'abitabilità era sufficiente!!!! :clap) :clap) :clap)
Ho provato e riprovato e arrivo vicino al tetto ma 2 dita rimangono di spazio al contrario dell'altra volta che toccavo di testa e non ci stavo; ora il problema è che l'altra volta il sedile era elettrico e in pelle..era giu al massimo ma era sempre troppo alto..questa volta invece è sceso il giusto come mi immaginavo e infatti ci stò! :A)
Per me è una grande notizia, cioè non è che adesso sia spaziosa però almeno starci dentro mi sembra il minimo e sono felice di dirlo a tutti che la spider dell'altra volta aveva qualcosa che non va, oppure che con quella configurazione di sedile elettrico rimane piu alto! ;)

Questo a dimostrazione che qui non siamo sempre a parlare male di brera, questo post nasceva come sfogo per la brutta sorpresa che avevo avuto e puntualmente una volta scoperto che non è così lo smentisco con felicità! :up) :up) :up)

P.S: gli interni della base mi piacciono piu di quelli della esclusive! :alfa)
 
Non per toglierti l'entusiasmo, anzi. Ma guarda che almeno sulla brera le regolazioni del sedile meccanico ed elettrico sono esattamente uguali. Avendo paventato anche io dei problemi di abitabilità ho fatto tutte le verifiche del caso provando un paio di vetture ed ho scelto per quelli elettrici, che ti danno qualche possibilità in più di manovra, non fosse altro che se devi azionare le leve meccaniche ti devi spostare dalla posizione ottimale di prova.
Propendo per l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! la prima volta.
 
Re: Aggiornamentooo!!!!

147nos":1ahpllwa ha detto:
Ragazzi oggi ero in conce alfa e sono risalito su un'altra spider, sempre rosso alfa ma 2.2 BASE, e la notizia è che tirando giu a stecca il sedile manovrabile a mano magicamente l'abitabilità era sufficiente!!!! :clap) :clap) :clap)
Ho provato e riprovato e arrivo vicino al tetto ma 2 dita rimangono di spazio al contrario dell'altra volta che toccavo di testa e non ci stavo; ora il problema è che l'altra volta il sedile era elettrico e in pelle..era giu al massimo ma era sempre troppo alto..questa volta invece è sceso il giusto come mi immaginavo e infatti ci stò! :A)
Per me è una grande notizia, cioè non è che adesso sia spaziosa però almeno starci dentro mi sembra il minimo e sono felice di dirlo a tutti che la spider dell'altra volta aveva qualcosa che non va, oppure che con quella configurazione di sedile elettrico rimane piu alto! ;)

Questo a dimostrazione che qui non siamo sempre a parlare male di brera, questo post nasceva come sfogo per la brutta sorpresa che avevo avuto e puntualmente una volta scoperto che non è così lo smentisco con felicità! :up) :up) :up)

P.S: gli interni della base mi piacciono piu di quelli della esclusive! :alfa)

E' una bella notizia... così i grandoni potranno prendere la Spider :asd)
 
Re: Aggiornamentooo!!!!

147nos":3pjp1ls7 ha detto:
Ragazzi oggi ero in conce alfa e sono risalito su un'altra spider, sempre rosso alfa ma 2.2 BASE, e la notizia è che tirando giu a stecca il sedile manovrabile a mano magicamente l'abitabilità era sufficiente!!!! :clap) :clap) :clap)
Ho provato e riprovato e arrivo vicino al tetto ma 2 dita rimangono di spazio al contrario dell'altra volta che toccavo di testa e non ci stavo; ora il problema è che l'altra volta il sedile era elettrico e in pelle..era giu al massimo ma era sempre troppo alto..questa volta invece è sceso il giusto come mi immaginavo e infatti ci stò! :A)
Per me è una grande notizia, cioè non è che adesso sia spaziosa però almeno starci dentro mi sembra il minimo e sono felice di dirlo a tutti che la spider dell'altra volta aveva qualcosa che non va, oppure che con quella configurazione di sedile elettrico rimane piu alto! ;)

Questo a dimostrazione che qui non siamo sempre a parlare male di brera, questo post nasceva come sfogo per la brutta sorpresa che avevo avuto e puntualmente una volta scoperto che non è così lo smentisco con felicità! :up) :up) :up)

P.S: gli interni della base mi piacciono piu di quelli della esclusive! :alfa)

non credo sia possibile che abbiano regolazioni diverse....io credo che la prima spider che hai provato avesse qualche prob nella regolazione elettrica...
 
:love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

SPIDER_RED061.JPG


SPIDER_RED099.JPG


SPIDER_RED102.JPG


SPIDER_RED052.JPG


SPIDER_RED077.JPG


http://www.alfa-news.ch/index.cfm?call= ... der&id=189
 
Ragazzi quelle foto sono da orgasmo purooo :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :love) :love) :love) :love) :love) !! che cerchiiiii :jaw) :jaw) :jaw)
 
Top