brera o bmw

teknomotion":3f8vxcqp ha detto:
Per quanto riguarda le solite menate sui consumi e sul resto,è la solita storia trita e ritrita,in BMW son capaci di fare 20 km/l anche con un 3.0 :specchio) ma dai..

Si infatti........sai, i depliant fanno le magie sempre :asd) :asd) :asd)

teknomotion":3f8vxcqp ha detto:
Ti rammento che anni fa,una scarsissima 147 con un motore decrepito,in pista,in una prova durata 24h,è arrivata davanti all'astronave BMW,ma dev'essere stato un caso (=l'hanno fatta vincere) :OK)
Per l'esattezza fu la 24 organizzata da Auto :OK)
 
teknomotion":1ds7svve ha detto:
Ti rammento che anni fa,una scarsissima 147 con un motore decrepito,in pista,in una prova durata 24h,è arrivata davanti all'astronave BMW,ma dev'essere stato un caso (=l'hanno fatta vincere) :OK)

Se lui esagera da un lato, tu esageri dal lato opposto. Entrambi parlate per sentito dire, al limite della stucchevolezza. :ka) La dietrologia poi è di una tristezza infinita visto che in quella famosa prova di Misano se ben si ricorda la 118 ha fatto un tempo sul giro migliore.
Rinfrescatevi un po' la memoria, va:

1)civic 1.6 vtec 2.07"741
2)Bmw 118d 2.7"788
3)corolla 1.6 vvt 2.08"032
4)147 2.08"049
5)147 jtd 2.08"321

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... +auto+118d
 
presta":x375en9l ha detto:
...
la brera è bella, niente di più. un bisonte con delle doti stradali pessime.
...
Ti rispondo solo perchè mi sembra di avere letto in un qualche tuo post, di una lunga e poco concludente sequela, che sei possessore di un'Alfa 147; quindi, onore al merito, comunque. La tua dichiarazione rivela che in una Brera in movimento non ci sei mai salito. Ti sei reso autore di un falso insensato e gratuito, del quale non ne comprendo la ragione, almeno secondo canoni razionali. I sofisti almeno elucubravano teoremi sostenuti da una logica apparente e se non altro formale, tu spari la tua bordata e basta. Io sono un alfista dichiaratamente di parte, ma non mi sono mai nemmeno sognato di disprezzare Bmw, Audi o Mercedes. Dico solo di preferire l'Alfa Romeo, per motivi razionali e per motivi passionali e, in questi ultimi 25 anni, ammetto di essermi dovuto appoggiare spesso a questi ultimi per mantenere la preferenza. Ma l'Alfa Romeo continua a farmi sognare, nonostante tutto.
 
:X) mamma mia che polverone che ho alzato! Allora faccio un pò di chiarezza... so anche io che il 335 bmw è stratosferico, ma non me lo posso permettere... come non posso permettermi una brera 3.2. ergo la soluzione 320 o 1750, benzina chiaramente per due motivi, il primo è che faccio 8000 km anno, poi secondo me, ma è un'opinione personale, il coupè deve essere a benzina (torto o ragione è la mia opinione), la domanda che mi ponevo era anche come mai la brera non viene mai paragonata al TT audi, troppo pesante? troppo grande?
 
teknomotion":l04p4k8s ha detto:
cuoresportivo86":l04p4k8s ha detto:
Per l'esattezza fu la 24 organizzata da Auto :OK)

Non l'ho riportato volutamente,ormai è famosa nella storia.. :asd)

:OK) :OK) :OK)

marioddm":l04p4k8s ha detto:
presta":l04p4k8s ha detto:
...
la brera è bella, niente di più. un bisonte con delle doti stradali pessime.
...
Ti rispondo solo perchè mi sembra di avere letto in un qualche tuo post, di una lunga e poco concludente sequela, che sei possessore di un'Alfa 147; quindi, onore al merito, comunque. La tua dichiarazione rivela che in una Brera in movimento non ci sei mai salito. Ti sei reso autore di un falso insensato e gratuito, del quale non ne comprendo la ragione, almeno secondo canoni razionali. I sofisti almeno elucubravano teoremi sostenuti da una logica apparente e se non altro formale, tu spari la tua bordata e basta. Io sono un alfista dichiaratamente di parte, ma non mi sono mai nemmeno sognato di disprezzare Bmw, Audi o Mercedes. Dico solo di preferire l'Alfa Romeo, per motivi razionali e per motivi passionali e, in questi ultimi 25 anni, ammetto di essermi dovuto appoggiare spesso a questi ultimi per mantenere la preferenza. Ma l'Alfa Romeo continua a farmi sognare, nonostante tutto.


Immagino come ti annoi con una Brera TBI, che non cammina proprio, consuma come un Cayenne Turbo e ha doti stradali pessime........come mi dispiace per te :asd) :asd) :asd) :asd)
 
in origine la brera fu effettivamente paragonata a tt e altre auto del genere, poi dopo aver preso sonore bastonate sulla prestazione pura (causa peso e rapporti del cambio inadatti) hanno smesso di confrontarla
ora col 1750, che è leggero e abbastanza potente, la brera è mediamente competitiva, ma resta comunque un'auto molto diversa dal 320: una ha una carrozzeria da sportiva, l'altra da granturismo
 
dmvt":2mt6kge2 ha detto:
:X) mamma mia che polverone che ho alzato! Allora faccio un pò di chiarezza... so anche io che il 335 bmw è stratosferico, ma non me lo posso permettere... come non posso permettermi una brera 3.2. ergo la soluzione 320 o 1750, benzina chiaramente per due motivi, il primo è che faccio 8000 km anno, poi secondo me, ma è un'opinione personale, il coupè deve essere a benzina (torto o ragione è la mia opinione), la domanda che mi ponevo era anche come mai la brera non viene mai paragonata al TT audi, troppo pesante? troppo grande?

fai decidere il tuo portafoglio... come è successo a me... la brera 1750 ha un prezzo decisamente interessante. Se vuoi una bmw a benzina che non sia un polmone devi spendere almeno 10-15mila euro in più ;)
 
Certo che leggere che i motori piu "piccoli" della BMW sono dei polmoni è fantastico :asd) :asd) , è stata sempre criticata la Brera o la Spider, e poi praticamente per avere buone prestazioni anche in BMW bisogna andare dai 325i in su............Bene :asd) :asd) :asd)
 
la piantate di rompere i maroni con ste polemiche del cavolo?
 
bmw o brera

a proposito io guido tutti i giorni una 159 2.4 jtdm da 210 cv e a onor del vero non va male, forse l'unico difetto, per l'uso che ne faccio, è la mancanza del cambio automatico!
 
dmvt":2eco22ds ha detto:
a proposito io guido tutti i giorni una 159 2.4 jtdm da 210 cv e a onor del vero non va male, forse l'unico difetto, per l'uso che ne faccio, è la mancanza del cambio automatico!

E allora vai di Brera TBI :OK) :OK) :OK)
 
dmvt":dgz8250n ha detto:
....ergo la soluzione 320 o 1750, benzina chiaramente per due motivi, il primo è che faccio 8000 km anno, poi secondo me, ma è un'opinione personale, il coupè deve essere a benzina (torto o ragione è la mia opinione), la domanda che mi ponevo era anche come mai la brera non viene mai paragonata al TT audi, troppo pesante? troppo grande?
quoto il discorso di Diabolik a riguardo del paragone

oggi paragonare una Brera a una TT o una Z4 non so quanto abbia ancora senso...
a parità di motore e accessori ci passano 10/12.000 euro di differenza....in pratica è come confrontare una Croma con una A4

detto questo e tornando al motivo per il quale hai aperto il topic
fra le 2 da te citate preferisco di gran lunga la 3er coupè....sia per la trazione posterie, ma anche per una banale questione di praticità (4 posti e buon bagagliaio)
però non prenderei la 320i....piuttosto la 320d o la 325i se vuoi a tutti i costi il benzina
la Brera TBi in ogni caso non è male, se della tp, dei 4 posti, del cambio automatico, ecc non ti importa nulla allora prendila

altrimenti io valuterei anche TT e A5 con 1.8 e 2.0 TFSI

cuoresportivo86":dgz8250n ha detto:
Certo che leggere che i motori piu "piccoli" della BMW sono dei polmoni è fantastico :asd) :asd) , è stata sempre criticata la Brera o la Spider, e poi praticamente per avere buone prestazioni anche in BMW bisogna andare dai 325i in su............Bene :asd) :asd) :asd)

sì va beh....la fiera del qualunquismo
il 18i e il 20i sono motori poco coinvolgenti da guidare perchè hanno una erogazione molto lineare e danno la sensazione di non essere prestazionali (soprattutto se montati su una serie3), ma se vai a vedere le prestazioni pure misurate con gli strumenti hanno prestazioni molto buone in relazione alla potenza e al peso che si tirano dietro...
ma soprattutto hanno consumi più che accettabili...
e qualche anno fa quando non era ancora scoppiata la downsizing mania che ha spinto tutti a fare motori piccoli, ma col turbo, era difficile trovare di meglio nei listini della concorrenza

tutte cose che i 2.2 JTS montati su Brera e Spider non avevano...ecco perchè ci sono state le critiche
se provi il 20i su una serie3 è ovvio che se ti aspetti grandi prestazioni rimani deluso, ma se lo provi su una Z4 vecchia serie (quella col tetto in tela) inizi a cambiare idea

detto questo non si scopre certo oggi che BMW è una spanna avanti a tutti quando si parla di motori diesel e di motori a 6 cilindri benzina (e forse anche oltre)
a 4 cilindri benzina stanno messi molto meglio nel gruppo vag (ma anche mercedes con i nuovi 1.8 CGI non sta messa male)
 
simo__87":2pk00zzs ha detto:
cuoresportivo86":2pk00zzs ha detto:
Certo che leggere che i motori piu "piccoli" della BMW sono dei polmoni è fantastico :asd) :asd) , è stata sempre criticata la Brera o la Spider, e poi praticamente per avere buone prestazioni anche in BMW bisogna andare dai 325i in su............Bene :asd) :asd) :asd)

sì va beh....la fiera del qualunquismo
il 18i e il 20i sono motori poco coinvolgenti da guidare perchè hanno una erogazione molto lineare e danno la sensazione di non essere prestazionali (soprattutto se montati su una serie3), ma se vai a vedere le prestazioni pure misurate con gli strumenti hanno prestazioni molto buone in relazione alla potenza e al peso che si tirano dietro...
ma soprattutto hanno consumi più che accettabili...
e qualche anno fa quando non era ancora scoppiata la downsizing mania che ha spinto tutti a fare motori piccoli, ma col turbo, era difficile trovare di meglio nei listini della concorrenza

tutte cose che i 2.2 JTS montati su Brera e Spider non avevano...ecco perchè ci sono state le critiche
se provi il 20i su una serie3 è ovvio che se ti aspetti grandi prestazioni rimani deluso, ma se lo provi su una Z4 vecchia serie (quella col tetto in tela) inizi a cambiare idea

detto questo non si scopre certo oggi che BMW è una spanna avanti a tutti quando si parla di motori diesel e di motori a 6 cilindri benzina (e forse anche oltre)
a 4 cilindri benzina stanno messi molto meglio nel gruppo vag (ma anche mercedes con i nuovi 1.8 CGI non sta messa male)

breve e conciso. non c'è da aggiungere altro. ma d'altronde chi non ha provato tali motori, ha poco da parlare.

teknomotion":2pk00zzs ha detto:
presta":2pk00zzs ha detto:
non so tu, ma io ci vado molto spesso. purtroppo però ancora studio, e di certo non ho i soldi necessari a mantenere due assicurazioni, due bolli, relativo carroattrezzi per portare l'auto da pista in pista. purtroppo o per fortuna non sono il figlio di berlusconi. fin'ora ci sono andato con la mia misera 147, rendendomi conto di quanto bassi siano i suoi limiti. presto cambierò. voi state bene come state.
la differenza la fa il pilota? beh, fino a un certo punto. con la tua q2 nessun pilota professionista pretenderebbe di star dietro a un f430 guidato dal primo ritrovato.

Mi dispiace,ma non condivido nessun ragionamento di quelli che stai facendo ultimamente sul forum.. :ka) forse c'è qualcos'altro dietro,dovresti pensarci bene..rivalsa nei confronti di quialcosa/qualcuno..? :sgrat)
Stai parlando/ragionando come altri ex-utenti(aggiungo per fortuna) che facevano paragoni improponibili.. :nod),tiri fuori assetti/camber modificati dlle Super-Biemmewù,quando sai bene che nella realtà le cose sono bene diverse,la storia di auto tenute in piedi dall'elettronica,non l'ho scritta io.. ;)
Alfiat..?Ma smettiamola,per favore...secondo il tuo principio,e quello di altri,allora i proprietari dele Audi,dovrebbero vergognarsi,visto che Audi è WV,WV è Seat,Seat è Skoda,quindi Audi=Skoda..cerchiamo di essere realisti,ogni tanto..
Per quanto riguarda le solite menate sui consumi e sul resto,è la solita storia trita e ritrita,in BMW son capaci di fare 20 km/l anche con un 3.0 :specchio) ma dai..
Ti rammento che anni fa,una scarsissima 147 con un motore decrepito,in pista,in una prova durata 24h,è arrivata davanti all'astronave BMW,ma dev'essere stato un caso (=l'hanno fatta vincere) :OK)

rivalsa? la ragione è degli imbecilli.

a ognuno le sue opinioni. evidentemente mi sono ricreduto perchè ho visto come vanno le auto che stanno in strada solo con l'elettronica, ma con l'elettronica disattivata :asd) vorrà dire che in futuro mi adatterò all'idea di stare in strada solo con l'elettronica, e sarò contentissimo. ognuno fa le sue scelte.

chi non vuole aprire gli occhi... pazienza. se ha la passione per le auto, non sa cosa si perde. fatto sta, che quanto meno dovrebbe provarle.

per tornare al discorso alfiat, stai tranquillo, che a parte tt, snobbo anche audi in quanto vw, se non per i materiali usati. anche seat e skoda derivano da vw, ma derivano da auto decisamente più costose (appunto vw), quindi è tutto guadagnato. il discorso con alfa che deriva da fiat è ben diverso (come audi deriva da vw per l'appunto).

quello che qui non mi piace è proprio la mentalità. più che da appassionato di auto, è una mentalità da estimatore di auto con un certo logo, cosa che non riscontro da altre parti. di forum ne frequento e ne leggo molti. da nessuna parte si smer.. la concorrenza così. pazienza.
 
Mi inserisco timidamente in questa discussione per fare una semplice riflessione.
La BMW negli anni ha continuato a fare la "BMW", come in passato auto di pregio.
L'Alfa oggi fa buone auto che non reggono il paragone con quelle del passato.
Buone auto, belle confortevoli ma nulla di più.
Se l'Alfa negli anni avesse continuato a fare l'"Alfa", il paragone con Audi, BMW, e scamorze varie non ci sarebbe, perchè improponibile attesa la manifesta superiorità delle auto del Biscione.
Tutto qui!
 
BULLIT":3la7x3hx ha detto:
Mi inserisco timidamente in questa discussione per fare una semplice riflessione.
La BMW negli anni ha continuato a fare la "BMW", come in passato auto di pregio.
L'Alfa oggi fa buone auto che non reggono il paragone con quelle del passato.
Buone auto, belle confortevoli ma nulla di più.
Se l'Alfa negli anni avesse continuato a fare l'"Alfa", il paragone con Audi, BMW, e scamorze varie non ci sarebbe, perchè improponibile attesa la manifesta superiorità delle auto del Biscione.
Tutto qui!

esattamente! è proprio questo il punto! :OK) cosa che cerco di ripetere da secoli. bmw oggi è quello che sarebbe stata alfa, o forse qualcosa meno, se alfa avesse continuato come una volta. a suo tempo non c'era paragone! alfa era anni luce avanti! il risultato è che bmw oggi è quello che vorrebbero da alfa i veri alfisti di una volta.
 
Top