brera o bmw

Alfetto Q2":1wnt7j8m ha detto:
Certo in pista ci si va tutti i santi giorni...Ma per piacere!!!
Se devo andare in pista nn ci vado di certo con una 159,ma nemmeno con un biemmevu 3xx...Compro qualcosa che sia da pista,che sia molto piu' estremo...Ma ovviamente gente che parla come te in pista ci va tutti i giorni e siccome è tanto tanto bravo il mezzo non fa la differenza...C'è il pilota :OK)

non so tu, ma io ci vado molto spesso. purtroppo però ancora studio, e di certo non ho i soldi necessari a mantenere due assicurazioni, due bolli, relativo carroattrezzi per portare l'auto da pista in pista. purtroppo o per fortuna non sono il figlio di berlusconi. fin'ora ci sono andato con la mia misera 147, rendendomi conto di quanto bassi siano i suoi limiti. presto cambierò. voi state bene come state.

la differenza la fa il pilota? beh, fino a un certo punto. con la tua q2 nessun pilota professionista pretenderebbe di star dietro a un f430 guidato dal primo ritrovato.
 
presta":1jkef020 ha detto:
fin'ora ci sono andato con la mia misera 147, rendendomi conto di quanto bassi siano i suoi limiti.
Mi sembra piu' che ovvio che sia cosi'...Non è un'auto da pista,dall' "indiole sportiva" magari,ma non di certo da pista...Cosi come non sono da pista le varie Brera,159,Bmw 3xx(esclusa,forse,M3) ecc ecc...Per me,che in pista nn ci vado e semmai ci andro di certo non sara' con la mia Q2,le auto per andare in pista sono ben altre.
 
Alfetto Q2":2tnuf9pd ha detto:
presta":2tnuf9pd ha detto:
fin'ora ci sono andato con la mia misera 147, rendendomi conto di quanto bassi siano i suoi limiti.
Mi sembra piu' che ovvio che sia cosi'...Non è un'auto da pista,dall' "indiole sportiva" magari,ma non di certo da pista...Cosi come non sono da pista le varie Brera,159,Bmw 3xx(esclusa,forse,M3) ecc ecc...Per me,che in pista nn ci vado e semmai ci andro di certo non sara' con la mia Q2,le auto per andare in pista sono ben altre.

e allora cosa fai? se sai che comunque ti piacerebbe andarci non ci vai perchè non hai la macchina adeguata e non ti togli neanche lo sfizio? diciamo che non hai interesse ad andarci su...

tanto per tornare al discorso di prima, ti informo che sabato scorso, a vallelunga, lo stesso 118d, guidato dalla stessa persona (che nel frattempo non ha iniziato a pippare coca) con assetto d2 con regolazione camber e caster all'anteriore, rispetto all'assetto m che aveva fino a qualche giorno prima, e antirollio posteriore m3, rispetto all'originale di qualche giorno prima, ha girato stabile in 2.13, con un best di 2.12.6, incrementando di ben 7.4 secondi il best del mese precedente (2.20 secco), con assetto m. sei ancora convinto che sia solo il manico a contare? a titolo informativo, io giro in 2.21 a vallelunga. ripeto, a titolo informativo, dal momento che il conducente del 118d potrebbe essere mille volte più bravo di me, a rigor della tua logica.

fatto sta che, avendo le possibilità, preferisco, sempre che mi piaccia, prendere un'auto con limiti superiori delle alternative, pista o non pista. e di certo, oggi, non comprerei mai una brera, per quanto bella possa essere. le auto da bar e da esposizione, le lascio a chi va a fare gli aperitivi.
 
presta":2k3wwrl4 ha detto:
lo so benissimo. ovviamente ho preso quei dati per il semplice fatto che hanno cavallerie simili.

Chi se ne frega :ka) , l'utente ha chiesto consigli su quale acquisto fare, e la Brera candidata era una TBI, non centra nulla tirare fuori le altre motorizzazioni.

presta":2k3wwrl4 ha detto:
altrimenti il range di sbalzo tra i vari motori è troppo differente. per quanto riguarda il peso cavolo, un pò di elasticità mentale! ho detto due tonnellate per esagerare! ma veramente non si capisce! in ogni caso hai detto bene... ci manca poco! :asd) cavolo che bel lavoro in alfa per una coupè, che dovrebbe essere il non plus ultra della sportività! :matto)
L'elasticità mentale dovresti averla tu.........perchè ogni volta se mancano 300 o 400 kg a pesare 2 tonnellate, si generalizza subito che è un chiodo da 2 tonnellate, quindi apri tu la mente.......Questo per farti capire comunque che avevo capito cosa volevi dire. Poi in questo caso la TBI pesa intorno ai 1450, quindi siamo ben lontani dai 2000kg..........

presta":2k3wwrl4 ha detto:
in ogni caso anche il 200 cavalli tbi consuma uno sproposito e ha prestazioni ridicole!

Si infatti, consuma come un Cayenne Turbo, quindi parliamo di 4km con un litro, e le prestazioni sono proprio da vergognarsi :mecry2) :mecry2) :mecry2)


presta":2k3wwrl4 ha detto:
per me se lo possono tenere, come ogni altra auto della produzione attuale.

presta":2k3wwrl4 ha detto:
il motore. e che motore cavolo! ci sono voluti anni per tirar fuori un tbi che finisce a 6000 giri al minuto! che fulmine cavolo! :lol:

Visto che fai tanto il sapientone di rapporti peso potenza e come si calcola, ti ricordo che parliamo di un motore TURBO, quindi dovresti sapere che è normale che non arriva a 7000 o 8000 giri.............Non mi sembra che la concorrenza faccia meglio...... :tired) :tired)
 
cuoresportivo86":3bolg9ct ha detto:
presta":3bolg9ct ha detto:
lo so benissimo. ovviamente ho preso quei dati per il semplice fatto che hanno cavallerie simili.

Chi se ne frega :ka) , l'utente ha chiesto consigli su quale acquisto fare, e la Brera candidata era una TBI, non centra nulla tirare fuori le altre motorizzazioni.

presta":3bolg9ct ha detto:
altrimenti il range di sbalzo tra i vari motori è troppo differente. per quanto riguarda il peso cavolo, un pò di elasticità mentale! ho detto due tonnellate per esagerare! ma veramente non si capisce! in ogni caso hai detto bene... ci manca poco! :asd) cavolo che bel lavoro in alfa per una coupè, che dovrebbe essere il non plus ultra della sportività! :matto)
L'elasticità mentale dovresti averla tu.........perchè ogni volta se mancano 300 o 400 kg a pesare 2 tonnellate, si generalizza subito che è un chiodo da 2 tonnellate, quindi apri tu la mente.......Questo per farti capire comunque che avevo capito cosa volevi dire. Poi in questo caso la TBI pesa intorno ai 1450, quindi siamo ben lontani dai 2000kg..........

presta":3bolg9ct ha detto:
in ogni caso anche il 200 cavalli tbi consuma uno sproposito e ha prestazioni ridicole!

Si infatti, consuma come un Cayenne Turbo, quindi parliamo di 4km con un litro, e le prestazioni sono proprio da vergognarsi :mecry2) :mecry2) :mecry2)


presta":3bolg9ct ha detto:
per me se lo possono tenere, come ogni altra auto della produzione attuale.

presta":3bolg9ct ha detto:
il motore. e che motore cavolo! ci sono voluti anni per tirar fuori un tbi che finisce a 6000 giri al minuto! che fulmine cavolo! :lol:

Visto che fai tanto il sapientone di rapporti peso potenza e come si calcola, ti ricordo che parliamo di un motore TURBO, quindi dovresti sapere che è normale che non arriva a 7000 o 8000 giri.............Non mi sembra che la concorrenza faccia meglio...... :tired) :tired)

criticato da colui che quando sente dire auto, lo traduce subito in fiat marchiate alfa. mi sento lusingato :asd)

innanzi tutto ho consigliato a colui che ha aperto il topic, di pensare a un 320d, più comodo per tutte le esigenze, e in tutte le circostanze.

i consumi della brera tbi li ho scritti sopra. non penso di doverli riscrivere. a leggere ci vuole poco. sono semplicemente ridicoli per un motore da 200 cavalli, quando la concorrenza consuma molto meno, anche con cavallerie molto maggiori (leggasi il confronto che ho fatto prima, che ci vuole solo il paraocchi per non rendersi conto della differenza).

prima di parlare e sparare cavolate, mi informerei bene, fossi in te, su quanto tirano i motori della concorrenza (che non si chiama lancia o fiat, visto che i motori sono gli stessi, o quasi), dal momento che esiste un certo 335i, che 7000 giri e oltre li prende con facilità, e che il 2.0 turbo vw non si ferma certo a 6000. ah, per inciso, ti ricordo che parlo di due motori TURBO :asd)

è proprio per 'merito' della gente come voi che alfiat riesce ancora a stare in piedi. gente come voi che non ha mai visto una vera alfa, e che non sa che una volta le alfa erano scomode, perchè non importava nulla di sacrificare il comfort, se si aveva sotto al :backb) l'auto più prestazionale, pur di spendere di più.
per fortuna la gente come voi è in netta diminuzione (dati presi dalle vendite alfiat).
 
presta":2xs5xfuv ha detto:
criticato da colui che quando sente dire auto, lo traduce subito in fiat marchiate alfa. mi sento lusingato :asd) .
Addirittura? :?: :?: :?: :?:

presta":2xs5xfuv ha detto:
innanzi tutto ho consigliato a colui che ha aperto il topic, di pensare a un 320d, più comodo per tutte le esigenze, e in tutte le circostanze.
Bravo :OK)

presta":2xs5xfuv ha detto:
i consumi della brera tbi li ho scritti sopra. non penso di doverli riscrivere. a leggere ci vuole poco. sono semplicemente ridicoli per un motore da 200 cavalli, quando la concorrenza consuma molto meno, anche con cavallerie molto maggiori (leggasi il confronto che ho fatto prima, che ci vuole solo il paraocchi per non rendersi conto della differenza).

Si infatti, la Brera TBI consuma come un Cayenne (ripeto) mentre gli altri con 300cv consumano meno (sui depliant certo ;) ), ma a me interessa su strada nel quotidiano (quello nostro non quello fatto dalle riviste).

presta":2xs5xfuv ha detto:
prima di parlare e sparare cavolate, mi informerei bene, fossi in te, su quanto tirano i motori della concorrenza (che non si chiama lancia o fiat, visto che i motori sono gli stessi, o quasi), dal momento che esiste un certo 335i, che 7000 giri e oltre li prende con facilità, e che il 2.0 turbo vw non si ferma certo a 6000. ah, per inciso, ti ricordo che parlo di due motori TURBO :asd)
Si bravo confronta un 3000 con un 1750..........un paragone alla pari proprio :lol: :lol: :lol: :lol:

Be certo, il 2.0 TFSI va molto oltre i 6000 giri.........arriverà a 8/8,5mila giri? :D :D :D

Ma per favore........... :asd) :asd) :asd)

presta":2xs5xfuv ha detto:
è proprio per 'merito' della gente come voi che alfiat riesce ancora a stare in piedi. gente come voi che non ha mai visto una vera alfa, e che non sa che una volta le alfa erano scomode, perchè non importava nulla di sacrificare il comfort, se si aveva sotto al :backb) l'auto più prestazionale, pur di spendere di più.
per fortuna la gente come voi è in netta diminuzione (dati presi dalle vendite alfiat).

Un consiglio: fonda un movimento o un club tutto tuo cosi ci stermini tutti :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":r4w8zaad ha detto:
presta":r4w8zaad ha detto:
criticato da colui che quando sente dire auto, lo traduce subito in fiat marchiate alfa. mi sento lusingato :asd) .
Addirittura? :?: :?: :?: :?:

presta":r4w8zaad ha detto:
innanzi tutto ho consigliato a colui che ha aperto il topic, di pensare a un 320d, più comodo per tutte le esigenze, e in tutte le circostanze.
Bravo :OK)

presta":r4w8zaad ha detto:
i consumi della brera tbi li ho scritti sopra. non penso di doverli riscrivere. a leggere ci vuole poco. sono semplicemente ridicoli per un motore da 200 cavalli, quando la concorrenza consuma molto meno, anche con cavallerie molto maggiori (leggasi il confronto che ho fatto prima, che ci vuole solo il paraocchi per non rendersi conto della differenza).

Si infatti, la Brera TBI consuma come un Cayenne (ripeto) mentre gli altri con 300cv consumano meno (sui depliant certo ;) ), ma a me interessa su strada nel quotidiano (quello nostro non quello fatto dalle riviste).

allora fatti un giro sul bmw passion! quale miglior modo? ;)

presta":r4w8zaad ha detto:
prima di parlare e sparare cavolate, mi informerei bene, fossi in te, su quanto tirano i motori della concorrenza (che non si chiama lancia o fiat, visto che i motori sono gli stessi, o quasi), dal momento che esiste un certo 335i, che 7000 giri e oltre li prende con facilità, e che il 2.0 turbo vw non si ferma certo a 6000. ah, per inciso, ti ricordo che parlo di due motori TURBO :asd)
Si bravo confronta un 3000 con un 1750..........un paragone alla pari proprio :lol: :lol: :lol: :lol:

Be certo, il 2.0 TFSI va molto oltre i 6000 giri.........arriverà a 8/8,5mila giri? :D :D :D

Ma per favore........... :asd) :asd) :asd)

non ho detto molto oltre. ma per curiosità, da cosa viene questa tua mitica e pregevole deduzione? immagino tu sia ben informato a riguardo, visto che ti interessi del mondo dei motori in toto... beh, per informazione, il 2.0 tfsi ha il limitatore a 7000 giri, informati! cavolo, peccato non abbia il marchio alfiat! altrimenti sicuramente andrebbe meglio del tbi :clap)

presta":r4w8zaad ha detto:
è proprio per 'merito' della gente come voi che alfiat riesce ancora a stare in piedi. gente come voi che non ha mai visto una vera alfa, e che non sa che una volta le alfa erano scomode, perchè non importava nulla di sacrificare il comfort, se si aveva sotto al :backb) l'auto più prestazionale, pur di spendere di più.
per fortuna la gente come voi è in netta diminuzione (dati presi dalle vendite alfiat).

Un consiglio: fonda un movimento o un club tutto tuo cosi ci stermini tutti :OK) :OK) :OK)

ah no, per carità. state bene dove siete, nell'ignoranze e nella disinformazione di chi, per partito preso, guarda un solo marchio.
 
vexator":kynwth7q ha detto:
scusa presta, senza offesa, ma non ti eri offeso, avevi aperto anche una discussione in cui annunciavi il tuo ritiro (viewtopic.php?f=12&t=106766 ), hai deciso di rimanere deliziandoci con i tuoi profondi interventi?

non il mio ritiro, ma il mio allontanamento, è diverso. ma vedo tanta ignoranza... e questo, ahimè, mi porterà a breve a un ritiro. mi dispiace, ho sperato che qualcosa fosse cambiato, sbagliando. in molti saranno contenti, potrete dare sfogo alla vostra sportività alfista, senza che nessuno vi critichi. occhio però, siate oggettivi! :crepap)

tanto per inciso, mi rincresce notare le solite scempiaggini di cuoresportivo o di altra gente, che quando viene qualcuno a chiedere consigli, si basano sul sentito dire e che si rifiutano a priori di provare qualsiasi altra cosa al di fuori di alfa, e danno consigli a partire dal nulla. eppure io vengo preso di mira per i miei profondi interventi. eh beh... c'est la vie.

e pensare che su altri forum, quando si parla di concorrenza, sono più obiettivi che mai. sarà la mentalità dell'alfista che è così bacata?
 
Madòòòòòòòòòòòò il TFSI arriva a 7000mila giri??? Mamma mia che superiorità di motore oh :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)


Basta, da oggi il TBI mi fa schifo, voglio il TFSI :X) :X) :X) :X) :X)
 
Caro presta, il TBi ce l'ho e quindi lo conosco bene, il 2.0 TFSI l'ho guidato più di una volta, le differenze le conosco bene. Non mi sembra un abisso come tu vuoi far credere. Giusto a mo' di esempio, il limitatore del 1750 è a 6300 giri, il TFSI a 6500, non mi sembra una enormità. Il TBi spinge fino 6000 senza problemi (se vuoi posso pubblicare i grafici di rullata), poi cala, cmq 6mila giri di spinta con coppia sotto i 2000 mi sembra davvero un bel traguardo. Anzi, da prova effettuata (c'è anche una mia discussione), il TBi in basso spinge come (e forse +) del busso.
Il TFSI dopo i 6000 muore (normale, è pur sempre un turbo), però ha un allungo maggiore. Ha anche qualche cavallo in più... è 200cc in più...
Inutile tirare in ballo il 35i, è un altro pianeta... altrimenti, noi alfiattisti possiamo tirare in ballo il V8 della 8C...
Ti conosco bene, ho una buona considerazione di te, però non cadere anche tu negli "infantilismi" ;)
 
cuoresportivo86":2matddcv ha detto:
Madòòòòòòòòòòòò il TFSI arriva a 7000mila giri??? Mamma mia che superiorità di motore oh :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)


Basta, da oggi il TBI mi fa schifo, voglio il TFSI :X) :X) :X) :X) :X)

ah no è vero! nei tuoi canoni è superiore quello che tira meno. giusto giusto, alfiat! :OK)
 
vexator":2z4wxiej ha detto:
Caro presta, il TBi ce l'ho e quindi lo conosco bene, il 2.0 TFSI l'ho guidato più di una volta, le differenze le conosco bene. Non mi sembra un abisso come tu vuoi far credere. Giusto a mo' di esempio, il limitatore del 1750 è a 6300 giri, il TFSI a 6500, non mi sembra una enormità. Il TBi spinge fino 6000 senza problemi (se vuoi posso pubblicare i grafici di rullata), poi cala, cmq 6mila giri di spinta con coppia sotto i 2000 mi sembra davvero un bel traguardo. Anzi, da prova effettuata (c'è anche una mia discussione), il TBi in basso spinge come (e forse +) del busso.
Il TFSI dopo i 6000 muore (normale, è pur sempre un turbo), però ha un allungo maggiore. Ha anche qualche cavallo in più... è 200cc in più...
Inutile tirare in ballo il 35i, è un altro pianeta... altrimenti, noi alfiattisti possiamo tirare in ballo il V8 della 8C...
Ti conosco bene, ho una buona considerazione di te, però non cadere anche tu negli "infantilismi" ;)

tanto per informazione, mi sa che sbagli. ti linko questo articolo, in modo che possa vedere dov'è il limitatore del tfsi, per altro provato da più riviste: http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=838.

per quanto riguarda il tbi so benissimo che tira fino a 6000. dopo è morto.
 
vexator":1nyfnobk ha detto:

ho visto. mi sembra molto strano, dal momento che tutti i giornali che l'hanno provato, hanno messo in risalto la 'fine della spinta' a 6800 e il limitatore a 7000. l'ultimo a provarla è stato elaborare, nel numero 144 di novembre 2009 (su una scirocco).

p.s. vedo che quella che mi hai linkato è una prova di una a4 del 2006. non potrebbe essere una vecchia release del tfsi?
 
presta":j9lnf70j ha detto:
cuoresportivo86":j9lnf70j ha detto:
Madòòòòòòòòòòòò il TFSI arriva a 7000mila giri??? Mamma mia che superiorità di motore oh :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :worship) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail)


Basta, da oggi il TBI mi fa schifo, voglio il TFSI :X) :X) :X) :X) :X)

ah no è vero! nei tuoi canoni è superiore quello che tira meno. giusto giusto, alfiat! :OK)

Bravo, hai fatto la battutina? :tired) :tired)

Hanno seccato eh, ho parlato già e non rispondo piu :OK) Torniamo in topic.....
 
vexator":415kr6zq ha detto:
presta":415kr6zq ha detto:
p.s. vedo che quella che mi hai linkato è una prova di una a4 del 2006. non potrebbe essere una vecchia release del tfsi?

potrebbe :nod)
l'A5 del mio collega è del 2009 e non ci giurerei che il limitatore è a 7000...

mh... potrebbero aver cambiato qualche 'specifica' a seconda dei modelli sui quali viene montato? boh! in ogni caso abbiamo verificato che su scirocco e leon (entrambe del 2009) è a 7000.
 
cuoresportivo86":2b8xpyc4 ha detto:
Bravo, hai fatto la battutina? :tired) :tired)

Hanno seccato eh, ho parlato già e non rispondo piu :OK) Torniamo in topic.....

oh, meno male, volesse iddio!
 
presta":pzhxgrpz ha detto:
non so tu, ma io ci vado molto spesso. purtroppo però ancora studio, e di certo non ho i soldi necessari a mantenere due assicurazioni, due bolli, relativo carroattrezzi per portare l'auto da pista in pista. purtroppo o per fortuna non sono il figlio di berlusconi. fin'ora ci sono andato con la mia misera 147, rendendomi conto di quanto bassi siano i suoi limiti. presto cambierò. voi state bene come state.
la differenza la fa il pilota? beh, fino a un certo punto. con la tua q2 nessun pilota professionista pretenderebbe di star dietro a un f430 guidato dal primo ritrovato.

Mi dispiace,ma non condivido nessun ragionamento di quelli che stai facendo ultimamente sul forum.. :ka) forse c'è qualcos'altro dietro,dovresti pensarci bene..rivalsa nei confronti di quialcosa/qualcuno..? :sgrat)
Stai parlando/ragionando come altri ex-utenti(aggiungo per fortuna) che facevano paragoni improponibili.. :nod),tiri fuori assetti/camber modificati dlle Super-Biemmewù,quando sai bene che nella realtà le cose sono bene diverse,la storia di auto tenute in piedi dall'elettronica,non l'ho scritta io.. ;)
Alfiat..?Ma smettiamola,per favore...secondo il tuo principio,e quello di altri,allora i proprietari dele Audi,dovrebbero vergognarsi,visto che Audi è WV,WV è Seat,Seat è Skoda,quindi Audi=Skoda..cerchiamo di essere realisti,ogni tanto..
Per quanto riguarda le solite menate sui consumi e sul resto,è la solita storia trita e ritrita,in BMW son capaci di fare 20 km/l anche con un 3.0 :specchio) ma dai..
Ti rammento che anni fa,una scarsissima 147 con un motore decrepito,in pista,in una prova durata 24h,è arrivata davanti all'astronave BMW,ma dev'essere stato un caso (=l'hanno fatta vincere) :OK)
 
Top