andrea147rossa":3oaw9xw9 ha detto:ho letto che ci sono dei possessori di brera 1750 tbi... come sono i consumi di questo motore??
Cervantes":3pucxmzn ha detto:Un vero Alfista...... :lol: :lol: :lol:marioddm":3pucxmzn ha detto:Qui tutti sono di parte, o dovrebbero esserlo. Ho una Brera 1750 TBI, ne sono soddisfattissimo e non la cambierei con nessuna BMW, tranne che per una X6 o serie 7 e superiore, ma soltanto per rivenderla e comperare altre Alfa Romeo. Come vedi sono orgogliosamente di parte. Gli affezionati alla trazione posteriore invidiano alla BMW solo quest'ultima (penso io). A me, fra l'altro, la TP non interessa più di tanto. Ti consiglio la Brera 1750 TBI, vai tranquillo.
Per TP beato te che non ti interessa... :lol: :lol: :lol:
Tieni in alto il marchio, compra Alfa... :lol: :lol: :lol:
Per l'amico indeciso: quel motore è un pò lentino (non certo da buttare via, anzi, ma non troppo prestante), però la macchina in se è davvero valida. Tra un 320 coupe usata e la brera km zero, allo stesso prezzo sarei molto indeciso.
marioddm":qsw9finf ha detto:Data una mia precedente dichiarazione, mi corre l'obbligo di precisare che quando cito dei numeri, NON sono di parte. :nod)
presta":25bnj46y ha detto::lol: :lol: :lol: quante risate, è proprio vero! meno male per alfa romeo che c'è ancora gente così...
per rispondere all'autore del topic:
sicuramente, motoristicamente parlando, il 320i è un chiodo. il tbi non va male, ma consuma uno sproposito, specie su un ammasso di lamiera di due tonnellate. la brera è bella, niente di più. un bisonte con delle doti stradali pessime. il serie 3 è messo molto bene per quanto riguarda questo... personalmente aspetterei di trovare un 320d: ottimo motore (sempre senza pretese di fulmine di guerra, anche se sulla serie 1 fa le buche, specie se rimappato), consumi incredibilmente bassi e... un'auto! trazione dove si deve, meccanica all'altezza di quello che la paghi.
cuoresportivo86":g0ooa825 ha detto:presta":g0ooa825 ha detto::lol: :lol: :lol: quante risate, è proprio vero! meno male per alfa romeo che c'è ancora gente così...
per rispondere all'autore del topic:
sicuramente, motoristicamente parlando, il 320i è un chiodo. il tbi non va male, ma consuma uno sproposito, specie su un ammasso di lamiera di due tonnellate. la brera è bella, niente di più. un bisonte con delle doti stradali pessime. il serie 3 è messo molto bene per quanto riguarda questo... personalmente aspetterei di trovare un 320d: ottimo motore (sempre senza pretese di fulmine di guerra, anche se sulla serie 1 fa le buche, specie se rimappato), consumi incredibilmente bassi e... un'auto! trazione dove si deve, meccanica all'altezza di quello che la paghi.
Evita di scrivere falsità, come "peso di 2 tonnellate" e doti stradali pessime, grazie :OK) :OK)
presta":1mexprnp ha detto:ah no giusto, peso piuma e doti stradali ottime! mi correggo!
ah no, ma sei cuoresportivo... è inutile... dimenticavo.
cuoresportivo86":2u0cp7rz ha detto:presta":2u0cp7rz ha detto:ah no giusto, peso piuma e doti stradali ottime! mi correggo!
ah no, ma sei cuoresportivo... è inutile... dimenticavo.
Veramente si stava parlando della Brera TBI............sveglia :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) (la quale non mi sembra pesi 2 tonnellate e abbia prestazioni stradali scarse.
P.S. Comunque, per la 3.2, mancano la bellezza di 300kg a 2 tonnellate
presta":phpaoioc ha detto:alfa brera 3.2 260 cv peso a secco 1705 kg, 0-100 km/h 6,8''
bmw 330i e92 (coupè) 272 cv peso a secco 1470 kg, 0-100 km/h 6,3''
con cavallerie mooolto simili, questi sono i dati. a buon intenditor poche parole. ma la brera si sa, non è un bisonte :asd)
Alfetto Q2":2qbgedpt ha detto:presta":2qbgedpt ha detto:alfa brera 3.2 260 cv peso a secco 1705 kg, 0-100 km/h 6,8''
con cavallerie mooolto simili, questi sono i dati. a buon intenditor poche parole. ma la brera si sa, non è un bisonte :asd)
300Kg in piu' e 12Cv in meno il tutto permette di fare lo zero cento in 5 decimi in piu' rispetto al biemmevu...Divario enorme :nod) :jaw) Quei 5 decimi fanno arrivare tardi a lavoro porca troia :wall) :wall)
Sì, ma non di 320i per piacere, è meglio passare subito al 330...Cervantes":20ka20k2 ha detto:la brera è bella. Il motore 1.8 è un ottimo motore. Però se avessi da prendere quella cifra vado di bmw a palla. Non c'è confronto.
sì... :OK)Felix7":2fkvxkbk ha detto:Sì, ma non di 320i per piacere, è meglio passare subito al 330...
Felix7":357fhvsl ha detto:Sì, ma non di 320i per piacere, è meglio passare subito al 330...Cervantes":357fhvsl ha detto:la brera è bella. Il motore 1.8 è un ottimo motore. Però se avessi da prendere quella cifra vado di bmw a palla. Non c'è confronto.
Cervantes":1wak0z2r ha detto:la 320i coupé è data a Vmax: 230 km/h, 0-100 in 8,1 s. Consumo 8,7/4,9/6,3 l/100 km. Dati 4ruote. Proprio uno schifo di auto,anzi una merdaccia fantozziana,da vergognarsi ad andare in giro.se uno l'avesse da cambiare immediatamente con una suzuki liana di 10 anni fa.... :asd) :asd) :asd)
Certo in pista ci si va tutti i santi giorni...Ma per piacere!!!presta":28b3d0vv ha detto:Alfetto Q2":28b3d0vv ha detto:presta":28b3d0vv ha detto:alfa brera 3.2 260 cv peso a secco 1705 kg, 0-100 km/h 6,8''
300Kg in piu' e 12Cv in meno il tutto permette di fare lo zero cento in 5 decimi in piu' rispetto al biemmevu...Divario enorme :nod) :jaw) Quei 5 decimi fanno arrivare tardi a lavoro porca troia :wall) :wall)
se dev'essere una presa per il :backb) tenetevi le vostre alfiat e le vostre trazioni anteriori del cavolo, e siate contenti di quello che alfa non è più. poi quando però in pista ve le suonano e ve le cantano... beh, non vi lamentate! :asd)
tenete conto che continuate ad avere delle auto che di alfa romeo hanno solo, forse, il motore. e che motore cavolo! ci sono voluti anni per tirar fuori un tbi che finisce a 6000 giri al minuto! che fulmine cavolo! :lol:
mi fa piacere che questo ambiente sia ancora pieno di gente col prosciutto sugli occhi. tale e quale a prima.
e la cosa assurda è che neanche i consumi vi fanno riflettere! un 330i nel ciclo misto fa 7,1 l/100km, contro gli 8,2 l/100km della brera tbi! però cavolo il 6 cilindri aspirato bmw ha la bellezza di 272 cavalli e 7000 giri di goduria, contro i 200 cavalli della brera tbi che a 6000 è morta! forse il peso qualcosina conta, se la fisica non è un'opinione, e soprattutto se nella vita ne avete studiata un pò (non dico tanta, basta sapere come si ricava il rapporto peso/potenza, che del resto è molto semplice, e capire cosa questo comporti).
ma del resto le bmw hanno gli interni freddi :asd) ma tenetevi le alfiat! :baby)