brera o bmw

andrea147rossa":3oaw9xw9 ha detto:
ho letto che ci sono dei possessori di brera 1750 tbi... come sono i consumi di questo motore??

Dopo 3.000 km, e con riferimento ai dati del distributore e del contachilometri, posso dire che è un po' difficile fare meno di 8 o più di 10 km/l secondo lo stile di guida e il tipo di percorrenza (città, extraurbano, etc.), come peraltro già scritto da Vexator. Posso anche affermare che le indicazioni di consumo medio del computer di bordo sono piuttosto precise.
Data una mia precedente dichiarazione, mi corre l'obbligo di precisare che quando cito dei numeri, NON sono di parte. :nod)
 
Cervantes":3pucxmzn ha detto:
marioddm":3pucxmzn ha detto:
Qui tutti sono di parte, o dovrebbero esserlo. Ho una Brera 1750 TBI, ne sono soddisfattissimo e non la cambierei con nessuna BMW, tranne che per una X6 o serie 7 e superiore, ma soltanto per rivenderla e comperare altre Alfa Romeo. Come vedi sono orgogliosamente di parte. Gli affezionati alla trazione posteriore invidiano alla BMW solo quest'ultima (penso io). A me, fra l'altro, la TP non interessa più di tanto. Ti consiglio la Brera 1750 TBI, vai tranquillo.
Un vero Alfista...... :lol: :lol: :lol:
Per TP beato te che non ti interessa... :lol: :lol: :lol:
Tieni in alto il marchio, compra Alfa... :lol: :lol: :lol:

Per l'amico indeciso: quel motore è un pò lentino (non certo da buttare via, anzi, ma non troppo prestante), però la macchina in se è davvero valida. Tra un 320 coupe usata e la brera km zero, allo stesso prezzo sarei molto indeciso.

:lol: :lol: :lol: quante risate, è proprio vero! meno male per alfa romeo che c'è ancora gente così...

per rispondere all'autore del topic:
sicuramente, motoristicamente parlando, il 320i è un chiodo. il tbi non va male, ma consuma uno sproposito, specie su un ammasso di lamiera di due tonnellate. la brera è bella, niente di più. un bisonte con delle doti stradali pessime. il serie 3 è messo molto bene per quanto riguarda questo... personalmente aspetterei di trovare un 320d: ottimo motore (sempre senza pretese di fulmine di guerra, anche se sulla serie 1 fa le buche, specie se rimappato), consumi incredibilmente bassi e... un'auto! trazione dove si deve, meccanica all'altezza di quello che la paghi.
 
marioddm":qsw9finf ha detto:
Data una mia precedente dichiarazione, mi corre l'obbligo di precisare che quando cito dei numeri, NON sono di parte. :nod)

non sei di parte??? :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)
 
presta":25bnj46y ha detto:
:lol: :lol: :lol: quante risate, è proprio vero! meno male per alfa romeo che c'è ancora gente così...

per rispondere all'autore del topic:
sicuramente, motoristicamente parlando, il 320i è un chiodo. il tbi non va male, ma consuma uno sproposito, specie su un ammasso di lamiera di due tonnellate. la brera è bella, niente di più. un bisonte con delle doti stradali pessime. il serie 3 è messo molto bene per quanto riguarda questo... personalmente aspetterei di trovare un 320d: ottimo motore (sempre senza pretese di fulmine di guerra, anche se sulla serie 1 fa le buche, specie se rimappato), consumi incredibilmente bassi e... un'auto! trazione dove si deve, meccanica all'altezza di quello che la paghi.

Evita di scrivere falsità, come "peso di 2 tonnellate" e doti stradali pessime, grazie :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":g0ooa825 ha detto:
presta":g0ooa825 ha detto:
:lol: :lol: :lol: quante risate, è proprio vero! meno male per alfa romeo che c'è ancora gente così...

per rispondere all'autore del topic:
sicuramente, motoristicamente parlando, il 320i è un chiodo. il tbi non va male, ma consuma uno sproposito, specie su un ammasso di lamiera di due tonnellate. la brera è bella, niente di più. un bisonte con delle doti stradali pessime. il serie 3 è messo molto bene per quanto riguarda questo... personalmente aspetterei di trovare un 320d: ottimo motore (sempre senza pretese di fulmine di guerra, anche se sulla serie 1 fa le buche, specie se rimappato), consumi incredibilmente bassi e... un'auto! trazione dove si deve, meccanica all'altezza di quello che la paghi.

Evita di scrivere falsità, come "peso di 2 tonnellate" e doti stradali pessime, grazie :OK) :OK)

ah no giusto, peso piuma e doti stradali ottime! mi correggo!

ah no, ma sei cuoresportivo... è inutile... dimenticavo.
 
alfa brera 3.2 260 cv peso a secco 1705 kg, 0-100 km/h 6,8''
bmw 330i e92 (coupè) 272 cv peso a secco 1470 kg, 0-100 km/h 6,3''

con cavallerie mooolto simili, questi sono i dati. a buon intenditor poche parole. ma la brera si sa, non è un bisonte :asd)
 
presta":1mexprnp ha detto:
ah no giusto, peso piuma e doti stradali ottime! mi correggo!

ah no, ma sei cuoresportivo... è inutile... dimenticavo.

Veramente si stava parlando della Brera TBI............sveglia :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) (la quale non mi sembra pesi 2 tonnellate e abbia prestazioni stradali scarse.

P.S. Comunque, per la 3.2, mancano la bellezza di 300kg a 2 tonnellate ;)
 
cuoresportivo86":2u0cp7rz ha detto:
presta":2u0cp7rz ha detto:
ah no giusto, peso piuma e doti stradali ottime! mi correggo!

ah no, ma sei cuoresportivo... è inutile... dimenticavo.

Veramente si stava parlando della Brera TBI............sveglia :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) (la quale non mi sembra pesi 2 tonnellate e abbia prestazioni stradali scarse.

P.S. Comunque, per la 3.2, mancano la bellezza di 300kg a 2 tonnellate ;)

lo so benissimo. ovviamente ho preso quei dati per il semplice fatto che hanno cavallerie simili. altrimenti il range di sbalzo tra i vari motori è troppo differente. per quanto riguarda il peso cavolo, un pò di elasticità mentale! ho detto due tonnellate per esagerare! ma veramente non si capisce! in ogni caso hai detto bene... ci manca poco! :asd) cavolo che bel lavoro in alfa per una coupè, che dovrebbe essere il non plus ultra della sportività! :matto)

in ogni caso anche il 200 cavalli tbi consuma uno sproposito e ha prestazioni ridicole! per me se lo possono tenere, come ogni altra auto della produzione attuale.

d'altronde è risaputo che, sebbene si abbia il marchio alfiat sul cofano, se si fanno auto che pesano due tonnellate (leggasi solita iperbole di prima, puntualizziamo), queste non consumano poco per il marchio alfiat.
 
ah, tanto per dover di cronaca: la brera tbi fa lo 0-100 in 7,7 secondi. un consiglio? scappate quando la vedete passare! è veramente troppo veloce! ha quel qualcosa in più che l'alfista vuole dalle auto! è scomoda, costa... ma credetemi, è una vera alfa! quella che non ha rivali sul mercato, quella che va meglio di tutte! vi ricordate la vera giulia? o l'alfetta? proprio come quelle! :crepap)
 
presta":phpaoioc ha detto:
alfa brera 3.2 260 cv peso a secco 1705 kg, 0-100 km/h 6,8''
bmw 330i e92 (coupè) 272 cv peso a secco 1470 kg, 0-100 km/h 6,3''

con cavallerie mooolto simili, questi sono i dati. a buon intenditor poche parole. ma la brera si sa, non è un bisonte :asd)

300Kg in piu' e 12Cv in meno il tutto permette di fare lo zero cento in 5 decimi in piu' rispetto al biemmevu...Divario enorme :nod) :jaw) Quei 5 decimi fanno arrivare tardi a lavoro porca troia :wall) :wall)
 
Alfetto Q2":2qbgedpt ha detto:
presta":2qbgedpt ha detto:
alfa brera 3.2 260 cv peso a secco 1705 kg, 0-100 km/h 6,8''
bmw 330i e92 (coupè) 272 cv peso a secco 1470 kg, 0-100 km/h 6,3''

con cavallerie mooolto simili, questi sono i dati. a buon intenditor poche parole. ma la brera si sa, non è un bisonte :asd)

300Kg in piu' e 12Cv in meno il tutto permette di fare lo zero cento in 5 decimi in piu' rispetto al biemmevu...Divario enorme :nod) :jaw) Quei 5 decimi fanno arrivare tardi a lavoro porca troia :wall) :wall)

se dev'essere una presa per il :backb) tenetevi le vostre alfiat e le vostre trazioni anteriori del cavolo, e siate contenti di quello che alfa non è più. poi quando però in pista ve le suonano e ve le cantano... beh, non vi lamentate! :asd)
tenete conto che continuate ad avere delle auto che di alfa romeo hanno solo, forse, il motore. e che motore cavolo! ci sono voluti anni per tirar fuori un tbi che finisce a 6000 giri al minuto! che fulmine cavolo! :lol:

mi fa piacere che questo ambiente sia ancora pieno di gente col prosciutto sugli occhi. tale e quale a prima.

e la cosa assurda è che neanche i consumi vi fanno riflettere! un 330i nel ciclo misto fa 7,1 l/100km, contro gli 8,2 l/100km della brera tbi! però cavolo il 6 cilindri aspirato bmw ha la bellezza di 272 cavalli e 7000 giri di goduria, contro i 200 cavalli della brera tbi che a 6000 è morta! forse il peso qualcosina conta, se la fisica non è un'opinione, e soprattutto se nella vita ne avete studiata un pò (non dico tanta, basta sapere come si ricava il rapporto peso/potenza, che del resto è molto semplice, e capire cosa questo comporti).

ma del resto le bmw hanno gli interni freddi :asd) ma tenetevi le alfiat! :baby)
 
la brera è bella. Il motore 1.8 è un ottimo motore. Però se avessi da prendere quella cifra vado di bmw a palla. Non c'è confronto.
 
Felix7":357fhvsl ha detto:
Cervantes":357fhvsl ha detto:
la brera è bella. Il motore 1.8 è un ottimo motore. Però se avessi da prendere quella cifra vado di bmw a palla. Non c'è confronto.
Sì, ma non di 320i per piacere, è meglio passare subito al 330...

su questo, come detto prima, sono d'accordo anche io! i benzina bmw, non 6 cilindri, fanno pena. si inizia a ragionare dal 325i. prima assolutamente no!
 
la 320i coupé è data a Vmax: 230 km/h, 0-100 in 8,1 s. Consumo 8,7/4,9/6,3 l/100 km. Dati 4ruote. Proprio uno schifo di auto,anzi una merdaccia fantozziana,da vergognarsi ad andare in giro.se uno l'avesse da cambiare immediatamente con una suzuki liana di 10 anni fa.... :asd) :asd) :asd)
 
Cervantes":1wak0z2r ha detto:
la 320i coupé è data a Vmax: 230 km/h, 0-100 in 8,1 s. Consumo 8,7/4,9/6,3 l/100 km. Dati 4ruote. Proprio uno schifo di auto,anzi una merdaccia fantozziana,da vergognarsi ad andare in giro.se uno l'avesse da cambiare immediatamente con una suzuki liana di 10 anni fa.... :asd) :asd) :asd)

in città consuma poco di più della brera nel misto. ma del resto il peso non conta :asd)
 
presta":28b3d0vv ha detto:
Alfetto Q2":28b3d0vv ha detto:
presta":28b3d0vv ha detto:
alfa brera 3.2 260 cv peso a secco 1705 kg, 0-100 km/h 6,8''
bmw 330i e92 (coupè) 272 cv peso a secco 1470 kg, 0-100 km/h 6,3''

con cavallerie mooolto simili, questi sono i dati. a buon intenditor poche parole. ma la brera si sa, non è un bisonte :asd)

300Kg in piu' e 12Cv in meno il tutto permette di fare lo zero cento in 5 decimi in piu' rispetto al biemmevu...Divario enorme :nod) :jaw) Quei 5 decimi fanno arrivare tardi a lavoro porca troia :wall) :wall)

se dev'essere una presa per il :backb) tenetevi le vostre alfiat e le vostre trazioni anteriori del cavolo, e siate contenti di quello che alfa non è più. poi quando però in pista ve le suonano e ve le cantano... beh, non vi lamentate! :asd)
tenete conto che continuate ad avere delle auto che di alfa romeo hanno solo, forse, il motore. e che motore cavolo! ci sono voluti anni per tirar fuori un tbi che finisce a 6000 giri al minuto! che fulmine cavolo! :lol:

mi fa piacere che questo ambiente sia ancora pieno di gente col prosciutto sugli occhi. tale e quale a prima.



e la cosa assurda è che neanche i consumi vi fanno riflettere! un 330i nel ciclo misto fa 7,1 l/100km, contro gli 8,2 l/100km della brera tbi! però cavolo il 6 cilindri aspirato bmw ha la bellezza di 272 cavalli e 7000 giri di goduria, contro i 200 cavalli della brera tbi che a 6000 è morta! forse il peso qualcosina conta, se la fisica non è un'opinione, e soprattutto se nella vita ne avete studiata un pò (non dico tanta, basta sapere come si ricava il rapporto peso/potenza, che del resto è molto semplice, e capire cosa questo comporti).

ma del resto le bmw hanno gli interni freddi :asd) ma tenetevi le alfiat! :baby)
Certo in pista ci si va tutti i santi giorni...Ma per piacere!!!
Se devo andare in pista nn ci vado di certo con una 159,ma nemmeno con un biemmevu 3xx...Compro qualcosa che sia da pista,che sia molto piu' estremo...Ma ovviamente gente che parla come te in pista ci va tutti i giorni e siccome è tanto tanto bravo il mezzo non fa la differenza...C'è il pilota :OK)
 
Dai ragazzi calmiamoci.... :OK)
la brera è una bellissima macchina, esteticamente migliore delle fredde tedesche... :scratch)
il Tbi ottimo motore... :lingua)
peccato solo sia uscito ora..... :(
 
Top