brera o bmw

dmvt

Nuovo Alfista
10 Gennaio 2010
5
0
1
salve, sono nuovo e vorrei un consiglio, chiaramente considerando il forum non di parte :quote) . Quali sono secondo voi le differenze tra una brera tbi e un bmw coupe 320 benzina? come mai la prima non viene mai paragonata al bmw ma solo al tt? io avrei trovato una brera tbi di giugno 2009 a 24000 euro! possibile?
grazie
 
dmvt":1heljc29 ha detto:
salve, sono nuovo e vorrei un consiglio, chiaramente considerando il forum non di parte :quote) . Quali sono secondo voi le differenze tra una brera tbi e un bmw coupe 320 benzina? come mai la prima non viene mai paragonata al bmw ma solo al tt? io avrei trovato una brera tbi di giugno 2009 a 24000 euro! possibile?
grazie

io ho speso per la brera tbi nuova a km o 24000 euro. (qundi quello che hai trovato tu e' possibilisSimo) che dirti di bmw? poco o nulla in quanto super contento :love) della mia brera e per i soldi spesi che non la cambierei con bmw (scusa se sono di parte). :)
 
Qui tutti sono di parte, o dovrebbero esserlo. Ho una Brera 1750 TBI, ne sono soddisfattissimo e non la cambierei con nessuna BMW, tranne che per una X6 o serie 7 e superiore, ma soltanto per rivenderla e comperare altre Alfa Romeo. Come vedi sono orgogliosamente di parte. Gli affezionati alla trazione posteriore invidiano alla BMW solo quest'ultima (penso io). A me, fra l'altro, la TP non interessa più di tanto. Ti consiglio la Brera 1750 TBI, vai tranquillo.
 
ho una brera 200cv jtdm.. mi ci trovo benissimo pagata poco xchè trimetrale.. sono stato indeciso fino all'ultimo tra la serie 3 e questa..
sono contentissimo della scelta.. ma sono ottime macchine entrambe... cmq tu scelga vai sul sicuro!
di brera se ne vedono molte meno.. e quando passavano mi voltavo sempre a guardarla, mi dava emozioni insomma.. e forse è x questo che l'ho scelta..
vai dove ti porta il cuore!
 
secondo me come linea nn c'è paragone la brera è spettacolare la bmw forse avra dei motori migliori(parlo dei diesel)!!!
anche gli interni la bmw sono prorpio anonimi mentre l'alfa specialmente se metti il pacchetti TI è un vero spettacolo un giusto compromesso tra sportività ed eleganza!!!
spero di esserti stato di aiuto :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
 
marioddm":8fwy060a ha detto:
Qui tutti sono di parte, o dovrebbero esserlo. Ho una Brera 1750 TBI, ne sono soddisfattissimo e non la cambierei con nessuna BMW, tranne che per una X6 o serie 7 e superiore, ma soltanto per rivenderla e comperare altre Alfa Romeo. Come vedi sono orgogliosamente di parte. Gli affezionati alla trazione posteriore invidiano alla BMW solo quest'ultima (penso io). A me, fra l'altro, la TP non interessa più di tanto. Ti consiglio la Brera 1750 TBI, vai tranquillo.

Eccezionale!!! sei l'Alfista con la A maiuscola! Fantastico il passaggio in cui venderesti il serie 7.....

speriamo che le dichiarazioni di Marchionne (e peggio ancora le sue scelte) non rovinino anche te....
 
sinceramente non saprei dirti, io saprei cosa fare ad occhi chiusi, ma la decisione e' tua...
di serie 3 coupe' se ne vedono tante in giro...di brera molto meno...
pero' resta il fatto che la bmw e' piu' comoda per 4/5 persone, dipende che uso ne fai...
come consumi mi sa che la bmw fara' molto meglio...
pero' i nuovi interni della brera sono magnifici...quelli della bmw (tutti i modelli) sono tristi!!
 
vexator":3mj0jd03 ha detto:
la serie 3 coupè è bellissima, molto più della brera. Il 2000 benzina bmw è un chiodo, il TBi è molto divertente.

La BMW sarà anche una bella macchina, ma la la Brera ha un design tremila volte più emozionante IMHO... poi i gusti son gusti... :eek13)
 
marioddm":2pscy35y ha detto:
Qui tutti sono di parte, o dovrebbero esserlo. Ho una Brera 1750 TBI, ne sono soddisfattissimo e non la cambierei con nessuna BMW, tranne che per una X6 o serie 7 e superiore, ma soltanto per rivenderla e comperare altre Alfa Romeo. Come vedi sono orgogliosamente di parte. Gli affezionati alla trazione posteriore invidiano alla BMW solo quest'ultima (penso io). A me, fra l'altro, la TP non interessa più di tanto. Ti consiglio la Brera 1750 TBI, vai tranquillo.
Un vero Alfista...... :lol: :lol: :lol:
Per TP beato te che non ti interessa... :lol: :lol: :lol:
Tieni in alto il marchio, compra Alfa... :lol: :lol: :lol:

Per l'amico indeciso: quel motore è un pò lentino (non certo da buttare via, anzi, ma non troppo prestante), però la macchina in se è davvero valida. Tra un 320 coupe usata e la brera km zero, allo stesso prezzo sarei molto indeciso.
 
Tra le due brera per linea e motore imho

A mio avviso l'unico motore da evitare sulla e92 è il 2.0 170cv non perchè vada poco, ma non è niente di esaltante, erogazione elettrica poca percezione di spinta..
 
grazie a tutti... vero se seguo il cuore brera al 100% ... purtroppo ho avuto modo di constatare che i posti posteriori sono moooolto risicati ... ho contattato il proprietario di quella che avevo trovato a 2000 km e mi ha ribadito che lui la sta vendendo per lo stesso problema, essendo l'unica auto in famiglia credo che i miei gremlis vadano un tantino stretti dietro... :mad2)
 
Tra la Brera e il BMW io andrei di Brera!! :A) Non l'ho mai provata ma ho provato il Seri 3 in pista ad Adria e son rimasto molto deluso!!!
E poi vabbè, son di parte!! :D :celebrate)
 
Macchina con 600 km e con viaggi prevalentemente in autostrada sto sui 10,5 km/l ho letto che passati i 3000/5000 km i consumi diminuiscono e ci si attesta sui 12/13km/l, poi dipende dal piede che hai :)

Ciao
Fabrizio
 
Top