Brera Mjet su 4ruote...disastro

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Tanto turbolag, motore 2000-4000 veramente pieno ma poco regolare nell'utilizzo quotidiano.

8.9 0-100

29.9 km da fermo

Dico solo una cosa (ho solo riportato la news da ida, 4r non l'ho ancora preso):

Questi sono tempi da 147 mjet 140cv...non da Brera da 200cv (e 40 mila euro aggiungo...)

Voto 74/100 (Bassissimo...)

Peso: 1799kg rilevati con pilotq,pieno,strumentazione.

Consumi: 9.3km/l a 130 ( :all_coholic)
 
la 2.2 era andata meglio
Velocità max (km/h)
218,772 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 9,8

media d'uso, autostrada 7,9

media d'uso, città 7,9

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 8,5

400 m da fermo 16,1

1 km da fermo 29,4

Ripresa in VI (a min/max carico, secondi)
70-120 km/h 15,9/18,9

1 km da 70 km/h 30,8/-

Frenata con Abs (a min/max carico, metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 36,2/37
 
Chissà perchè non sono stupito da questo risultato.. :shrug03) , ormai non mi stupisco piu di nulla su quello che si evolve su quel pianale! :nono02)

La 2.2 cmq giornali a parte si sente che va meglio..
 
Ma quello che più stupisce è che è stata messa a confronto con la Peugeot 407 Coupè che l'ha battuta in tutto, anche nel test di tenuta (0.98g contro 0.94g). Infatti nel risultato finale la Peugeot ha preso 79 punti.

Sconfitta generale, insomma...
 
8,8 8,9 su un 0/100 con un quasi 30 da fermo?
1,800 di massa a pieno carico? beh ottima per poter trainare le roulette però!!!

In alfa IMHo si son giocati il cervello a colazione fra la brera e la spider con i sedili in stoffa floccata rubati ai furgoncini ducati...poi possiamo fare li alfisti fin ceh vogliamo.....

Per il discorso tenuta è troppo pesante e mal equilibrata, semper IMHo eccimancherebbe :) tanto fra un anno saermo qui e vedremo i rusltati di vendita no?
Alfa sta correndo ai ripari con delle bellisime toppe di plastica trasparente sui parafanghi per riequilibrare i pesi ghghgh
 
Prima di dire delle ca**ate, l'avete mai guidata??? O la vostra vista si appanna difronte a dei miseri dati?
Sarà, io arrivo da una GT MJ e devo dire che tra le due non c'è assolutamente nessun paragone. Guidare la Brera è qualcosa di indescrivibile.... se poi da 0-100 ce mette de pppiùùù......MA CHI SE NE FREGA...... non sono di certo un malato che soffre se la sua macchina ha qualche secondo di ritardo o consuma un litro in più!
 
gnaro":213wsdut ha detto:
Ma quello che più stupisce è che è stata messa a confronto con la Peugeot 407 Coupè che l'ha battuta in tutto, anche nel test di tenuta (0.98g contro 0.94g). Infatti nel risultato finale la Peugeot ha preso 79 punti.

Sconfitta generale, insomma...

E la 407 aveva pure il cambio automatico :scratch)
 
StefanoGT":jwwzid4q ha detto:
Prima di dire delle ca**ate, l'avete mai guidata??? O la vostra vista si appanna difronte a dei miseri dati?
Sarà, io arrivo da una GT MJ e devo dire che tra le due non c'è assolutamente nessun paragone. Guidare la Brera è qualcosa di indescrivibile.... se poi da 0-100 ce mette de pppiùùù......MA CHI SE NE FREGA...... non sono di certo un malato che soffre se la sua macchina ha qualche secondo di ritardo o consuma un litro in più!

Forse noi spariamo ca**ate, ma tu allora non hai sensibilità da pilota. I dati parlano chiaro, viene battuta anche nella tenuta di strada. Se a te pare diversamente, ti pare sbagliato!
 
Allora...

quoto in parte StefanoGt in quanto non si deve parlare solo per numeri ma anche provare la macchina e poi ognuno trae le considerazioni che vuole. Però lasciatemi dire anche questo di seguito. Purtroppo molte persone comprano e scelgono la vettura da comprare anche con le prove sulle riviste. Ne conosco tanti, fidatevi...Se l'Alfa fa queste figuracce nelle prove non è sicuramente un buon segno. A questo punto mi sto chiedendo cosa significhi questa nuova razza rispetto a quella vecchia...nella vecchia si c'era qualche difetto e la qualità non era come quella attuale ma le prestazioni e il divertimento erano il top. La 56 con il mitico 2.4 staccava numeri di tutto rispetto, lo stesso per il gt con il 2.0 jts e la 47 con il mj 150cv e il mitico 3.2 gta che impressionava per la sua cattiveria...erano macchine con i "cosiddetti". Eccoci alla nuova razza alfa: macchine con una qualità maggiore e tanti accessori in più per soddisfare il cliente più tecnologico...comodissime da guidare in tranquillità e silenziosità. Sembra che ci si sia dimenticati dei motori e della sportività però, cose che nell'Alfa non possono mancare. E' inconcepibile che una vettura con 200 cv abbia prestazioni abbastanza ridicole, il 3.2 sia vuoto e senza grinta e il 2.2 sia il miglior compromesso. Il problema è che i consumi sono incredibili, senza senso...poi ad alcuni, ad esempio stefanogt, non interessano tanto i numeri e i consumi e la macchina gli va benissimo, ma con molti altri come la mettiamo?....Sinceramente vien da dire che questo nuovo corso alfa, se porta ad avere prestazioni scarsotte e consumi extraterrestri, in alcune cose deve essere assolutamente cambiato (motori e pianali) pena la perdita di credibilità da parte di Alfa Romeo...
 
La Brera non l'ho guidata, come non ho guidato la 407.
Però ho letto velocemente, e mi riservo di approfondire, le impressioni dei tester di 4ruote, che dicono che la Brera rolla molto di più e che la peugeot ha un assetto più piatto.

Non sono freddi numeri, sono anche le impressioni di guida dei giornalisti a lasciarmi molto perplesso.
E poi, quando dicono che non sono macchine per correre ma grandi stradiste (riferito a brera e 407), beh... scusate.... ma se devo prendere una "stradista" non prendo una due posti.

Che poi abbia una linea stupenda è fuori discussione.
Però, personalmente, non basta, e dato che l'anno prossimo forse cambio la Gt, la Brera non la prendo in considerazione.
 
Mah,io prima di tirare conclusioni affrettate vi invito a farci un giro dal vostro conce di fiducia. Poi ne riparliamo.
Il tanto decantato rollio per me non esiste: la macchina è piantata e non si schioda di 1 cm, consumo medio dopo i primi 1.100 km è di 12 km/l.
Non sono il tipo che ti sfida al semaforo, quindi se perdo nei primi 100m non me ne frega niente, so solo che quando spingo in prima e seconda mi incolo allo schienale del sedile e questo mi basta.
Sicuramente i dati forniti da 4r non sono messi giù a casaccio e non li contesto, ma tenete presente che anche i giornalisti non sempre sono abiettivi (anzi mai...).
Lavoro per una nota casa automobilistica sportiva, quindi credo di saperne qualcosa anch'io.

Grazie Alfa per aver finalmente fatto un'auto importante e ti auguro un enorme successo anche negli USA... dove ti attendono con ansia!
 
StefanoGT":44nblrnu ha detto:
Sicuramente i dati forniti da 4r non sono messi giù a casaccio e non li contesto, ma tenete presente che anche i giornalisti non sempre sono abiettivi (anzi mai...).

Infatti quelli di 4ruote sono stati più volte dalla parte del gruppo Fiat anche quando non ce n'era motivo. Quindi se stavolta hanno bastonato l'Alfa vuol dire che fa davvero pena...
 
Mollan":1hmp6ksb ha detto:
Tanto turbolag, motore 2000-4000 veramente pieno ma poco regolare nell'utilizzo quotidiano.

8.9 0-100

29.9 km da fermo

Dico solo una cosa (ho solo riportato la news da ida, 4r non l'ho ancora preso):

Questi sono tempi da 147 mjet 140cv...non da Brera da 200cv (e 40 mila euro aggiungo...)

Voto 74/100 (Bassissimo...)

Peso: 1799kg rilevati con pilotq,pieno,strumentazione.

Consumi: 9.3km/l a 130 ( :all_coholic)

infatti quando l'avevo provata ero rimasto deluso per le prestazioni scadenti!!! la mia gattona va molto di più :A) !! o riducono il peso di 400-500kg altrimenti una 147 da 140cv gli passa sopra le orecchie :asd) che è il colmo!!!
 
Mi aggiungo alla lista dei delusi....

Purtroppo, dati alla mano (e sono molte riviste e prove su strada a confermarlo !) la Brera 2.4 ha più o meno le stesse prestazioni di una Mjet 150 cv....

Infondo non è così difficile se si considera che la brera 2.4 pesa (omino e pieno di carburante) quasi 1800 Kg, una 147 Mjet (sempre con omino e pieno) pesa sui 1400/1450 Kg circa.........fatto sta che ci sono all'incirca 400 Kg di differenza......IMPRESSIONANTE !!!

E' ovvio che la 147 Mjet nell'uso "sportiveggiante" sia molto più appagante di una Brera...

Il confort e la comodità non saranno quelli di una Brera, senza dubbio....ma 38000 e rotti Euro per una due posti con 200 cv sembrano a questo punto un'esagerazione, specie se Alfa Romeo !!! sinonimo di grinta e sportività....

Non concordo assolutamente con quelli che dicono che consultare riviste specializzate come 4R, Al volante o Auto sia inutile o non veritiero....

Va da se che fra una rivista e l'altra ci siano minime differenze nella rilavazione dei dati....ma quello che più conta è il CONFRONTO fra le vetture e i dati alla mano...

Mentre in passato con 147 e 156 si era quasi sempre ai vertici (puntualmente confermato sulle riviste !) ora si "scopre" che la Brera a causa del noto peso abominevole !!! sia la meno sportiva della sua categoria....con consumi record (in tutte le motorizzazioni) e prestazioni appena sufficenti....(per la categoria...)

Poi che il telaio e la qualità costruttiva siano migliorate tantissimo è innegabile...ma che una 147 Mjet abbia le stesse prestazioni di una Brera 2.4.................è imperdonabile....
 
Top