brera 2.0jtd vs scirocco TDI 170cv vs new bmw 118d

Gentleman_Driver":29xgwu3m ha detto:
Shhhhhhhhhhhh sono discorsi che non puoi fare ad un uomo innamorato ! :asd)
:asd) :asd) :asd) effettivamente.........
 
il 2.0 è molto parco considerata la stazza. consuma in pratica come la mia 147.
dicono anche sia più gradevole da guidare nel misto per via del minor peso che grava sull'avantreno.
una mappetta, disabilitazione egr e si arriva a 190cv veri in affidabilità mantenendo il dpf (toglierlo sul 2.0 è una rogna).

il 2.4 a leggere le varie impressioni è più rabbioso, ovviamente più coppia, più calcio nel culo. ha una voce particolare molto piacevole per un diesel.
in questo caso togliere il dpf è una cazzata di 5 minuti (posizionato diversamente), poi mappa, disabilitazione egr e qui si passano i 240 cv veri e nerboruti.
nel 2.4 togliere il dpf accoppiato ad una mappa non troppo spinta di solito giova anche ai consumi.

http://www.youtube.com/watch?v=GUF0cWzv_nU
 
LoreBBB":3kyvr161 ha detto:
la mappa che giova ai consumi :asd)

è un pò più ampio il discorso.

il dpf è un tappo. peggiora il rendimento quindi anche i consumi più consuma gasolio per le rigenerazioni. più tutti gli eventuali intasamenti e menate varie.
per togliere il dpf bisogna anche togliere da mappa le rigenerazioni, già che ci siamo si esclude l'egr e si ottimizza la mappa adeguandola allo scarico più libero.
30cv di incremento su un 2.4 da 210cv non è come spremere 30 cv da un 1.9 da 120cv.
visto poi che a detta di molti operatori del settore già solo togliendo il dpf sul 2.4 si guadagnano 7/8 cv.
 
nafta power":137i71qh ha detto:
il 2.0 è molto parco considerata la stazza. consuma in pratica come la mia 147.
dicono anche sia più gradevole da guidare nel misto per via del minor peso che grava sull'avantreno.
una mappetta, disabilitazione egr e si arriva a 190cv veri in affidabilità mantenendo il dpf (toglierlo sul 2.0 è una rogna).

il 2.4 a leggere le varie impressioni è più rabbioso, ovviamente più coppia, più calcio nel culo. ha una voce particolare molto piacevole per un diesel.
in questo caso togliere il dpf è una cazzata di 5 minuti (posizionato diversamente), poi mappa, disabilitazione egr e qui si passano i 240 cv veri e nerboruti.
nel 2.4 togliere il dpf accoppiato ad una mappa non troppo spinta di solito giova anche ai consumi.

http://www.youtube.com/watch?v=GUF0cWzv_nU

confermo, le sensazioni allo sterzo sono molto simili a quelle della 147 (io ho una 159 con il 2.0 e vengo dalla 147), mentre quando ho provato la Brera con il 3.2 sono rimasto molto deluso... il 2.4 suppongo sarà una via di mezzo
 
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