Brera 1750 tbi

quoto tutto tranne questo che non ha molto senso

vexator":d9c7lxxd ha detto:
un amico ha una A5 (cabrio) 2.0 tfsi, beh i consumi non mi sembrano tanto migliori, il sound idem,...

fra la A5 coupè e la A5 cabrio ci passano circa 200 kg di differenza
non mi sembra una differenza così trascurabile :asd)

ora bisognerebbe vedere quanto pesa la A5 cabrio rispetto alla 159 berlina, ma a mio avviso non ha molto senso mettersi a paragonare i consumi di una cabrio con quelli di una berlina....sempre supponendo che il tuo amico abbia la versione a TA e non la versione quattro...
senza contare che ci sarebbe comunque da discutere dal momento che contano tante cose come l'aerodinamica e l'efficienza delle trasmissioni, ma va beh...
 
simo__87":1bw21tu2 ha detto:
quoto tutto tranne questo che non ha molto senso

vexator":1bw21tu2 ha detto:
un amico ha una A5 (cabrio) 2.0 tfsi, beh i consumi non mi sembrano tanto migliori, il sound idem,...

fra la A5 coupè e la A5 cabrio ci passano circa 200 kg di differenza
non mi sembra una differenza così trascurabile :asd)

ora bisognerebbe vedere quanto pesa la A5 cabrio rispetto alla 159 berlina, ma a mio avviso non ha molto senso mettersi a paragonare i consumi di una cabrio con quelli di una berlina....senza contare che ci sarebbe comunque da discutere dal momento che contano tante cose come l'aerodinamica e l'efficienza delle trasmissioni, ma va beh...

sei rompiballe come una zitella :asd)
dai, hai capito cosa volevo dire...
 
vexator":bgmll3hv ha detto:
simo__87":bgmll3hv ha detto:
quoto tutto tranne questo che non ha molto senso

vexator":bgmll3hv ha detto:
un amico ha una A5 (cabrio) 2.0 tfsi, beh i consumi non mi sembrano tanto migliori, il sound idem,...

fra la A5 coupè e la A5 cabrio ci passano circa 200 kg di differenza
non mi sembra una differenza così trascurabile :asd)

ora bisognerebbe vedere quanto pesa la A5 cabrio rispetto alla 159 berlina, ma a mio avviso non ha molto senso mettersi a paragonare i consumi di una cabrio con quelli di una berlina....senza contare che ci sarebbe comunque da discutere dal momento che contano tante cose come l'aerodinamica e l'efficienza delle trasmissioni, ma va beh...

sei rompiballe come una zitella :asd)
dai, hai capito cosa volevo dire...

certo che sono un rompiballe :D
cmq ho capito.....volevi solo sparare un po' di flame :p
 
salve ragazzi , sabato ho avuto tra le mani la brera tbi per circa tre quarti d' ora (motor village torino)

Devo dire che sono salito in auto con molto entusiasmo, ma ben presto mi son dovuto ricredere sul motore :cry:

I 200 cv ci sono tutti , ma non e' per nulla emozionante ... a 5800 gia' entra deciso e istantaneo il limitatore.

1 e 2a marcia di fatto sono troppo corte a mio avviso.

Turbolag che doveva essere quasi assente si sente invece parecchio ai semafori in fase di ripartenza

Buono il tiro del motore dalla terza marcia in su'.

Frenata ottima e l' auto non si scompone neanche nelle frenate piu' impegnative

sinceramente mi aspettavo di meglio.

Sarei curioso di provare la delta con lo stesso motore , ma cambio sportronic....
 
il limitatore dipende dalla marcia inserita, con le marce basse si arriva anche a 6500, dalla 4° in poi 6000 e 5800...
il turbolag sotto i 1800 si sente e parecchio pure, ma sopra i 3000 è inesistente. Ci sarebbe da aggiungere che è un benzina non un dieselm quindi ama la parte alta del contagiri.
Per quanto riguarda la progressione, sì confermo è troppo borghese come motore...
 
20090408_2457.jpg
 
vexator":28p11z77 ha detto:
il limitatore dipende dalla marcia inserita, con le marce basse si arriva anche a 6500, dalla 4° in poi 6000 e 5800...
il turbolag sotto i 1800 si sente e parecchio pure, ma sopra i 3000 è inesistente. Ci sarebbe da aggiungere che è un benzina non un dieselm quindi ama la parte alta del contagiri.
Per quanto riguarda la progressione, sì confermo è troppo borghese come motore...


devo essere sincero, a me' il limitatore sembrava che intervenisse sempre a 5800 (parlo di 1A e 2A marcia)....pero' se tu ce l' hai e dici che non e' cosi'....

io direi che si inizia a ragionare da sopra i 2500... in sostanza confermo e sottoscrivo l' aggettivo borghese che rende bene l' idea.
 
Su una rivista (non ricordo quale) avevano provato la 159 Sportwagon con il 1750 Turbo... ottimo motore in tutto tranne che per l'allungo... dopo i 5500 giri l'auto non tirava più... :(

Mi attirava un sacco la Brera finalmente con un motore all'altezza.... però io sono abituato al TS... e a 5500 giri non è ancora arrivato alla potenza massima...

Uffa !!!! :sic)
 
Alex Murphy":1j1lq4mp ha detto:
Su una rivista (non ricordo quale) avevano provato la 159 Sportwagon con il 1750 Turbo... ottimo motore in tutto tranne che per l'allungo... dopo i 5500 giri l'auto non tirava più... :(

Mi attirava un sacco la Brera finalmente con un motore all'altezza.... però io sono abituato al TS... e a 5500 giri non è ancora arrivato alla potenza massima...

Uffa !!!! :sic)

gli aspirati hanno un allungo maggiore
 
Alex Murphy":3c4sh2q6 ha detto:
Su una rivista (non ricordo quale) avevano provato la 159 Sportwagon con il 1750 Turbo... ottimo motore in tutto tranne che per l'allungo... dopo i 5500 giri l'auto non tirava più... :(

Mi attirava un sacco la Brera finalmente con un motore all'altezza.... però io sono abituato al TS... e a 5500 giri non è ancora arrivato alla potenza massima...

Uffa !!!! :sic)
però pensa un momento: quanto tempo della giornata passi sopra i 5500 giri? e quanto sotto i 4000?

ti dirò che fino a 4000/4500 il 1750 tira come il 3.2, o anche meglio, e io non avrei nessun problema a prendere una SW con "poco" allungo ma un tiro eccellente; e non avrei problemi neanche a prendere una brera :nod)
o perlomeno, a prendere una brera avrei dei problemi legati ai posti e al bagagliaio, ma non al motore
 
Felix7":3jyq33yy ha detto:
appunto, Diabolik si sta piegando al lato oscuro dei vapori di nafta. :lol2)
vade retro satana :sarcastic)

io per ora mi tengo la coppia del diesel con l'allungo del motore da corsa, il tutto a 10km/l :culo)
 
Diabolik":1622rrcr ha detto:
vade retro satana :sarcastic)

io per ora mi tengo la coppia del diesel con l'allungo del motore da corsa, il tutto a 10km/l :culo)
hai fatto bene...quel motore benza promette tanto...ma deve spingere un pachiderma...quindi è più fisso di una tata safari...
 
Top