Brembo Max + Ferodo DS 2500: pareri e prezzi buoni

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
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36
La Morra (CN)
Dovendo cambiare i dischi (da quando la macchina ha 10mila km sono ovalizzati e storti... ovviamente in officina mi han detto che sono io che "vado troppo forte e freno male"; comunque ora sono a 35mila e siamo al limite della pericolosità visto che frena a scatti e poco, quindi me li cambio a mie spese) sono indeciso tra i Brembo lisci o i Bermbo Max baffati; di già che faccio la spesa potrei prendere i Max, ma su Ebay al momento li trovo solo a 185 euro + spedizione; conoscete qualche posto dove trovarli a qualcosa meno?

Inoltre, come pastiglie io sarei andato dritto sulle Ferodo DS 2500 che ho sempre usato senza problemi su dischi lsici; già 2 persone però mi han detto che abbinandole a dischi baffati non si sono trovati bene nel senso che le pastiglie addirittura si sgretolavano e perdevano pezzi... bah a me sembra strano, comunque avete qualche esperienza in merito?
Poi anche qui vale il discorso prezzi, al momento online le trovo solo a 130 euro + spedizione, un pò altino.

Domani comunque se riesco a uscire a ore decenti da lavoro faccio un giro da un paio di ricambisti qui in zona, ma solitamente i prezzi non sono molto buoni quindi se conoscete un buon negozio online oppure un ricambista che spedisca a prezzi ragionevoli fatemi sapere.


Grazie a tutti, ciao ;)
 
La Ferodo DS2500 è attualmente la miglior pastiglia sportiva sul mercato; difficile trovarne una tanto pronta a freddo quanto resistente a caldo.
Per i dischi io ti consiglio spassionatamente di evitare i forati, tanto si crepano tutti. O lisci o baffati vanno entrambi benissimo. La differenza principale è che con i baffati hai più attrito, quindi più forza frenante ma anche maggior consumo delle pastiglie. Se hai il piede pesante direi baffati ;)

OT:
"Vai troppo forte e freni male" è la stessa identica scusa che mi hanno propinato a me. :sarcastic)
 
No infatti i forati li evito, la scelta ricade appunto tra lisci o baffati... come detto però, di già che affronto la spesa faccio che mettere i baffati va...

Sulle DS2500 anche io l'ho sempre pensata come te visto che le ho sempre usate senza problemi e con soddisfazione, ma sti 2 tizi mi han messo la pulce nell'orecchio e non avendole mai provate di persona su dischi baffati aspettavo altri pareri: tu hai mai sentito di problemi di questo tipo sui baffati? Io finora no... infatti penso che andrò su quelle.

I prezzi come ti sembrano? Sicuramente non eccezionali, ma secondo te si trovano a tanto meno?


TwiNSparK88":1rz4jb9x ha detto:
OT:
"Vai troppo forte e freni male" è la stessa identica scusa che mi hanno propinato a me. :sarcastic)
E certo, siamo tutti incapaci non lo sapevi...? Ma di sicuro anche il cuscinetto della frizione (non so se hai letto nell'altro topic... è dinuovo a troie e stavolta secondo me anche il volano sta partendo...) l'avrò rovinato io perchè non so guidare... :nod) :motz)
 
Che io sappia di tutti i marmittari che incontro in pista nessuno ha mai lamentato questo difetto (con le DS2500, ovvio).
I prezzi sono in linea con il mercato... Se provi a girarti qualche autoricambi (magarri piccoletto) forse riesci a spuntare qualche € in meno.

Mi spiace per le noie. :(
 
Maxi, sei fortunello, stiamo facendo un Comunitario proprio per i Brembo Max baffati ed anche i lisci al posteriore se ti servono, vengono circa 150 euro i Max e 55 i Lisci ;-)
Senti Devilman è lui che organizza, oltretutto ci manca un quinto acquirente per aver il prezzaccio :)
Salta a bordo in fretta, dai ;-)
 
darkuriel":1nzm5wnr ha detto:
Maxi, sei fortunello, stiamo facendo un Comunitario proprio per i Brembo Max baffati ed anche i lisci al posteriore se ti servono, vengono circa 150 euro i Max e 55 i Lisci ;-)
Senti Devilman è lui che organizza, oltretutto ci manca un quinto acquirente per aver il prezzaccio :)
Salta a bordo in fretta, dai ;-)
Ottimo, ho scritto di là nel topic specifico, vada per i Max anteriori (i posteriori per ora non mi servono); poi vedo di procurarmi a parte le pastiglie.
Grazie mille :OK)
 
CAT_COMPOSITO.JPG


metterò probablmente questi io....sulla 147 della mia ragazza....


la mia invece rigorosamente originale....
 
Il mio impianto è il seguente:
- Dischi Brembo max (baffati)
- Pastiglie Ferodo Racinng ds 2500
- Tubi in treccia metallica

Cosa dire, impianto eccezzionale, unica pecca, se i freni sono un po caldi e fai delle leggere frenate (tipo traffico) fischiano da bestia!
 
Ciao,
io ho appena montato i Brembo Sport Max + Pasticche EBC Greenstuff.
Sono ancora in fase di collaudo, ma fin ora vanno abbastanza bene, nessun fischio e giorno per giorno migliorano la presa. Il piú gran vantaggio di queste pasticche e che la polvere da loro prodotta non aggrediscono i cerchi come fanno altre marche.

Ho speso 200€ in tutto ma mi trovo in Germania.
Ecco le info:

http://www.elaborare.com/index.php/ASSE ... RAKES.html

http://www.weiss.it/doc.asp?doc=ebc
 
Ok, oggi ho ordinato le pastiglie e arrivano lunedì; unica cosa è che il ricambista le chiama genericamente Ferodo Racing e non ferodo DS2500, ma il codice è lo stesso (FCP1052) e anche la mescola (H) dovrebbe essere lei; avevo già sentito altri che dicevano appunto che in realtà ora si chiamano così, sapete qualcosa in più?
Prezzo 140 euro, a sto punto le ho prese lì così evito spedizioni ecc; non sono riuscito a trovarle a meno al momento, né qui né online :shrug03)
 
le sto cercando anche io ma come dici te non riesco a trovarle....
forse perchè hanno cambiato nome? ma ferodo racing non è un po troppo generico?
ultima domanda... ma 140 solo una coppia anteriori?

grazie :)
 
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