Brava Alfa.....

ma sono matti??Fare uscire un motore con problemi certi,e poi l'immagine dell'alfa ne risentira' ancora

Probabilmente queste cose le fanno già ma nessuno lo sa! :?:
 
Passo molto del mio tempo all'estero e le macchine come fiat e alfa sono famose per la loro scarsa affidabilita' ( e in certi paesi per una rete di assitenza che fa pieta', un esempio in UK la rete di assistenza Alfa e' fatta da una massa di incompetenti, sicche' se la macchina si rompe e' pure difficile che qualcuno te la sappia mettere a posto). Il problema e che questi marchi non hanno mai fatto della qualita' una priorita' vera lasciando i collaudi ai primi acquirenti (cosa che in parte fanno tutte le case ma in misura minore), e utlizzando spesso materiali non adeguati al livello di prezzo. Certo oggi il gruppo fiat e' in buona compagnia con il gruppo volkswagen in quanto a tagli di personale, riduzione dei costi e risparmi sui materiali (basta guadare la nuova golf o l'affidabilita' di macchine come la polo per rendersene conto). Il problema e' allora se si vuole o no vincere una competizione sul mercato sapendo che si parte da una situazione di forte svantaggio in termini di immagine di qualita' mentre in termini di "prestigio" siamo avanti di molto. Quello che voglio dire e' che conosco decine di persone all'estero che si comprerebbero e che desiderano una macchina italiana..perche' fa status ma se poi devono vivere in assistenza beh allora vanno sul sicuro e si comprano una macchine tedesca, svedese, etc....La 147 e' l'unica macchina italiana che ho visto spesso all'estero proprio perche' si e' cercato di ragionare in termini diversi....ma c'e' ancora tanta strada da fare se vogliamo salvare una delle poche grandi industrie che ci e' rimasta e se l'approccio e' quello che dite voi...c'e' da stare preoccupati
Saluti
Jorge
 
147jet":1vkhm1ve ha detto:
alfone":1vkhm1ve ha detto:
Mi dispiace ragazzi, ma in Alfa, anzi in Fiat sono allo sbando.
Un ragazzo della mia compagnia ha iniziato mesi fa' uno stage a Arese in quel famoso centro di sviluppo (non ricordo il nome) e si occupa di alcuni problemi sui nuovi motori benzina del progetoo 9xx (che memoria non ricordo bene nenache il numero).
Ogni week che torna ne racconta d'ogni, nel senso che sono proprio allo sbando. Hanno grossi problemi su un motore per il bilanciamento della fasatura e la soluzione sapete qual'e'? Se riusciamo a regolare per bene tutto ok, altrimenti a mazro/aprile i motori usciranno cosi'ƒ’‚ e poi li metteremo aposto successivamente! Bella soluzione!!
Consiglio (suo): io (lui) dico sempre: non comrate i primi modelli!!
Volete altri esempi dello sbando?? :X) :ubriachi)

ma sono matti??Fare uscire un motore con problemi certi,e poi l'immagine dell'alfa ne risentira' ancora


Lo avevano già fatto con la 145 motore Boxer (che non andava avanti e beveva come un cammello) proprio per sostituire il + velocemente possibile la 33.
Comunque tornando al topic.... ahimè fanno sempre le solite C......E avevano un modello che vendeva bene e hanno pensato di tagliare alcune cose già sulla prima serie (a me mancano i tweeter post. e i vetri azionabili dal telecomando :mecry) e forse qualcos'altro) in + hanno fatto un muso che a me fa :cesso). Difatti sarà che le immatricolano tutte a Gennaio ma io che giro tutti i giorni la provincia di SV non ne ho ancora visto per strada una :ka) e nelle vetrine dei conce ci sono ancora le stesse della presentazione :eek:o) .

Sono felicissimo di aver acquistato la :147) :eek:ld) ad un prezzaccio e senza per ora alcun difetto, infatti avendo lavorato parecchi anni in conce quoto anch'io di non comprare un modello nuovo subito alla presentazione (anche perchè quelle che provano riviste e addetti ai lavori nelle varie piste dove pensate che finiscano? :eek:hmamma) ) ma verso fine serie in modo che tutti i difetti siano eliminati già in fabbrica. :26)
 
Jorge,hai propio ragione.Se all'estero la rete d'assistenza fa ancora piu' pena tanta gente evita di comprare italiano per non incappare in problemi assurdi
 
Non sapevo di questi tagli sullla 147 restyling. Anche per me ci sono cose che potevano essere evitate altre no:

- sugli specchietti non verniciati, se questo riguarda solo i colori pastello, non lo trovo un problemone nel senso che la maggioranza compra il metallizzato. A questo punto mi chiedo (appoggiandomi anche all'osservazione fatta recentemente da Quattroruote): perchè pagare il metallizzato come optional visto che ormai il 90% delle auto viene richiesto così???? I costi produttivi ormai sono totalmente assorbiti e questo vale per tutte le case automobilistiche....

- Hanno fatto bene a togliere la pelle dalla versione Distinctive, tanto sono pochi a volerla. Io sulla GT ho scelto il Progression (o progressive come dice un mio collega :lol: :crepap) con un pacco di optional proprio perchè sul Distinctive c'erano gli interni in pelle di serie, e io volevo l'Alfatex (che mi piace un sacco :love) ).

- Le luci nelle alette parasole quelle si potevano lasciarle, hanno fatto una vaccata...

- potrebbero mettere optional il pulsante dell'accendisigari invece: uno che non fuma (come me) e non farebbe fumare nessuno in auto (come me) che se ne fa di quel pezzo? Lascia solo la presa 12v dove uno ci può metter altro e fai pagare a parte il "bottone". Tanto credo che anche i fumatori di buon senso che ci tengono alla macchina col fischio che accendono una cicca in vettura (se non son proprio masochisti)...

Domanda finale: le tasche dietro i sedili son sparite o ci sono ancora? Se non ci son più è scandaloso... Per fortuna sul GT le ho (e ci ho già infilato il giubbino rifrangente :OK) ) :nod)
 
Io sulla cup non ho le tasche dietro i sedile e ho non ho il restyling!.
Per discorso affidabilità è solo la brutta faccia che ci siamo fatti negli anni passati perchè ormai se ne sentono dire di tutti i colori su tutte le macchine (bmw e audi comprese).
Il problema è che se è italiana lo si dice in giro, se invece si sono spesi 120 milioni di lire per un bmw serie 5 e dopo una settimana devi riportarlo in conce per sostituire parte del cambio automatico che fa schifo non lo dice nessuno (a parte il papà di un mio amico ) :asd)
 
Jorge":o79p8pxk ha detto:
Passo molto del mio tempo all'estero e le macchine come fiat e alfa sono famose per la loro scarsa affidabilita' ( e in certi paesi per una rete di assitenza che fa pieta', un esempio in UK la rete di assistenza Alfa e' fatta da una massa di incompetenti, sicche' se la macchina si rompe e' pure difficile che qualcuno te la sappia mettere a posto). Il problema e che questi marchi non hanno mai fatto della qualita' una priorita' vera lasciando i collaudi ai primi acquirenti (cosa che in parte fanno tutte le case ma in misura minore), e utlizzando spesso materiali non adeguati al livello di prezzo. Certo oggi il gruppo fiat e' in buona compagnia con il gruppo volkswagen in quanto a tagli di personale, riduzione dei costi e risparmi sui materiali (basta guadare la nuova golf o l'affidabilita' di macchine come la polo per rendersene conto). Il problema e' allora se si vuole o no vincere una competizione sul mercato sapendo che si parte da una situazione di forte svantaggio in termini di immagine di qualita' mentre in termini di "prestigio" siamo avanti di molto. Quello che voglio dire e' che conosco decine di persone all'estero che si comprerebbero e che desiderano una macchina italiana..perche' fa status ma se poi devono vivere in assistenza beh allora vanno sul sicuro e si comprano una macchine tedesca, svedese, etc....La 147 e' l'unica macchina italiana che ho visto spesso all'estero proprio perche' si e' cercato di ragionare in termini diversi....ma c'e' ancora tanta strada da fare se vogliamo salvare una delle poche grandi industrie che ci e' rimasta e se l'approccio e' quello che dite voi...c'e' da stare preoccupati
Saluti
Jorge

Eh, già! Guarda qua...

mihori_alfa147.jpg
mihori_alfa147b.jpg

:sarcastic)​



alfaromeo_147jtd2003_19.jpg

Vary good alfa, very good! :OK)
 
alfone":1iiv0ph6 ha detto:
Hanno grossi problemi su un motore per il bilanciamento della fasatura e la soluzione sapete qual'è? Se riusciamo a regolare per bene tutto ok, altrimenti a mazro/aprile i motori usciranno così e poi li metteremo aposto successivamente! Bella soluzione!!
Consiglio (suo): io (lui) dico sempre: non comrate i primi modelli!!
Volete altri esempi dello sbando?? :X) :ubriachi)

In pratica è quello che è successo appena uscito il 2.0 jts.... :evil:
Perchè non apri un thread apposito dove ci racconti un po'...? :?:
 
alfone":3j6idpj4 ha detto:
motori benzina del progetoo 9xx (che memoria non ricordo bene nanche il numero).

Progetto 946??
Consiglio per il tuo amico che oltretutto é in stage di non andare troppo oltre con le rivelazioni...ma di quale motore benzina stai parlando?Di solito sono motorizzazioni conosciute non capisco dove nascono i problemi di fasatura??cmq,sii cauto nello svelare cose che potrebbero comprometterlo.... :OK)
 
ma dico, con tutto quel tempo che usano per fare i collaudi.... non riescono a sistemare un problema....

e cha fanno quando vanno in giro, consumano benzina e basta??? :KO) :KO)

per quanto riguarda gli specchi in tinta... ma noi sono neri, all'estero forse sono in tinta.... il marketing cambia da stato a stato :ka)
 
Di solito sono motorizzazioni conosciute non capisco dove nascono i problemi di fasatura??

A sentir lui i motori sono arrivati nuovi nuovi e saranno gli stessi anche per general motor, anche se in Alfa mi diceva che modificano leggemente la testa.
Per la fasatura mi parlava di equilibrarla, di viti che saltano ecc ecc, ma come dici tu meglio non andare oltre, sia per questioni di privacy e di falsi allarmismi! :OK)

Ciuaiuaiu
 
Beppe":1er0omjp ha detto:
COme volevasi dimostrare,l'Alfa Romeo sta attuando la maledettissima Riduzione costi sulla nuova 147....come avevo pronosticato,gli interventi fatti sulla nuova 147,considerati in buona fede da tutti i 147isti "migliorativi",si sono rivelati delle cadute di stile schifosissime...scusate se parlo con questo tono,ma mi fa una rabbia vedere queste manovre scellerate presentate come migliorie...sembra di sentire Berlusconi.....ho scoperto oggi..che le versioni con colorazione pastello NON HANNO GLI SPECCHIETTI IN TINTA!!!!!!! ma stiamo scherzando??Ditemi che non é vero!!!!ditemelo!!

Intervento: Eliminazione cornice strumentazione
motivazione: "nuovo look"
realtà: costa meno senza e eliminiamo le lamentele dei clienti
commento: Ma migliora l'incollaggio e lascialo così,pirloni!!oltretutto si vede proprio che é un rattoppo con quel bordone nero che tappa le onde della plancia sopra la strumentazione...VERGOGNA!!!poi se vuoi cambiare la strumentazione fai pure..ma i quadranti....

Intervento: Materiale Plancia liscio al posto della goffratura (come nella GT) e plastiche portiere lisce
motivazione: nuovi interni
realtà: costa meno non goffrarle....
commento: non é proprio malvagio...ma la plancia vecchia era davvero originale...lato positivo...si pulisce meglio...

Intervento: specchietti non in tinta carrozzeria su colorazioni pastello..
motivazione: questa dovremmo chiederla a quei deficenti dell'Alfa...
realtà: beh..costa meno...
commento: VERGOGNA!!!

:ka)
:KO)
 
Beh raga ma dall'alfa cosa vi potevate aspettare?!? niente di buono sicuramente. il prezzo si e alzato e la qualita scesa sotto 0... è il momento raga, passate in serie1.

Vergogna Alfa!!! Fallisci adesso!!
 
cobra4":2nhvt3r0 ha detto:
Beh raga ma dall'alfa cosa vi potevate aspettare?!? niente di buono sicuramente. il prezzo si e alzato e la qualita scesa sotto 0... è il momento raga, passate in serie1.

Vergogna Alfa!!! Fallisci adesso!!

:quote) :quote) :quote) :quote) :quote) :quote)​

Guarda chi è tornato!!!! BMW, caro cobra, è messa molto peggio dell'Alfa! L'Alfa si è solo persa un momento, BMW brancola propio nel buio!! :elio)

Ti consiglio BMX piuttosto! ;)
 
Top