Brava Alfa.....

bhe... ad ogniuna il suo... la 147 vecchia aveva i baffi di plastica, quella nuova ha gli specchietti...

non so perchè ma ho l'impressione che in alfa ci sia qualcuno che rompe i maroni agli altri sul fatto che pensa che la gente si schianti :lol:

non c'è altra spiegazione :sarcastic)

...e alcune versioni hanno i gocciolatoi neri (no verniciati) :KO)

Per quanto riguarda i colori pastello, so che sono aumentati (per motivi ambientali) i prezzi di alcuni coloranti che servono al rosso, mi sembra.
In sostanza, non si può più usare un colorante, ma un altro, più caro.
Alcune case hanno già alzato i prezzi di alcuni colori pastello.... :ka)

giangirm":2bhhdjpd ha detto:
...e alcune versioni hanno i gocciolatoi neri (no verniciati) :KO)

Per quanto riguarda i colori pastello, so che sono aumentati (per motivi ambientali) i prezzi di alcuni coloranti che servono al rosso, mi sembra.
In sostanza, non si può più usare un colorante, ma un altro, più caro.
Alcune case hanno già alzato i prezzi di alcuni colori pastello.... :ka)

Ahi ahi ahi giangirm non leggi attentamente, più su l'avevo già spiegato :asd) :asd) :asd)

Codice:
Per gli specchietti non in tinta mi sembra di aver capito che lo facciano apposta per scoraggiare l'acquisto di colori pastello. Da un pò è diventato illegale un tipo di colorante sintetico a base di piombo (dichiarato cancerogeno) che faceva da componente nei colori pastello, il componente sostitutivo (non cancerogeno) innalza i costi della verniciatura che arriverebbe o supererebbe (qua non ho capito bene) i costi della vernice metallizzata. Non possono permettersi di far pagare di più per il colore rosso,bianco o nero pastello dato che chiedono uno sproposito per il metallizzato. Se vedete anche in VW hanno lo stesso problema, il colore giallo del new beetle si paga profumatamente, più del metalllizzato per questo motivo.

BiMarco":1p38rfoi ha detto:
Ahi ahi ahi giangirm non leggi attentamente, più su l'avevo già spiegato :asd) :asd) :asd)
eh eh, mi ricordavo che se ne era già parlato, ma per una volta non mi andava di fare il cerca :p

Ragazzi lo so che è deludente vedere certi tagli, ma rendiamoci conto che Fiat è in una situazione economica drammatica.
E' da due anni che qui a Torino si parla di ripresa, ma questa ripresa non si vede nemmeno col binocolo. Tutto l'indotto auto di Torino è alla canna del gas: tagli, licenziamenti, cassa integrazione sono all'ordine del giorno. :mecry2)
Pare che a Mirafiori siano stati "congelati" tutti i progetti di sviluppo nuovi prodotti in uscita dal 2007 in poi. Quasi tutti gli sforzi si stanno concentrando sullo sviluppo a tempo di record della nuova 500 (la 3+1).
Ormai l'imperativo per la dirigenza Fiat è FARE CASSA il più possibile.
Mi sa che dovremo abituarci all'idea dei tagli ... è la soluzione più immediata per fare cassa!!

si, ma la pelle è diventata optional (solo sulla distinctive) al prezzo di 1200€ :([/quote]

Ecco......[/quote]

Il prezzo mi sembra di ricordare della distinctive è stato abbassato giusto quanto il costo dell'optional "sedili in pelle", che ad alcuni seccava prendere di serie.[/quote]

Infatti a me ha fatto piacere questa scelta, ho preferito ordinare una Distinctive ma senza pelle, che mi dà fastidio quando fa caldo e che trovo un pò "appiccicosa" anche se molto bella da vedere.

Darivs":1bqz4y83 ha detto:
Infatti a me ha fatto piacere questa scelta, ho preferito ordinare una Distinctive ma senza pelle, che mi dà fastidio quando fa caldo e che trovo un pò "appiccicosa" anche se molto bella da vedere.

beh, secondo me sarebbe stato + giusto mettere la pelle optional a costo 0 .....

se dovessi comprare la mia mi ritroverei senza pelle e con cerchi da 16" che nn hanno un gran mercato e un aumento di 1000€...... :matto)

perquanto riguarda la plancia, la preferisco liscia, ma il resto.. ragazzi ma sbaglio ?!?!? forse si..
ma quando sono andato a vedere la nuova 147 le alette non erano dotate di luci .. vero ? assurdo ? o pura verità ?

condivido il vostro dolore nel vedere i tagli, già iniziati quando quest'estate ho preso la mia.. i tweeter posteriori Sob sob .. devo ancora decidermi a montare un kit focal anche dietro.

scruch":glwctlhh ha detto:
ma quando sono andato a vedere la nuova 147 le alette non erano dotate di luci .. vero ? assurdo ? o pura verità ?
vero le nuove alette parasole non hanno luci di cortesia... :KO)
In compenso lo specchio è un vero specchio :OK)

per quanto se ne dica, al realtà è anche che in due anni, una vettura come la mia è aumentata oltre 5.000 e passa euro (10.000.000 delle vecchie lire)

basta confrontare i listini

BiMarco":3sj9g3j9 ha detto:
Beppe":3sj9g3j9 ha detto:
giakomino":3sj9g3j9 ha detto:
tuneq":3sj9g3j9 ha detto:
almeno hanno eliminato la vergogna dei fianchetti di stoffa neri in abbinamento con qualunque pelle....quela era davvero vergongosa come cosa...ora dovrebbe uniformarsi meglio il tutto...

si, ma la pelle è diventata optional (solo sulla distinctive) al prezzo di 1200€ :(

Ecco......

Il prezzo mi sembra di ricordare della distinctive è stato abbassato giusto quanto il costo dell'optional "sedili in pelle", che ad alcuni seccava prendere di serie.

Nienteaffatto...

- Nuova 147 1.6 T.S. (105) Distinctive €. 20.932,00

- Precedente 147 T.S. (105) Distinctive €. 21.617,00

- Differenza €. 685,00.

Ora...la nuova 147 Dist. hai i cerchi da 16" di serie ma le hanno tolto alcune cosette come le luci di cortesia alle alette parasole e cambiato alcune plastiche. Quindi direi che il costo maggiore dei cerchi è grosso modo recuperato.
Quindi la nuova 147 Dist. 1.6 (105) costa 600 euro di più...per cosa?

che tristezza....capisco i tagli e le problematiche finanziarie, capisco la crisi che attanaglia la FIAT (anche se non la giustifico visto che chi è causa del proprio mal pianga se stesso) ma qui è essere ciecati sul piano marketing....cavolo una macchina che ha avuto un successo dichiarato in uno dei segmenti più difficili invece di migliorarla la "rovinano" con la politica del risparmio :aeh) ma non facevano prima a non farla proprio la seconda serie?
se qualche cervellone dell'Alfa si facesse qualche giro in più su internet vedrebbe realmente quali sono i desideri della gente e ogni manovra sarebbe certo più sensata :KO)

Mi dispiace ragazzi, ma in Alfa, anzi in Fiat sono allo sbando.
Un ragazzo della mia compagnia ha iniziato mesi fà uno stage a Arese in quel famoso centro di sviluppo (non ricordo il nome) e si occupa di alcuni problemi sui nuovi motori benzina del progetoo 9xx (che memoria non ricordo bene nenache il numero).
Ogni week che torna ne racconta d'ogni, nel senso che sono proprio allo sbando. Hanno grossi problemi su un motore per il bilanciamento della fasatura e la soluzione sapete qual'è? Se riusciamo a regolare per bene tutto ok, altrimenti a mazro/aprile i motori usciranno così e poi li metteremo aposto successivamente! Bella soluzione!!
Consiglio (suo): io (lui) dico sempre: non comrate i primi modelli!!
Volete altri esempi dello sbando?? :X) :ubriachi)

Parlando con il resp. vendite della mia conce avevamo parlatp un pò delle migliori e dei tagli sul restiling...
Beh, il discorso degli specchietti non verniciati per i colori pastello imho non è del tutto sbagliato.
Guardando i dati di mercato i colori pastello hanno come target principale le flotte aziendali e solo in minima parte i masochisti che comprano gli stupendi ma delicati nero luxor e rosso alfa.

X cui la scelta di "impoverire" la versione base non è del tutto sbagliara se serve a mantenere un prezzo d'attacco per le flotte... questo è quello che penso io...

Poi le scelte sono sempre personali e ognuno le vede in modo diverso.

alfone":178rnd00 ha detto:
Mi dispiace ragazzi, ma in Alfa, anzi in Fiat sono allo sbando.
Un ragazzo della mia compagnia ha iniziato mesi fa' uno stage a Arese in quel famoso centro di sviluppo (non ricordo il nome) e si occupa di alcuni problemi sui nuovi motori benzina del progetoo 9xx (che memoria non ricordo bene nenache il numero).
Ogni week che torna ne racconta d'ogni, nel senso che sono proprio allo sbando. Hanno grossi problemi su un motore per il bilanciamento della fasatura e la soluzione sapete qual'e'? Se riusciamo a regolare per bene tutto ok, altrimenti a mazro/aprile i motori usciranno cosi'ƒ’‚ e poi li metteremo aposto successivamente! Bella soluzione!!
Consiglio (suo): io (lui) dico sempre: non comrate i primi modelli!!
Volete altri esempi dello sbando?? :X) :ubriachi)

ma sono matti??Fare uscire un motore con problemi certi,e poi l'immagine dell'alfa ne risentira' ancora