Brava Alfa.....

Beppe

Nuovo Alfista
COme volevasi dimostrare,l'Alfa Romeo sta attuando la maledettissima Riduzione costi sulla nuova 147....come avevo pronosticato,gli interventi fatti sulla nuova 147,considerati in buona fede da tutti i 147isti "migliorativi",si sono rivelati delle cadute di stile schifosissime...scusate se parlo con questo tono,ma mi fa una rabbia vedere queste manovre scellerate presentate come migliorie...sembra di sentire Berlusconi.....ho scoperto oggi..che le versioni con colorazione pastello NON HANNO GLI SPECCHIETTI IN TINTA!!!!!!! ma stiamo scherzando??Ditemi che non é vero!!!!ditemelo!!

Intervento: Eliminazione cornice strumentazione
motivazione: "nuovo look"
realtà: costa meno senza e eliminiamo le lamentele dei clienti
commento: Ma migliora l'incollaggio e lascialo così,pirloni!!oltretutto si vede proprio che é un rattoppo con quel bordone nero che tappa le onde della plancia sopra la strumentazione...VERGOGNA!!!poi se vuoi cambiare la strumentazione fai pure..ma i quadranti....

Intervento: Materiale Plancia liscio al posto della goffratura (come nella GT) e plastiche portiere lisce
motivazione: nuovi interni
realtà: costa meno non goffrarle....
commento: non é proprio malvagio...ma la plancia vecchia era davvero originale...lato positivo...si pulisce meglio...

Intervento: specchietti non in tinta carrozzeria su colorazioni pastello..
motivazione: questa dovremmo chiederla a quei deficenti dell'Alfa...
realtà: beh..costa meno...
commento: VERGOGNA!!!

Beh nn farei tante storie per gli specchietti, considerate che sulla 156 prima serie gli specchietti erano non verniciati ma nessuno si è mai lamentato.... anzi se ti capita di toccare uno specchietto con specchietto hai una spesa in meno da fare.... se nn si rompe il vetro :D

vmaurizio":96lgmi6d ha detto:
Beh nn farei tante storie per gli specchietti, considerate che sulla 156 prima serie gli specchietti erano non verniciati ma nessuno si è mai lamentato.... anzi se ti capita di toccare uno specchietto con specchietto hai una spesa in meno da fare.... se nn si rompe il vetro :D

si, ma poi sono stati aggiunti nella 156 rest..... invece sulla 147 hanno fatto il contrario.... :ka)

vmaurizio":3a7pbgi6 ha detto:

E' che di solito esiste "l'evoluzione" non "l'involuzione...."

no comment :KO) , come al solito si perdono nei bicchieri d'acqua (x nn dire altre cose.....) :KO)

Beppe":3dqizf48 ha detto:
COme volevasi dimostrare,l'Alfa Romeo sta attuando la maledettissima Riduzione costi sulla nuova 147....come avevo pronosticato,gli interventi fatti sulla nuova 147,considerati in buona fede da tutti i 147isti "migliorativi",si sono rivelati delle cadute di stile schifosissime...scusate se parlo con questo tono,ma mi fa una rabbia vedere queste manovre scellerate presentate come migliorie...sembra di sentire Berlusconi.....ho scoperto oggi..che le versioni con colorazione pastello NON HANNO GLI SPECCHIETTI IN TINTA!!!!!!! ma stiamo scherzando??Ditemi che non é vero!!!!ditemelo!!

Intervento: Eliminazione cornice strumentazione
motivazione: "nuovo look"
realtà: costa meno senza e eliminiamo le lamentele dei clienti
commento: Ma migliora l'incollaggio e lascialo così,pirloni!!oltretutto si vede proprio che é un rattoppo con quel bordone nero che tappa le onde della plancia sopra la strumentazione...VERGOGNA!!!poi se vuoi cambiare la strumentazione fai pure..ma i quadranti....

Intervento: Materiale Plancia liscio al posto della goffratura (come nella GT) e plastiche portiere lisce
motivazione: nuovi interni
realtà: costa meno non goffrarle....
commento: non é proprio malvagio...ma la plancia vecchia era davvero originale...lato positivo...si pulisce meglio...

Intervento: specchietti non in tinta carrozzeria su colorazioni pastello..
motivazione: questa dovremmo chiederla a quei deficenti dell'Alfa...
realtà: beh..costa meno...
commento: VERGOGNA!!!

Per gli specchietti non in tinta mi sembra di aver capito che lo facciano apposta per scoraggiare l'acquisto di colori pastello. Da un pò è diventato illegale un tipo di colorante sintetico a base di piombo (dichiarato cancerogeno) che faceva da componente nei colori pastello, il componente sostitutivo (non cancerogeno) innalza i costi della verniciatura che arriverebbe o supererebbe (qua non ho capito bene) i costi della vernice metallizzata. Non possono permettersi di far pagare di più per il colore rosso,bianco o nero pastello dato che chiedono uno sproposito per il metallizzato. Se vedete anche in VW hanno lo stesso problema, il colore giallo del new beetle si paga profumatamente, più del metalllizzato per questo motivo.

BiMarco":20qdpe4y ha detto:
Per gli specchietti non in tinta mi sembra di aver capito che lo facciano apposta per scoraggiare l'acquisto di colori pastello. Da un pò è diventato illegale un tipo di colorante sintetico a base di piombo (dichiarato cancerogeno) che faceva da componente nei colori pastello, il componente sostitutivo (non cancerogeno) innalza i costi della verniciatura che arriverebbe o supererebbe (qua non ho capito bene) i costi della vernice metallizzata. Non possono permettersi di far pagare di più per il colore rosso,bianco o nero pastello dato che chiedono uno sproposito per il metallizzato. Se vedete anche in VW hanno lo stesso problema, il colore giallo del new beetle si paga profumatamente, più del metalllizzato per questo motivo.

Se tutto questo è vero, e nn ho motivi per dubitarne, credo starebbero prima ad eliminare questi colori dal listino e tenere magari solo il Rosso Alfa facendolo pagare un pò di + come colore "esclusivo"

almeno hanno eliminato la vergogna dei fianchetti di stoffa neri in abbinamento con qualunque pelle....quela era davvero vergongosa come cosa...ora dovrebbe uniformarsi meglio il tutto...

giakomino":191i5jub ha detto:
tuneq":191i5jub ha detto:
almeno hanno eliminato la vergogna dei fianchetti di stoffa neri in abbinamento con qualunque pelle....quela era davvero vergongosa come cosa...ora dovrebbe uniformarsi meglio il tutto...

si, ma la pelle è diventata optional (solo sulla distinctive) al prezzo di 1200€ :(

Ecco......

Beppe":enot5xmn ha detto:
giakomino":enot5xmn ha detto:
tuneq":enot5xmn ha detto:

si, ma la pelle è diventata optional (solo sulla distinctive) al prezzo di 1200€ :(

Ecco......

Il prezzo mi sembra di ricordare della distinctive è stato abbassato giusto quanto il costo dell'optional "sedili in pelle", che ad alcuni seccava prendere di serie.

BiMarco":p7uqgtm4 ha detto:
Il prezzo mi sembra di ricordare della distinctive è stato abbassato giusto quanto il costo dell'optional "sedili in pelle", che ad alcuni seccava prendere di serie.

QUindi almeno in questo caso avrebbero fatto una scelta ottima visto che anch'io avrei preferito una Distinctive così com'è ma senza sedili in pelle.

birikkino":2i73w0u2 ha detto:
Insomma, riassumendo: ma che ca22o stan combinando in Alfa?!? Di chi sono qst belle pensate???? :KO) :evil:

Questa stessa domanda l'ho letta in un'altro forum, solo che il soggetto era diverso visto che era riferita alla Golf.
Credo che i tagli siano scelte fatte da un pò tutte le case automobilistiche, eccetto le solite AUDI, BMW che facendo pagare la vettura di pari classe a parecchi € in + delle concorrenti possono permetterselo :shrug03)

vmaurizio":2dbwh2e1 ha detto:
Se tutto questo è vero, e nn ho motivi per dubitarne, credo starebbero prima ad eliminare questi colori dal listino e tenere magari solo il Rosso Alfa facendolo pagare un pò di + come colore "esclusivo"

aoooo :D non toccatemi il nero :p

°Zan°":cq967acs ha detto:
vmaurizio":cq967acs ha detto:

aoooo :D non toccatemi il nero :p

IMHO nn toccehranno mai i colori pastello.... e sai perchè?

Come farebbero a fare la pubblicità dicendo che la base parte da 18000€ (tanto per dire una cifra a caso), lo sanno che la maggior parte la prende metallizzata, quindi alla fine questo optional lo devi prendere per forza.

Non che i pastello siano brutti, io avevo una punto del 95 nera ed era bellissima da nuova, ma poi come tu ben saprai iniziano a formarsi le righe un ò dappertutto e se nn la lucidi diventa opaca :mecry) :mecry)

su specchieti e sturmentazione (oblo) ti quoto nn sono d'accordo pure io... mi piace la nuova garica della strumentazione xro..

sulla plancia in vece inmho da meno sensazione di plasticone quindi imho è :OK)

Io al posto vostro non vorrei che togliessero i colori pastello, dopo sarebbero tutte troppo uguali!!!
Sul fatto di togliere la pelle di serie sono d'accordo, se non sei interessato, risparmi 1200 euro.
Gli specchietti neri non stanno male su alcuni colori, non su tutti ovviamente, però almeno si rigano meno!