BMW serie 1: novità per il model year 2009/2010

Nicola147JTD":msy5acw4 ha detto:
Felix7":msy5acw4 ha detto:
Mollan":msy5acw4 ha detto:
e di grazia, cosa sarebbe una buona BMW?

Tirando l'acqua al mio mulino....la 135i è una delle migliori bmw mai provate (sopratutto considerando l'antenata - 325ti compact - e il prezzo)

ma va dai... trazione posteriore, sterzo direttissimo, pesi ripartiti 50:50 sui due assi, un fantastico 3.0 6 cilindri, il più potente 2.0 diesel sul mercato, seduta bassa e sportiva. macchè....

Sterzo direttissimo NO. A sterzo è meglio la 147 (raggio di sterzata escluso). Ricordo comunque che sulla serie 1 l'idroguida c'è eh! È solo la servoassistenza che è elettrica!

a me piace quello della serie 1. sarà che con assetto e distanziali ho perso un pò di precisione.... boh.

Innanzitutto di che serie 1 parli? Perchè la prerestiling non aveva quello elettroattuato. Le differenze che sento io sono a medie velocità tra i 50 e i 70 km/h c'è la variazione della servoassistenza che durante una curva ti obbliga a correggere l'angolo di sterzata, cosa che su 147 non serviva. In autostrada invece è duro duro (sulla 147 giravi anche con un dito, su questa no). In compenso, sulla 1er per curvare ad alte velocità basta veramente ruotarlo solo di qualche grado.

restyling
:OK) Intendiamoci, è secondo me l'unico neo dell'auto (scricchiolii esclusi :asd) ), non ho detto che sia un cattivo sterzo eh, anzi! Solo gli manca quel filino di precisione in più che sulla 147 impostavi la curva e lo sterzo restava lì dov'era e la traiettoria era quella desiderata.

Sicuro non sia dovuto all'efficient dynamic che nelle curve a raggio costante stacca il motorino di servoassistenza, facendo percepire una sensazione di "appoggio" sul volante?

p.s. che diavolo ci faccio sveglio a quest'ora? :D

venendo al lavoro stamattina ho notato che qualcuno si è dimenticato di citare la sportivissima leva del cambio della 147, con fantastico pomello annesso.

Non cadiamo nella solita diatribia Alfa vs BMW e, specialmente, Sr1 vs 147.

Per quanto riguarda lo sterzo, li trovo entrambi molto precisi e diretti. Quello di 147 ha una risposta che nessun'altra auto però ha, con annesso feedback.
Il BMW è però senza dubbio il miglior servosterzo elettrico che abbia mai preso in mano. E mi piace molto per la sua pesantezza e per il suo comportamento, specie alle alte velocità.

Mollan":3s5qubbs ha detto:
Sicuro non sia dovuto all'efficient dynamic che nelle curve a raggio costante stacca il motorino di servoassistenza, facendo percepire una sensazione di "appoggio" sul volante?

p.s. che diavolo ci faccio sveglio a quest'ora? :D

Direi di no... :shrug03) penso sia una caratteristica...

SPITA87":vro136fe ha detto:
Eric Draven":vro136fe ha detto:
Questi interni postati sono bellissimi! :lingua)

quoto, poi dicono ke sn freddi :asd)

non sono gli interni ad essere freddi...è il marchio bmw sullo sterzo che emana freddo in tutto l'abitacolo...dicono che se provi a toccarlo ti resta il dito attaccato di quanto è freddo :asd)

P.S. cmq a me le bmw non riescono a farmi battere il cuore

classe 70":gqubxfdi ha detto:
SPITA87":gqubxfdi ha detto:
Eric Draven":gqubxfdi ha detto:

non sono gli interni ad essere freddi...è il marchio bmw sullo sterzo che emana freddo in tutto l'abitacolo...dicono che se provi a toccarlo ti resta il dito attaccato di quanto è freddo :asd)

Il problema è che se è vero che le bmw non riescono a fare battere il cuore, c'è da dire che invece le alfa fanno prudere le mani :boxe)

power147 ct":267ei0vb ha detto:
classe 70":267ei0vb ha detto:
SPITA87":267ei0vb ha detto:
Eric Draven":267ei0vb ha detto:

Il problema è che se è vero che le bmw non riescono a fare battere il cuore, c'è da dire che invece le alfa fanno prudere le mani :boxe)
:sedia) :sedia) :sedia) :lol: :lol: :lol:

classe 70":2ewpd5dp ha detto:
SPITA87":2ewpd5dp ha detto:
Eric Draven":2ewpd5dp ha detto:

un mio amico ci ha lasciato la lingua! :rotolo)

cmq il navigatore col manettino è uno spettacolo, altro ke i connect ante guerra ke ci ritroviamo :KO)

@SPITA87: non capisco perchè scrivi "andrea t.spark", "che goduria sentire in tiro il t.spark","quanto 6 bella alfa mia" ecc.. ecc.. tanto da sembrare uno sfegatato alfa e particolarmente della 147.. e poi nel forum gli dai giu' di brutto a criticarla... :shrug03)

premetto che comunque confermo che la bmw è su un altro livello non solo confronto all'alfa eh.....

francescoalfa":2lz2i3b1 ha detto:
@SPITA87: non capisco perchè scrivi "andrea t.spark", "che goduria sentire in tiro il t.spark","quanto 6 bella alfa mia" ecc.. ecc.. tanto da sembrare uno sfegatato alfa e particolarmente della 147.. e poi nel forum gli dai giu' di brutto a criticarla... :shrug03)

premetto che comunque confermo che la bmw è su un altro livello non solo confronto all'alfa eh.....

ma io sn obiettivo, cosa ke sul forum è piuttosto rara

cmq io nn disdegno la 147, anzi la adoro, intendo solo sottolineare la superiorità della Bmw punto e basta

SPITA87":345onjmp ha detto:
francescoalfa":345onjmp ha detto:

cmq io nn disdegno la 147, anzi la adoro, intendo solo sottolineare la superiorità della Bmw punto e basta

Più che giusto, e non ci vedo nulla di male!
Se tutti fossero realisti e obiettivi come lui sul forum si vedrebbero scritte molte meno cagate!

TwiNSparK88":1u0oskpn ha detto:
SPITA87":1u0oskpn ha detto:
francescoalfa":1u0oskpn ha detto:

Più che giusto, e non ci vedo nulla di male!
Se tutti fossero realisti e obiettivi come lui sul forum si vedrebbero scritte molte meno cagate!

raffo sei tra le persone ke apprezzo di più sul virtual :OK)

SPITA87":31ads27b ha detto:
francescoalfa":31ads27b ha detto:

E qui ti meriti un applauso, ti stimo troppo e ti quoto!

:handclap) :handclap) :handclap)

Eric Draven":14vfz0wl ha detto:
SPITA87":14vfz0wl ha detto:
francescoalfa":14vfz0wl ha detto:

E qui ti meriti un applauso, ti stimo troppo e ti quoto!

:handclap) :handclap) :handclap)

noi saremo i futuri acquirenti di una krucca dell' elica biancoblù :asd)