BMW Serie 1 Coupè (e forse cabrio)

simo__87":o6otvzcb ha detto:
cmq dire che la 1coupè svernicia la s3 è forse troppo...penso che in pista se la giochino, anzi forse la s3 se la cava meglio per via dell'assetto più corsaiolo e della trazione 4


Mmm brutta cosa pensare che un'audi vada più di una bmw in pista. :asd)
Se le doti dinamiche della 1er sono le stesse della 3er E92, questa 1 andrebbe più della M3 E46 (la 335i ha battuto il tempo della E46, pur pesando di più e con 40cv in meno)...

Aspettiamo qualche prova... :)
 
Mollan":2oh2dtul ha detto:
simo__87":2oh2dtul ha detto:
cmq dire che la 1coupè svernicia la s3 è forse troppo...penso che in pista se la giochino, anzi forse la s3 se la cava meglio per via dell'assetto più corsaiolo e della trazione 4


Mmm brutta cosa pensare che un'audi vada più di una bmw in pista. :asd)
Se le doti dinamiche della 1er sono le stesse della 3er E92, questa 1 andrebbe più della M3 E46 (la 335i ha battuto il tempo della E46, pur pesando di più e con 40cv in meno)...

Aspettiamo qualche prova... :)

ma sei sicuro ke la nuova 335i abbia battuto la M3 in pista? :sgrat)
io ricordo ke la batteva sullo 0-100, ma sul tempo in pista no

cmq aspettiamo le prove :nod)
 
simo__87":3pgmtshi ha detto:
la possono comprare solo i figli di papà :asd)

o anche i c.d. DINK ;)
imho non dobbiamo dimenticare che i prodotti di una azienda vengono acquistati dai membri di una società.
che, appunto, vede in crescita coppie senza figli, single ecc., giovani pensionati (vabbè, quasto ancora per poco... :sarcastic) )
 
Re: Ecco i valori...

Luca C.":2ff2j420 ha detto:
ma sei sicuro ke la nuova 335i abbia battuto la M3 in pista?
io ricordo ke la batteva sullo 0-100, ma sul tempo in pista no

dalla prova di Auto:

335i M3vecchia
0-100 5"55 5"48
0-1000 24"68 24"88

Ciao! :A)

Luca

si questo me lo ricordavo, ma un tempo sul giro nn c'era? secondo me la M3 sul giro avrebbe battuto la 335i per via della sua taratura complessiva "+ da pista"

stesso motivo per cui aspetterei le prime prove prima di dire ke la 135i batte la s3 su pista

Felix7":2ff2j420 ha detto:
Pensa che hanno già annunciato la 135i (coupè) con il 3.000 biturbo da 304cv.... altro che S3!

....si parlava proprio di questo :sedia)
 
simo__87":23ngq1n2 ha detto:
alexandros2":23ngq1n2 ha detto:
personalmente anche a me nn è che piaccia molto il culo del GT anzi preferisco una 47 assettata(ke mi da un idea + di Brerino :shrug03) )cmq qst serie 1 fa davvero vomitare l'hanno fatta xkè sanno benissimo ke le vendite del vekkio coupè andavano forte(e questo sarebbe un restyiling su base serie 1 :)

ma parli della serie 3 compac? ...a mio avviso è stato un flop incredibile (la stessa fine ke farà questa serie 1 coupè :sarcastic) )

la possono comprare solo i figli di papà :asd)

non a tuo avviso E' stato un flop incredibile.
Automobile impossibile da rivendere.
 
Marco22":3d2qsmxo ha detto:
simo__87":3d2qsmxo ha detto:
alexandros2":3d2qsmxo ha detto:
personalmente anche a me nn è che piaccia molto il culo del GT anzi preferisco una 47 assettata(ke mi da un idea + di Brerino :shrug03) )cmq qst serie 1 fa davvero vomitare l'hanno fatta xkè sanno benissimo ke le vendite del vekkio coupè andavano forte(e questo sarebbe un restyiling su base serie 1 :)

ma parli della serie 3 compac? ...a mio avviso è stato un flop incredibile (la stessa fine ke farà questa serie 1 coupè :sarcastic) )

la possono comprare solo i figli di papà :asd)

non a tuo avviso E' stato un flop incredibile.
Automobile impossibile da rivendere.

esatto....non pensi anke tu ke questa 1coupè faccia la stessa fine?
la merceds classe c sportcoupè ha riscosso un successo leggermente superiore (seppur molto tiepido) grazie alla linea meglio riuscita...questa 1coupè al di fuori dei motori non offre molto di più della vecchia 3er compact :ka)
 
Re: Ecco i valori...

simo__87":1crd0twl ha detto:
Felix7":1crd0twl ha detto:
Pensa che hanno già annunciato la 135i (coupè) con il 3.000 biturbo da 304cv.... altro che S3!

....si parlava proprio di questo :sedia)

ooopppss :asd) :asd) :asd) :asd)
Si dice comunque che il modello sia fatto per il mercato americano che schifa le piccole se non hanno il terzo volume, infatti la serie 1 berlina non è che vada forte. L'hanno fatta poi perchè la serie 3coupè va a posizionarsi più in alto della precedente.... La 3 coupè è tanto bella quanto questa 1er coupè è raffazzonata alla bellemeglio.
 
Diciamo che è semplicemente orrenda!! :swear) Sono riusciti a mio avviso a fare un posteriore ancora più brutto di quello della serie 1 versione normale. A guardarla bene sembra una macchina già vecchia... Per non parlare delle fiancate... diciamo pure che come stile le alfa non hanno eguali... anche se i motori e in generale la meccancia bmw è da serie A :champion)
 
Nuova BMW Serie 1 M Coupè: questo il primo muletto?

Nuova BMW Serie 1 M? Serie 1 tii? Serie1 Performance? Quella ritratta in queste foto spia, scattate vicino alla sede della Motorsport , potrebbe essere qualsiasi delle tre possibilità sopra elencate. Certamente non è una normale Serie 1 Coupè: per coglierne la sua particolarità basta osservare i parafanghi bombati e le carreggiate visibilmente allargate ad ospitare i cerchi in lega della vecchia BMW M3 CSL. Quest’ultimi nascondono mastodontici dischi freno forati. Tutti elementi tipici della produzione M tra le altre cose.
Sotto al cofano, osservando lo scarico, dovrebbe battere il 3.0 6 cilindri twin-turbo, spremuto a chissà quale potenza per fregiarsi delle targhette “M-power”. I dubbi su un rapido debutto della Serie 1 Coupè M rimangono comunque tanti: la versione hatchback, da cui deriverebbe, andrà in pensione nel giro di qualche mese lasciando campo aperto alla seconda generazione di 1er dotata di nuovo telaio, estetica esterna ed interna. Il debutto di quest’ultima farà invecchiare di colpo le versioni Coupè e Cabrio, pur di recente debutto.
Quindi ci chiediamo se effettivamente valga la pena di lanciare un’auto come questa in tempi brevi, configurandola come una sorta di “canto del cigno” dell’attuale generazione. L’altra possibilità e che sotto la familiare carrozzeria di questa muscolosa Serie1 si trovi in realtà la nuova piattaforma, comune alla prossima Serie 3, da cui prenderà vita la seconda generazione della coupè entry-level della casa dell’elica. Ma, secondo la fonte, questo prototipo potrebbe essere un banco di prova anche per la Serie 1 dotata di X-drive; anche se quei dischi freno ci fanno propendere per l’ipotesi Motorsport. Una cosa è certa: chi desiderava l’arrivo di una Serie 1 davvero pepata potrebbe venire presto accontentato.

autoblog
 

Allegati

  • big_BMW_Serie1_M_Coup_03.jpg
    big_BMW_Serie1_M_Coup_03.jpg
    106.2 KB · Visualizzazioni: 603
  • big_BMW_Serie1_M_Coup_02.jpg
    big_BMW_Serie1_M_Coup_02.jpg
    106.1 KB · Visualizzazioni: 615
  • big_BMW_Serie1_M_Coup_01.jpg
    big_BMW_Serie1_M_Coup_01.jpg
    112.9 KB · Visualizzazioni: 619
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che geni quelli di bmw...per far capire che non era bmw hanno messo lo scotch sullo stemma...so popo tecnologicamente avanti!


cmq per ritornare ot a me la serie1 cabrio me piace, di meno quella coupè! E sinceramente si sentiva la mancanza di una M1 in listino visto che adesso ci sono gli Msuv
 
che figata quei cerchi!

cmq in generale la 1er coupè è bella e ben fatta ma non mi convince. Dal vero rende molto meglio che in foto come tutte le 1er ma tutto sommato non so, non la comprerei.

tra la coupè/cabrio e la 3/5 porte standard preferisco quest'ultima.
 
A me le BMW piacciono e anche molto. Ma la serie 1 coupè o cabrio che sia non la riesco manco a guardare... La trovo stilisticamente squilibratissima, sa moltissimo di "posticcio", veramente brutta. D'altro canto penso sia estremamente divertente da guidare, ma sinceramente avendo la possibilità comprerei una serie 1 normale piuttosto che questa.
Oppure una magnifica serie 3 coupè, ma questa è un'altra storia...
 
Nuova Serie 1 M: BMW la conferma; potrebbe chiamarsi M1

BMW conferma l’arrivo della Serie 1 M, per la quale potrebbe rispolverare lo storica sigla “M1”. Che il costruttore bavarese fosse intenzionato a produrre qualcosa di davvero piccante a partire dalla prossima Serie 1 coupè, lo si era capito osservando quel particolare muletto fotografato qualche tempo fa sulla strada che collega Monaco alla sede della Motorsport.
Ma le conferme da parte dei boss di BMW fanno venire un sorriso a tutti gli appassionati della casa dell’elica e delle “piccola bombe atomiche” come questa. Una fonte della Motorsport ha infatti affermato che BMW “pur rimanendo conscia del fatto che i clienti attuali “gravitano” intorno ad auto come la X5 ed X6 M (oltre alla M3 e la futura M5), vorrebbe espandere la propria offerta ed attirare nuovi clienti (specie tra i giovani) verso gli esclusivi prodotti M”.
Kay Segler, boss del reparto sportivo della BMW, ha affermato di essere il più grande ammiratore di questo progetto a cui da molta più priorità di quanta ne dia ad un eventuale supercar da contrapporre all’Audi R8, alla Mercedes SLS o alla “classica” Porsche 911 Turbo: “Nonostante un progetto simile si sposerebbe bene con la nostra filosofia ed i nostri ingegneri ne sarebbero entusiasti, adesso la priorità è quella di offrire una piccola M da posizionare sotto la M3”.
La vettura andrà a battagliare con la nuova Audi RS3 e dovrebbe avere un prezzo non inferiore ai 40.000 euro. Oltre a soluzioni (come il tetto in fibra di carbonio) tecnico-estetiche che la renderanno degna di fregiarsi del badge M, la piccola M1 (eventualmente prendesse questo nome) dovrebbe montare il 6 cilindri 3.0 twin-turbo pompato per l’occasione a quota 330/350 CV.

Autocar
 
Bmw 120i Coupé Performance Unlimited

BMW ha reso disponibile per il mercato giapponese la 120i Coupé in allestimento “Performance Unlimited”, già proposto per la X6 e abbinato al propulsore 2.0 diesel da 170 CV comandato dalla trasmissione automatica a sei rapporti. La sportiva bavarese è caratterizzata dal pacchetto M-Sport, dai cerchi in lega con pneumatici 215/40 all’anteriore e 245/35R al posteriore e dagli specchietti laterali con trattamento simil fibra di carbonio. Due le colorazioni disponibili: bianco o blu Le Mans. Questa speciale versione è realizzata in trenta esemplari con prezzo equivalente a 38.400 euro.
 

Allegati

  • Bmw120iCoupPerformanceUnlimited.jpg
    Bmw120iCoupPerformanceUnlimited.jpg
    31.3 KB · Visualizzazioni: 371
Top