FireFox":1rfj5b7j ha detto:
RAGA .. ma è vero ke han riformulato il bludiesel? io per ora sto usando ancora il total normale.. ho circa 800 km.. stamattina ho fatto un centinaio di km in superstrada.. :elio) e il consumo sul bc era al ritorno a casa di 15kml.. kome vi trovate con i gasoli speciali? prestazioni? rumorosita? reali consumi ridotti? QUALCUNO HA MAI PROVATO IL TOTAL EXCELLIUM?? ciao thanks
Il Blu Diesel è un buon gasolio, è stato testato dalla rivista Autotecnica nel numero di febbraio con ottimi risultati, sia in termini di potenza che di consumo. Sui motori provati ha fornito la potenza massima maggiore superando anche il costosissimo V power. Se sei interessato alla prova contattami in pvt.
Non ti preoccupare perché i gasoli a basso tenore di zolfo (< 10 ppm) non rovinano proprio un bel niente, quello che dicono in giro sono le classiche leggende metropolitane, è stato ormai dimostrato da numerosi test svolti da varie riviste, da 4R ad Auto e via dicendo. La minore azione lubrificante dovuta all'eliminazione dello zolfo viene compensata con altri additivi ugualmente efficaci.
Inoltre il contenuto di zolfo è in costante diminuzione, dal 1/1/2005 è sceso da 350 a 50 ppm anche nel gasolio normale e cioè 7 volte meno, allora negli ultimi 2 anni avremmo dovuto assistere a una moria di pompe d'iniezione ma mi sembra non sia così, e a partire dal 1/1/2009 anche il gasolio normale avrà 10 ppm di zolfo come il bludiesel e tutti gli altri gasoli premium, allora cosa dovremmo fare a partire dal 2009? cambiare macchina perché non troveremo più il gasolio con lo zolfo?
Personalmente dopo un primo periodo in cui ho usato gasolio normale, ho fatto 2 o 3 pieni col bluDiesel ed effettivamente la macchina fuma meno, il motore è più silenzioso e fluido. Poi sono passato al Tamoil che anche lui è un gasolio premium, ma ha il grosso pregio di non avere sovrapprezzo. Rispetto al bluDiesel ho notato un ulteriore diminuzione della rumorosità del motore, per il resto mi sembrano equivalenti al che ho continuato ad usare il Tamoil proprio per non pagare sovrapprezzi. Unico neo che Tamoil lo distribuisce solo al nord, quindi nel resto d'Italia è introvabile in questo caso consiglio il BluDiesel. Grossi miglioramenti nei consumi non ne ho rilevati, qualcosina si, nell'ordine di 0,5/0,6 Km/l in più.
In questi giorni yugs sta provando il BluDiesel sulla sua macchina, e mi pare che anche lui qualche miglioramento l'ha notato però vuole fare qualche migliaio di Km prima di esprimersi definitivamente.