Bludiesel nuova formula..

FireFox

Nuovo Alfista
27 Marzo 2007
32
0
6
Lecce
RAGA .. ma è vero ke han riformulato il bludiesel? io per ora sto usando ancora il total normale.. ho circa 800 km.. stamattina ho fatto un centinaio di km in superstrada.. :elio) e il consumo sul bc era al ritorno a casa di 15kml.. kome vi trovate con i gasoli speciali? prestazioni? rumorosita? reali consumi ridotti? QUALCUNO HA MAI PROVATO IL TOTAL EXCELLIUM?? ciao thanks
 
Simmy106":7xwrllyz ha detto:
alk147":7xwrllyz ha detto:
economo29":7xwrllyz ha detto:
:confusbig) cosa vuoi dire ?
Che son tutte fandonie, se cerchi qualche discussione sul BluDiesel troverai un po' di informazioni.
a meno Zolfo, incracia meno sedi valvole e simili :nod)
Chi ti ha raccontato che lo zolfo imbrata le sedi delle valvole?
Togliere lo zolfo serve solo a inquinare di meno, però bisogna vedere qunto inquinano gli additivi lubrificanti messi al loro posto.
 
presta ha ragione al 1000%...non cambia nulla, non migliora prestazioni, non peggiora la durata motore, costa solo un po di + e inquina e puzza solo un po di meno...alla vostra etica la scelta...io faccio solo tamoil, che ègià bludiesel, costa meno di un AGIP normale e dalle prove di 4R risulta il migliore dopo quello shell (troppo costoso).
Se non trovo tamoil, faccio normale della marca che capita...
:OK) :OK) :OK)
 
sbenga":1knsj5nw ha detto:
Presta... :confusbig) :sarcastic)
scusa... :asd) :asd) :asd) sbenga... :sarcastic) :sarcastic) sai...ho appena finito di bermi il 4° cuba libre...ora scendo e provo ad aprire una golf con la chiave della nasona... :rotolo) :rotolo) :rotolo)
 
FireFox":1rfj5b7j ha detto:
RAGA .. ma è vero ke han riformulato il bludiesel? io per ora sto usando ancora il total normale.. ho circa 800 km.. stamattina ho fatto un centinaio di km in superstrada.. :elio) e il consumo sul bc era al ritorno a casa di 15kml.. kome vi trovate con i gasoli speciali? prestazioni? rumorosita? reali consumi ridotti? QUALCUNO HA MAI PROVATO IL TOTAL EXCELLIUM?? ciao thanks

Il Blu Diesel è un buon gasolio, è stato testato dalla rivista Autotecnica nel numero di febbraio con ottimi risultati, sia in termini di potenza che di consumo. Sui motori provati ha fornito la potenza massima maggiore superando anche il costosissimo V power. Se sei interessato alla prova contattami in pvt.

Non ti preoccupare perché i gasoli a basso tenore di zolfo (< 10 ppm) non rovinano proprio un bel niente, quello che dicono in giro sono le classiche leggende metropolitane, è stato ormai dimostrato da numerosi test svolti da varie riviste, da 4R ad Auto e via dicendo. La minore azione lubrificante dovuta all'eliminazione dello zolfo viene compensata con altri additivi ugualmente efficaci.

Inoltre il contenuto di zolfo è in costante diminuzione, dal 1/1/2005 è sceso da 350 a 50 ppm anche nel gasolio normale e cioè 7 volte meno, allora negli ultimi 2 anni avremmo dovuto assistere a una moria di pompe d'iniezione ma mi sembra non sia così, e a partire dal 1/1/2009 anche il gasolio normale avrà 10 ppm di zolfo come il bludiesel e tutti gli altri gasoli premium, allora cosa dovremmo fare a partire dal 2009? cambiare macchina perché non troveremo più il gasolio con lo zolfo?

Personalmente dopo un primo periodo in cui ho usato gasolio normale, ho fatto 2 o 3 pieni col bluDiesel ed effettivamente la macchina fuma meno, il motore è più silenzioso e fluido. Poi sono passato al Tamoil che anche lui è un gasolio premium, ma ha il grosso pregio di non avere sovrapprezzo. Rispetto al bluDiesel ho notato un ulteriore diminuzione della rumorosità del motore, per il resto mi sembrano equivalenti al che ho continuato ad usare il Tamoil proprio per non pagare sovrapprezzi. Unico neo che Tamoil lo distribuisce solo al nord, quindi nel resto d'Italia è introvabile in questo caso consiglio il BluDiesel. Grossi miglioramenti nei consumi non ne ho rilevati, qualcosina si, nell'ordine di 0,5/0,6 Km/l in più.

In questi giorni yugs sta provando il BluDiesel sulla sua macchina, e mi pare che anche lui qualche miglioramento l'ha notato però vuole fare qualche migliaio di Km prima di esprimersi definitivamente.
 
io personalemente sto usando il blu diesel,e mi trovo benissimo,sono calate le emissioni di fumo dallo scarico,a livello di prestezioni invece non mi sembra ke ce ne siano cosi rilevanti,cmq per me e' un buon prodotto...
 
[[/quote]. Unico neo che Tamoil lo distribuisce solo al nord, quindi nel resto d'Italia è introvabile in questo caso consiglio il BluDiesel. Grossi miglioramenti nei consumi non ne ho rilevati, qualcosina si, nell'ordine di 0,5/0,6 Km/l in più. .[/quote]
Vuoi dire che se vado in Tamoil qui in Sicania trovo un normale diesel?? :confusbig) :mecry)
 
Il Capro Espiatorio":2tfnbpbg ha detto:
Vuoi dire che se vado in Tamoil qui in Sicania trovo un normale diesel?? :confusbig) :mecry)
Al momento pare di si.
Anche qui alla Tamoil comunque non c'è la scelta tra diesel normale e diesel "premium", come invece avviene per Agip, Shell, Erg, ecc; insomma sulle colonnette c'è scritto solo diesel ma poi c'è un cartello dove spiega appunto che si tratta di un gasolio più pulito ecc ecc.
 
306 Maxi":whcyv9ue ha detto:
Il Capro Espiatorio":whcyv9ue ha detto:
Vuoi dire che se vado in Tamoil qui in Sicania trovo un normale diesel?? :confusbig) :mecry)
Al momento pare di si.
Anche qui alla Tamoil comunque non c'è la scelta tra diesel normale e diesel "premium", come invece avviene per Agip, Shell, Erg, ecc; insomma sulle colonnette c'è scritto solo diesel ma poi c'è un cartello dove spiega appunto che si tratta di un gasolio più pulito ecc ecc.
Capisco, sul sito cmq parlano di ECODIESEL... tranne poi non differenziarlo alla pompa, come dici tu.
Certo è proprio strano...la raffineria si trova a circa 60 km da Catania, a Priolo e qui non c'è questo gasolio... :confusbig)
 
Nesun miglioramento tangibile, in termini prestazionali di consumo di usura e di rumorosita...Chi afferma il contrario è solo vittima dell'effetto placebo.
Ciò che è reale invece è il minor inquinamento, la minore fumosità alla scarico e la puzza del tutto assente. Di contro si ha anche minor potere lubrificante per l'assenza dello zolfo.
La mia ha solo bevuto BluDiesel sin dal primo pieno :asd)
 
sbenga":24cc1a86 ha detto:
Simmy106":24cc1a86 ha detto:
alk147":24cc1a86 ha detto:
economo29":24cc1a86 ha detto:
:confusbig) cosa vuoi dire ?
Che son tutte fandonie, se cerchi qualche discussione sul BluDiesel troverai un po' di informazioni.
a meno Zolfo, incracia meno sedi valvole e simili :nod)
Chi ti ha raccontato che lo zolfo imbrata le sedi delle valvole?
Togliere lo zolfo serve solo a inquinare di meno, però bisogna vedere qunto inquinano gli additivi lubrificanti messi al loro posto.
avevo letto su un1articolo di quattroruote sulle benzine e diesel speciali che lo zolfo oltre che inquinare di più si sedimenta in parte nelle sedi valvole
 
switing63":27av63hk ha detto:
allora negli ultimi 2 anni avremmo dovuto assistere a una moria di pompe d'iniezione ma mi sembra non sia così
E pensare che la leggenda vuole che a soffrire siano gli iniettori, nemmeno le pompe, cosa che per lo meno avrebbe più senso. :asd)
 
Top