Bludiesel nuova formula..

yugs":2g1a8yke ha detto:
switing63":2g1a8yke ha detto:
Aggiungo solo una cosa, le prove sono state fatte in tempi diversi, per Auto siamo a giugno 2003 e per Autotecnica a febbraio 2007.
Dal 1 gennaio 2005 per legge nel gasolio non ci può essere più di 50 ppm di zolfo, quindi al tempo di auto era tutto regolare per il V power con 280 ppm oggi non lo sarebbe più, quindi adesso anche il V power immagino sia sotto le 50 ppm.

si vero, ho preso i dati di Auto vecchi... :mecry)

switing63":2g1a8yke ha detto:
Anche per la schiuma gli additivi non possono fare miracoli, può diminuire ma non scomparire del tutto. Poi è possibile che qualche gestore non sia del tutto onesto..

per limitare la formazione di schiuma nel serbatoio durante il rifornimento fate erogare il gasolio dalla pistola senza premere a fondo il grilletto: in questo modo riempite meglio il serbatoio (il flusso di gasolio è più lento) e potete fare il calcolo del consumo medio con maggior precisione. ;)

si,anke perche se si preme a fondo il grilletto,mi sa ke entra pure aria...no???

Saturno147":11pg7p5o ha detto:
yugs":11pg7p5o ha detto:
per limitare la formazione di schiuma nel serbatoio durante il rifornimento fate erogare il gasolio dalla pistola senza premere a fondo il grilletto: in questo modo riempite meglio il serbatoio (il flusso di gasolio è più lento) e potete fare il calcolo del consumo medio con maggior precisione. ;)

si,anke perche se si preme a fondo il grilletto,mi sa ke entra pure aria...no???

no, semplicemente il gasolio viene pompato molto velocemente e forma più facilmente schiuma..

yugs":3mrlwk2k ha detto:
Saturno147":3mrlwk2k ha detto:
yugs":3mrlwk2k ha detto:

no, semplicemente il gasolio viene pompato molto velocemente e forma più facilmente schiuma..

e cosa puo' comportare la skiuma????

Saturno147":1wzriayc ha detto:
yugs":1wzriayc ha detto:
Saturno147":1wzriayc ha detto:
yugs":1wzriayc ha detto:

e cosa puo' comportare la skiuma????

che ti riempie meno il serbatoio: cioè scatta il blocco della pompa, tu pensi di avere il pieno perfetto invece ce ne starebbe un poco di più (la schiuma si dissolve), quindi la misura che fai sul consumo medio non è corretta..