Blocco carta Unicredit vi pare normale?

Il bonifico è tracciabilissimo,mio suocero fa un giroconto dal suo conto al mio conto corrente e a lui la ditta di divani molto nota anche in tv lo paga mensilmente con un assegno!Ribadisco di nuovo che hanno fatto un'enorme toppata la banca nei miei confronti e sono sicuro che se gli metto l'avvocato contro la spunterò con ragione al 1.000*1.000.Io sarà che sono arrabbiato come un picchio :mad2) e non ragiono manco bene(si sà quando uno è arrabbiato non vede nulla) anzi non ragiono più in questi giorni!Come si sono permessi di bloccarmi i conti?Ho pure pagamenti di vitale importanza(mutuo e telefono di casa) questi giorni e ovviamente non avverranno per colpa loro.Dotty secondo me la storia dei controlli incrociati non regge perchè avrebbero dovuto bloccargli i conti pure a mio suocero in prima persona visto che è diretto interessato nella storia mentre a lui è tutto ok!Poi blocchi senza un minimo di avviso?Non scherziamo su questo dai,siamo due persone normalissime,con lavori di assoluta normalità di guadagni!
 
ma infatti la mia meraviglia ripeto è che non ti hanno avvertito prima di bloccare il conto :ka)

però meraviglia fino ad un certo punto perché anche a me hanno fatto una stron....cavolata simile anni fa, premesso che lavoravo per quella banca, e gran parte della clientela era appoggiata proprio presso la filiale in cui avevo il mio c/c personale, stavamo costruendo casa e quindi come si sa assegni di grosso importo che venivano emessi a raffica, improvvisamente mi avvertono che mi stanno per protestare un assegno di 16.0000€ :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) ovviamente mi sono catapultato dal direttore incavolato come una belva e questo come un angioletto mi fa vedere che per una questione di valuta di precedenti versamenti che avevo fatto ero fuori di un giorno tra la disponibilità sul conto e la presentazione all'incasso dell'assegno da parte del costruttore :eek13) insomma alla fine aveva ragione lui anche se ovviamente mi incavolai perché che diamine non puoi farmi rischiare di andare in protesto per una stronzata simile sapendo chi sono e che lavoro con te e poi mi ritrovo nei casini per gli anni a venire .......... chiaramente non venni protestato e il direttore coprì il buco di valuta garantendo l'assegno

tempo dopo ho cambiato lavoro (ma per altri motivi), ho chiuso il conto e da allora non ne voglio sapere più nulla delle banche e ho il conto con la Posta :asd)
però a memoria della mia presenza li, dopo oltre 10 anni ogni tanto qualche nuovo dipendente si chiede come mai di tanto in tanto gli arriva un tizio (mio cliente) con un conto xx/1 che non hanno idea da dove sia spuntato visto che quella tipologia di c/c non potevano aprirla le filiali ma solo i Promotori :asd) :asd)
 
ma ste banche prima di bloccare perchè non si informano o fanno indagini lasciando i conti accessibili?

stiamo parlando di 2000 euro e non di miliardi di euro...

Quindi tecnicamente a me che ho venduto a pezzi la 47 ed al tempo stesso sto anche lavorando visto che il conto negli ultimi 3 mesi è aumentato del 600% sono a rischio di blocco? Spero per loro che non sia così :asd)
 
Io non mi limiterei a chiudere il conto ma imparerei dagli americani: per ogni errore, che sia "fondato" o che venga ritenuto un errore evitabile in sede di giudizio, pretendo un risarcimento.
Non si tratta di ripicca o di altro, ma visto che viene quantificato tutto beh, la perdita di tempo, la "sofferenza psicologica" ed altro hanno un prezzo.
Ora, francamente, un bonifico di 2000 euro che si ripete ogni mese non ci credo che non sia qualcosa che NON può rientrare nella "discrezionalità" quantomeno del direttore. Parliamo di un bonifico originato da un conto corrente intestato a persona fisica che va ad un altro. Con questo sistema da eccessivo stato di polizia poi si va a finire all'estremo opposto....
Poi vabbè la vedrò dal mio punto di vista, io mi appoggio ad una banca che è poco più che regionale, ho un impiego in un ente locale del posto che mi rende conosciutissimo e visibile e MAI ci si permetterebbe di bloccarmi alcunchè senza chiamarmi.
Bei tempi quando anni fa, poco prima del Natale, mi chiamò il direttore dicendomi "oh guarda che sei in scoperto di 2 milioni di lire" e io "se vuoi copro, il contante ce l'ho" e come risposta "ma cosa hai capito, cosa vuoi che me ne freghi, tanto fra poco arrivano stipendio e tredicesima, lo dicevo per te per regolarti".....
 
Io ti suggerisco di non infierire con la banca perchè anche lei deve sottostare a controlli automatici (NON personali )in base alla recente normativa fiscale che vieta di fare bonifici o qualsiasi trasferimento di denaro oltre i 1000€.

Immagino che basti una vostra autocertificazione che spieghi il motivo e provenienza dei bonifici dal papi per sbloccare il tutto :spin)
 
al di là di tutto sicuramente i direttori di filiale staranno con il cagone al culo, li terranno sotto pressione con questi controlli e quindi elasticità sotto zero, al primo segnale strano procedono con il massimo rigore possibile :ka)
 
R: Blocco carta Unicredit vi pare normale?

come prima cosa mi pare assurdo che da un numero verde, senza autenticazione, vengano forniti dati prrsonali del genere (dall'altra parte potrebbe esserci chiunque). Gia questo é gravissimo.
Poi non esiste che venfa bloccato un conto perchè riceve soldi. Non ci sono normative che lo prevedono e le uniche noematice limitano l'uso dei *contanti* e degli assegni e nn certo dei bonifici, per di più in ingresso. Ti hanno raccontato cazzate una sull'altra. Da quelle che sono le mie conoscenze si tratta di una cosa del tutto illecita. In quasi 12 anni di banca nn ho mai sentito una cosa simile.
Si può bloccare una carta, sia per tutela della banca stessa che per, sopratutto, tutela del cliente, avvisando preventivamente il cliente qualora nn si tratti di un blocco automatico cautelativo.

Cambia banca. Di corsa.
E prima di firmare qualsiasi coaa leggi bene TUTTO e con calma.. sinceramente ci vedo poco chiaro.

Tramite avvocago ti suggerisco ancge io di scrivere e chiedere adeguato risarcimento danni : pensa solo se tu fossi stato con tua moglie all'estero... roba da pazzi!

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
 
bejita":39znxbnj ha detto:
°maCHo°":39znxbnj ha detto:
in base alla recente normativa fiscale che vieta di fare bonifici o qualsiasi trasferimento di denaro oltre i 1000€.

no
vieta i contanti oltre i 1000 euro
vietati nel senso che hanno bisogno di precisare la causale se di importo sup. a 1000. Altrimenti non si giustifica il blocco del conto per un bonifico di 2000 €
(bonifico = trasferimento di denaro)
 
ExTrEmE":3qx91mvd ha detto:
Si può bloccare una carta, sia per tutela della banca stessa che per, sopratutto, tutela del cliente, avvisando preventivamente il cliente qualora nn si tratti di un blocco automatico cautelativo.
io non sono un esperto di banca. Concordo sulla necessità di un avviso preventivo da parte della banca al cliente prima di bloccare il conto corrente .
Credo però che questa operazione sia legata non alla volontà della banca ma alla volontà da parte del fisco di controllare i movimenti su conto corrente , a partire da un importo sup. a 1000€ che potrebbero mascherare un reddito in nero . Questo è possibile da quando è stato soppresso il segreto bancario.

PS: ExTrEmE, che interesse avrebbe la banca a bloccare un bonifico in ingresso che è la fonte del suo guadagno ???
 
attenzione che stiamo parlando però senza sapere davvero cosa sia successo, indipendentemente che sia giusto o sbagliato, o che sia una errore della banca ........... per assurdo vi immaginate la banca che avverte prima di bloccare il conto ad un delinquente ? "mi scusi domani le blocchiamo il conto se vuole far sparire i soldi faccia in fretta e si compri un biglietto per il Brasile" :muaha) ......... ipotizziamo che, sbagliando, la banca avesse immaginari motivi per bloccare il conto vi avverte prima ? :elio)
 
Hai ragione . Il nostro ragionamento però è partito dando credibilità alla provenienza del bonifico da parte del padre della fidanzata cointestata.
 
ma infatti, solo che poi dalla continuazione del discorso sembra che le banche siano sempre obbligate ad avvertirti prima di intraprendere azione estreme :p
 
Non vedo l'ora che arriva mercoledì per fare chiarezza sulla vicenza!Non passano più questi maledetti giorni!Extreme io come dicevo in precedenza mi pareva una cosa abbastanza strana che mi hanno fatto e secondo me un abuso da parte loro,come ti permetti di bloccarmi carte e conto?Purtroppo così è andata,è una cosa illecita da parte loro?Ho un'ulteriore conferma da uno che ci lavora,benissimo meglio ancora,con l'avvocato gli farò una maxi causa che mi pagheranno oro tutti questi giorni di ansia che mi hanno provocato più i danni per il blocco del conto che non mi ha permesso il pagamento della rata del mutuo e del telefono di casa!
 
Si è andata ad informare subito dopo l'accaduto,la colpa è della nuova direttrice della banca(è subentrata a Giugno),è stata lei che ha bloccato il conto e mi vuole anche a me per sbloccarlo firmandogli i fogli!
 
dotty":dbwdx3g1 ha detto:
attenzione che stiamo parlando però senza sapere davvero cosa sia successo, indipendentemente che sia giusto o sbagliato, o che sia una errore della banca ........... per assurdo vi immaginate la banca che avverte prima di bloccare il conto ad un delinquente ? "mi scusi domani le blocchiamo il conto se vuole far sparire i soldi faccia in fretta e si compri un biglietto per il Brasile" :muaha) ......... ipotizziamo che, sbagliando, la banca avesse immaginari motivi per bloccare il conto vi avverte prima ? :elio)
la banca non ha nessun "diritto" di bloccarti il conto, salvo ordine del tribunale, e non pare sia questo il caso perchè senno il conto non glie lo aprono manco se firma 10^10 fogli
 
Finalmente sono ritornato e per prima cosa sono stato in banca per sistemare la questione!Conto e carte sbloccate dietro firma di alcuni fogli(letti e riletti attentamente)di responsabilità che certificavano l'introito come genuino e non proveniente illecitamente!Ovviamente ho discusso con la direttrice anche in maniera abbastanza animata e sono stato sempre educato anche se non lo meritava visto quello che ha combinato e inoltre era convintissima di essere in piena ragione!Si è giustificata dicendo che è un atto dovuto in quanto essendo nuova ha notato questa entrata fissa ogni mese oltre gli stipendi che abbiamo e non la convinceva per nulla e soprattutto in questo periodo deve stare di più con gli occhi aperti ed ha voluto vederci chiaro!All'anima di chiaro m'ha bloccato tutto!Io gli ho detto che i miei soldi non li vedranno più e che avrei chiuso il prima possibile il conto e allora lì è partita la contro proposta della direttrice offrendomi il conto a costo zero per tre anni così come pure la carta a costo zero ma ho tagliato subito il discorso dicendogli che pure se mi metteva dei diamanti sul tavolo in quell'istante me ne sarei andato via ugualmente per questioni di principio e che non finiva lì visti i danni che mi hanno fatto!Comunque tanto per dirne un'altra ho dovuto prelevare dei contanti e andare a pagare la rata del mutuo alla banca dove l'ho stipulato(dista circa 40km da casa mia)con gli interessi di mora perchè la bella direttrice m'aveva bloccato tutto e ovviamente non gli hanno pagato la rata e così dovrò fare ugualmente con la bolletta del telefono che gli hanno rigettato il pagamento.Tra poco chiamo TeleTu e vedo come comportarmi per il pagamento!Nel giro di fine settimana apro il conto alla banca di mio padre
 
andrea5887":3oj5yoo5 ha detto:
Finalmente sono ritornato e per prima cosa sono stato in banca per sistemare la questione!Conto e carte sbloccate dietro firma di alcuni fogli(letti e riletti attentamente)di responsabilità che certificavano l'introito come genuino e non proveniente illecitamente!Ovviamente ho discusso con la direttrice anche in maniera abbastanza animata e sono stato sempre educato anche se non lo meritava visto quello che ha combinato e inoltre era convintissima di essere in piena ragione!Si è giustificata dicendo che è un atto dovuto in quanto essendo nuova ha notato questa entrata fissa ogni mese oltre gli stipendi che abbiamo e non la convinceva per nulla e soprattutto in questo periodo deve stare di più con gli occhi aperti ed ha voluto vederci chiaro!All'anima di chiaro m'ha bloccato tutto!Io gli ho detto che i miei soldi non li vedranno più e che avrei chiuso il prima possibile il conto e allora lì è partita la contro proposta della direttrice offrendomi il conto a costo zero per tre anni così come pure la carta a costo zero ma ho tagliato subito il discorso dicendogli che pure se mi metteva dei diamanti sul tavolo in quell'istante me ne sarei andato via ugualmente per questioni di principio e che non finiva lì visti i danni che mi hanno fatto!Comunque tanto per dirne un'altra ho dovuto prelevare dei contanti e andare a pagare la rata del mutuo alla banca dove l'ho stipulato(dista circa 40km da casa mia)con gli interessi di mora perchè la bella direttrice m'aveva bloccato tutto e ovviamente non gli hanno pagato la rata e così dovrò fare ugualmente con la bolletta del telefono che gli hanno rigettato il pagamento.Tra poco chiamo TeleTu e vedo come comportarmi per il pagamento!Nel giro di fine settimana apro il conto alla banca di mio padre

:spin)
 
Top