blindatura

bLeCCo":krlz5rv9 ha detto:
MAD147":krlz5rv9 ha detto:
Beh, sia la radiomobile dei CC che la stradale e la squadra mobile fanno corsi di guida speciale. Hanno la guida veloce come la chiamano in gergo. Mica li mettono al volante così come escono dalla scuola guida.


La patente di guida speciale (veloce) è stata abolita 3/4 anni fa.. Fatto diverso per le scorte
non so chi te l'abbia detto ma ti assicuro che la guida veloce esiste ancora. Puoi non averla se sei capo equipaggio, ma per fare l'autista in autoradio devi averla. Non ci sono ma. Attenzione che non è la patente militare, ma una vera e propria abilitazione aggiuntiva. Ti dirò di più: esiste anche la guida sicura, altra qualifica aggiuntiva che non tutti gli autisti del NORM hanno. Il discorso scorte è ancora diverso.
 
Ronkyaat":1q02clmb ha detto:
credo che ci sia un sistema a doppi ammortizzatori ecc, per portare tutto quel peso ci devono essere delle soluzioni particolari

mah non credo... vedi i suv ad esempio...
 
MAD147":1bfcemx9 ha detto:
bLeCCo":1bfcemx9 ha detto:
MAD147":1bfcemx9 ha detto:
Beh, sia la radiomobile dei CC che la stradale e la squadra mobile fanno corsi di guida speciale. Hanno la guida veloce come la chiamano in gergo. Mica li mettono al volante così come escono dalla scuola guida.


La patente di guida speciale (veloce) è stata abolita 3/4 anni fa.. Fatto diverso per le scorte
non so chi te l'abbia detto ma ti assicuro che la guida veloce esiste ancora. Puoi non averla se sei capo equipaggio, ma per fare l'autista in autoradio devi averla. Non ci sono ma. Attenzione che non è la patente militare, ma una vera e propria abilitazione aggiuntiva. Ti dirò di più: esiste anche la guida sicura, altra qualifica aggiuntiva che non tutti gli autisti del NORM hanno. Il discorso scorte è ancora diverso.


Scusami se insisto ma:
In polizia (squadra volanti)non esiste una vera e propria abilitazione.. Ma un corso teorico dove ti spiegano cosa fare in caso di emergenza
Carabinieri e GDF hanno invece la CAO (Conduttore Autovetture Operative) è una abilitazione con tanto di attestato rilasciato ad Anagni (FR)

Il discorso scorte è questo: http://www.youtube.com/watch?v=UR8KmN5plyc
 
Fonzie444":319cytub ha detto:
Ronkyaat":319cytub ha detto:
credo che ci sia un sistema a doppi ammortizzatori ecc, per portare tutto quel peso ci devono essere delle soluzioni particolari

mah non credo... vedi i suv ad esempio...


alla fine i suv infatti hanno ammortizzatori specifici e non pesano come un'auto di rappresentanza blindata, inoltre se uno vuole la blindatura credo che voglia un mezzo con cui scappare se la situazione è brutta, per sollecitazioni "gravose" come peso del mezzo alto, ecc serve una soluzione particolare.

Almeno io ho presupposto che si tratti di doppi ammortizzatori perché nelle competizioni di velocità 4x4 la soluzione che va per la maggiore è questa, se si usano mezzi pesanti.

Nel caso delle blindate potrebbero essere utilizzati sistemi sospensivi pneumatici che possono essere irrigiditi nel caso di fuga ecc
 
Scusami se insisto ma:
In polizia (squadra volanti)non esiste una vera e propria abilitazione.. Ma un corso teorico dove ti spiegano cosa fare in caso di emergenza
Carabinieri e GDF hanno invece la CAO (Conduttore Autovetture Operative) è una abilitazione con tanto di attestato rilasciato ad Anagni (FR)

Il discorso scorte è questo: http://www.youtube.com/watch?v=UR8KmN5plyc[/quote]


che io sappia il CAO non è la patente di guida veloce ma lo stesso corso che fanno gli appartenenti alla P.S. solo che a loro lasciano un attestato mentre a noi no...(ti dico a noi no perché io faccio parte della P.S. e di attestato neanche l'ombra :asd) )
però ti faccio una precisazione: noi non facciamo solo teoria ma anche pratica (io ho avuto la fortuna di fare sia il corso di guida sicura che avere un'infarinata di guida veloce, solo perché sono stato in servizio in una scuola, quella in cui è stato fatto il video postato qua sopra da bLeCCo ) per due anni e mezzo e quindi ne ho avuto la possibilità, però non ti so dire con certezza se adesso questi corsi si facciano ancora, ti so solo dire con certezza che fino al 2006 si facevano.
 
Ronkyaat":1e856j8e ha detto:
Fonzie444":1e856j8e ha detto:
Ronkyaat":1e856j8e ha detto:
credo che ci sia un sistema a doppi ammortizzatori ecc, per portare tutto quel peso ci devono essere delle soluzioni particolari

mah non credo... vedi i suv ad esempio...


alla fine i suv infatti hanno ammortizzatori specifici e non pesano come un'auto di rappresentanza blindata, inoltre se uno vuole la blindatura credo che voglia un mezzo con cui scappare se la situazione è brutta, per sollecitazioni "gravose" come peso del mezzo alto, ecc serve una soluzione particolare.

Almeno io ho presupposto che si tratti di doppi ammortizzatori perché nelle competizioni di velocità 4x4 la soluzione che va per la maggiore è questa, se si usano mezzi pesanti.

Nel caso delle blindate potrebbero essere utilizzati sistemi sospensivi pneumatici che possono essere irrigiditi nel caso di fuga ecc


scusa l'OT, ma è possibile che in un altro forum abbia visto delle foto in cui ti sei riverniciato da solo il suzuki?? :scratch)
 
no, purtroppo il mio suz è "rosso" originale, cioè sbiadito a macchine e momentaneamente (da 1 anno ma prossimo alla verniciatura) con un parafango blu.
Non sono molto pro alla verniciatura di fuoristrada ad "uso gravoso" come il mio, cioè lo ritengo un pò inutile visto che se io voglio passare per un punto e c'è un albero io ci passo ugualmente, sia che si passi tranquilli che si passi con il fianco appoggiato con conseguente strisciata. Ovviamente se avessi un mezzo raro (un suzuki lj10, lj30, lj50 o lj80, un daihatsu taft o qualche gioiellino raro e "da spiaggia"), un mezzo da bar tipo un wranglerone (posibilmente yj a faro quadro :sbav) ) o qualcosa che non andrei a disfare in un bosco ci può anche stare.

ps: in questa foto, di un annetto fa dove ho le gomme piccole e sono senza verricello, ho l'arco tra il finestrino anteriore e posteriore appoggiato ad un albero (giusto per rendere l'idea)

189684_132955220106349_100001756157600_194741_7297615_n.jpg



FINE OT :D
 
Top