blindatura

bejita

Nuovo Alfista
6 Luglio 2005
2,661
0
36
42
Milano
bejita81.deviantart.com
vedendo le caratteristiche di questo tipo di vettura

http://www.alvolante.it/news/audi_a8_l_security-414256

e nel dettaglio

La classe VR 7 prevede i requisiti più rigorosi per le vetture blindate civili. Le lamiere e la vetratura della cella abitacolo devono essere in grado di resistere ai colpi di munizioni anticarro della NATO. In alcuni punti la corazzatura della Audi A8 L Security soddisfa addirittura gli standard delle classi 9 e 10.

se riesce a resistere a proiettili anticarro, l'unica cosa che può passare sono le munizioni all'uranio impoverito?
 
vexator":sa9hfgrm ha detto:
la 159 ce l'ha di serie la blindatura
Di serie? Non mi risulta affatto. Solo quelle per le FF.OO. E dubito fortemente che pure quelle si avvicinino anche solo lontanamente al livello di quella A8. Ma proprio la guardano col binocolo.
 
Mio dio se davvero resiste ai KE di un carroarmato è davvero una bestia, anche se forse non ne ha bisogno in quanto penso che negli scenari odierni il pericolo maggiore può provenire da un RPG o dai 7.62 di un AK-47. O al limite dagli ordingni improvvisati. Sarei curioso di sapere il prezzo
 
Ritiro il discorso MK211, mi sono documentato brevemente e sebbene sia un proiettile AP va bene per blindature leggere, non certo per quel mostro.
Magari su una 159... :scratch)
 
al140":19av9v41 ha detto:
Mio dio se davvero resiste ai KE di un carroarmato è davvero una bestia, anche se forse non ne ha bisogno in quanto penso che negli scenari odierni il pericolo maggiore può provenire da un RPG o dai 7.62 di un AK-47. O al limite dagli ordingni improvvisati. Sarei curioso di sapere il prezzo

Attenzione, quella dei KE l'ho buttata lì. Non ne ho idea se veramente resiste, anche se personalmente non credo ne sarebbe in grado.
 
MAD147":asxpk5p1 ha detto:
vexator":asxpk5p1 ha detto:
la 159 ce l'ha di serie la blindatura
Di serie? Non mi risulta affatto. Solo quelle per le FF.OO. E dubito fortemente che pure quelle si avvicinino anche solo lontanamente al livello di quella A8. Ma proprio la guardano col binocolo.

i mezzi delle FDO non sono blindati, ne hanno alcuni in dotazione per uso scorta che non prendono mai, ovviamente le scorte normali le fanno con i mezzi di serie con forse piccoli rinforzi ma non blindatura completa

per assurdo neanche i mezzi antisommossa sono blindati, ci aggiungono i dispositivi antisfondamento e poco più
 
Le 159 hanno il parabrezza blindato, lamiere balistiche alle portiere e vetri antisfondamento. Non una blindatura pesante ma non sono neanche quelle di serie.
Ah, hanno anche bandelle in kevlar per chiudere le luce tra portiera e pavimento
 
Sarei curioso di vedere un crash test, o meglio ancora di vedere cosa accade se una bestia di quelle arriva addosso ad una punto o matiz :scratch)

Ma il peso complessivo quale è? Leggo che le sole portiere pesano in toto 360kg l'una, vale a dire 1440kg di sole porte :eek:hmamma)

p.s. vel.max. 210km/h.. che schifo, si fa fregare da una 147 :asd) :asd) :asd)
 
Schiaffa tutto il police package sulla più potente 147 diesel mai prodotta e poi ne riparliamo. :asd)
Anche se a dirla tutta credo che neanche la 3.2 a benzina farebbe molto meglio con tutto quel peso in più. Ah, con certezza so che quella auto superano i 210 orari indicati. Con certezza. ;)
 
al140":39yrmxea ha detto:
Mio dio se davvero resiste ai KE di un carroarmato è davvero una bestia, anche se forse non ne ha bisogno in quanto penso che negli scenari odierni il pericolo maggiore può provenire da un RPG o dai 7.62 di un AK-47. O al limite dagli ordingni improvvisati. Sarei curioso di sapere il prezzo


O dai 12.7 della browning :OK)
 
Beh, se già la 2.4 di serie beve come una spugna immagino che quelle in dotazione alle FF.OO non siano di certo parsimoniose... :asd) Ma tanto qui si parlava di blindatura, quindi i consumi non interessano. :asd) E poi il carburante glielo paghiamo noi contribuenti, quindi interessa ancora meno. :asd)
 
Un calibro 50 ben piazzato magari nell giunzione secondo voi passa ? Per quanto rigaurda i KE anche io non penso che li regga, comunque di sicuro il warthog questa se la trapasserebbe come il burro :asd)
 
Top