"Black panther"-147 GTA Selespeed Q2

bellissima! lasciala così com'è.. i cerchi originali gta sono stupendi!
ma sai che il tuo consumo medio è quasi uguale a quello del mio 1.6 ? :asd)

nitrous":k4idw0ur ha detto:
bellissima! lasciala così com'è.. i cerchi originali gta sono stupendi!
ma sai che il tuo consumo medio è quasi uguale a quello del mio 1.6 ? :asd)

Infatti i cerchi mi piacciono molto, tutti quelli diversi che ho visto su altre GTA non mi hanno entusiasmato. Discorso 18 si sa com'è.. le gomme costano uno sproposito , oltre 1000 euro per delle 235/35 Zr18 da 15-18.000 km di durata non li spendo. Con 1000 euro mi faccio 2 treni di ottime gomme da 17 e risparmio pure un centone ;)

Avevo pure trovato per soli 250 euro 4 cerchi originali a "raggi" della GT nuovi nuovi, ma quando ho saputo il costo delle gomme li ho venduti :asd) :asd)

P.s. Discorso consumi... c'è ancora chi crede che la GTA faccia 4 con un litro :OK)

^Luca72GTA^":i75rc7a8 ha detto:
Discorso 18 si sa com'è.. le gomme costano uno sproposito , oltre 1000 euro per delle 235/35 Zr18 da 15-18.000 km di durata non li spendo. Con 1000 euro mi faccio 2 treni di ottime gomme da 17 e risparmio pure un centone ;)

Avevo pure trovato per soli 250 euro 4 cerchi originali a "raggi" della GT nuovi nuovi, ma quando ho saputo il costo delle gomme li ho venduti :asd) :asd

Già, ed oltretutto sembra che la GTA abbia un handling migliore con i 17" che con i 18" (chi li la possiede con entrambi mi dice così). :OK)

33Boxer":3i5aks5d ha detto:
Già, ed oltretutto sembra che la GTA abbia un handling migliore con i 17" che con i 18" (chi li la possiede con entrambi mi dice così). :OK)

Vero, la GTA è stata sviluppata coi 17, poi successivamente sono stati aggiunti a libretto i 18 ma per ragioni più che altro di marketing.
E' risaputo che va meglio coi 17 :OK)

Un motivo in più per non passare ai 18. :OK)

Luca approfitto per rinnovarti i complimenti per la tua GTA, con qualche modifica non invasiva l'hai resa davvero bella ed esclusiva. :spin)

Ciao mi accodo e dico anche io la mia.... Non cambiare i cerchi originali.... Magari non piacciono a tutti, ma sono una vera particolarità, nonché rarità. Quando notai che la mia GTA aveva questo idendico modello..... Feci un sospiro di sollievo. Ciao e complimenti per il tuo mostro.... Siamo in pochi ormai curiamo bene questo pezzo di storia Alfa Romeo...

Alex73":29n49gat ha detto:
Ciao mi accodo e dico anche io la mia.... Non cambiare i cerchi originali.... Magari non piacciono a tutti, ma sono una vera particolarità, nonché rarità. Quando notai che la mia GTA aveva questo idendico modello..... Feci un sospiro di sollievo. Ciao e complimenti per il tuo mostro.... Siamo in pochi ormai curiamo bene questo pezzo di storia Alfa Romeo...

Non ho la minima idea di cambiarli, infatti ho sempre detto che mi piacciono molto quelli che monta :OK)

^Luca72GTA^":1483pwvt ha detto:
Novità !!

Montato differenziale Q2, ero ad un chilometraggio a rischio rottura e ho deciso di "prevenire". Già che c'ero, vista la poca differenza di prezzo ho deciso di montare il torsen.
Lavoro fatto ieri, tutti i dettagli, per chi vuole, in questa discussione con alcune foto :

https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... 4&t=113877

Ciao campione,
pensavo il q2 l'avessi già montato...fammi sapere come ti trovi, io l'avevo montato ai tempi praticamente all'acquisto della vettura (per via del tagliandone ho fatto fare tutti i lavori in una volta) e quindi non saprei dirti le sostanziali differenze.
A quanti km sei? quanti ne fai all'anno? :p

Kapsula":3re2aqx3 ha detto:
^Luca72GTA^":3re2aqx3 ha detto:
Novità !!

Montato differenziale Q2, ero ad un chilometraggio a rischio rottura e ho deciso di "prevenire". Già che c'ero, vista la poca differenza di prezzo ho deciso di montare il torsen.
Lavoro fatto ieri, tutti i dettagli, per chi vuole, in questa discussione con alcune foto :

Ciao campione,
pensavo il q2 l'avessi già montato...fammi sapere come ti trovi, io l'avevo montato ai tempi praticamente all'acquisto della vettura (per via del tagliandone ho fatto fare tutti i lavori in una volta) e quindi non saprei dirti le sostanziali differenze.

Ciao, da quando ho il Q2 ho percorso circa 3000 km senza nessun problema, differenze sostanziali per ora non ne trovo, ma come detto, mi riserbo di approfondire il discorso ad Aprile in pista ad Adria :elio) :elio)

Sono circa a quota 90.000 km ( presa a 46.000 circa ) e ne faccio più o meno 12- 13.000 all'anno ;)

^Luca72GTA^":2vq14jwu ha detto:
Kapsula":2vq14jwu ha detto:
^Luca72GTA^":2vq14jwu ha detto:
Novità !!

Ciao campione,

Ciao, da quando ho il Q2 ho percorso circa 3000 km senza nessun problema, differenze sostanziali per ora non ne trovo, ma come detto, mi riserbo di approfondire il discorso ad Aprile in pista ad Adria :elio) :elio)

Sono circa a quota 90.000 km ( presa a 46.000 circa ) e ne faccio più o meno 12- 13.000 all'anno ;)
:OK)
spero di esserci ad Adria...teniamoci in contatto!!

Kapsula":3gmwtvom ha detto:
per non aprire una nuova discussione...quand'é che la porti a Monza? dai che entro quest'anno ci si vede, se non in pista, per lo meno ci si incontra!! a presto!!

Ho una mezza idea di provare Franciacorta in Settembre quando farà meno caldo, magari ci organizziamo dato che è a metà strada più o meno per tutti noi. Verrebbe anche il mio amico Franzzz ex GT 3.2 ora col 335i ( 3000 biturbo benza da 360 cv.. ).

^Luca72GTA^":1znt3p2p ha detto:
Kapsula":1znt3p2p ha detto:
per non aprire una nuova discussione...quand'é che la porti a Monza? dai che entro quest'anno ci si vede, se non in pista, per lo meno ci si incontra!! a presto!!

Ho una mezza idea di provare Franciacorta in Settembre quando farà meno caldo, magari ci organizziamo dato che è a metà strada più o meno per tutti noi. Verrebbe anche il mio amico Franzzz ex GT 3.2 ora col 335i ( 3000 biturbo benza da 360 cv.. ).
ah però!! allora ci si organizza per il mese prox!!!

Kapsula":1umuj5vi ha detto:
^Luca72GTA^":1umuj5vi ha detto:
Kapsula":1umuj5vi ha detto:

ah però!! allora ci si organizza per il mese prox!!!

:OK) :OK)

Spargi la voce intanto :elio)