Bisogno di un Consiglio... 147Gta o GT (Non Menatemi x la Domanda)...

AccartocciAlfa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,285
0
36
Karmagnola
www.videomania4.com
...ragazzi.. ho un problema.. la 147 mia sta dando un po di grane di accensione ect ect... e volevo farla fuori...
io ho una 105cv Distinctive NeroFuoco con comandi al volante e Antiufurto Alfa,cerchi da 15...
dovrei darla via... innanzitutto .. quanto potrebbe valere?ha 40000 km...

è nata una discussione particolare in casa mia..
Dapprima con la GT(che è il mio sogno..) e poi con la GTA...
con la GT si è parlato del 1.9 Mjet e con la GTA naturalmente il 3.2.. con un piccolo particolare.. montare il GPL... questo è fattibilie?comporta qualche particolare problema?
io sono uno studente .. quindi potete capire quale sia la mia situaazione economica... è tutto sponsorizato dai miei.. il problema era solo relativo al consumo e alla manutenzione di tutte e due le macchine... vi prego.. illuminatemi voi.. anche xche devo poi illustrare la situazione del GPL in famiglia... e con i vostri consigli sono sicuro che non diro cavolate davanti a mio papa x lo meno!!!

Se fossi in te prenderei la GT. :OK)

Io penso che,quando si compra una macchina, si deve viverla serenamente,mettere il GPL alla GTA è come bestemmiare.............

Cmq pensaci bene prima di fare cavolate :OK)

io prenderei la GTA con il gpl !!
gli impianti di ultima generazione fanno paura !
e poi cmq basta selezionare "BENZA" che tutto torna alla normalità,
cioè con il gpl puoi scegliere se andare al risparmio circolando a gpl o se fare lo sborone e andare a benza.

GTA 100% !!!

Visto che sei ancora uno studente la GT prendila più avanti ora che sei giovane (io ho 20 anni) vai di 3.2V6 GTA :OK)

ma perchè dite questo ?? il gpl non fa mica andare l'auto la meta. E poi cmq una volta istallato ti da la possibilità di andare anche a benza cosa che il diesel non ti fa fare :culo)

awe":8qq3oe3i ha detto:
ma perchè dite questo ?? il gpl non fa mica andare l'auto la meta. E poi cmq una volta istallato ti da la possibilità di andare anche a benza cosa che il diesel non ti fa fare :culo)

vero anche se considero la GTA una vettura un po particolare e nn ci vedrei bene il gas sopra :D

La questione non è se diesel o gas ma dovete aggiungere una differenza nei costi di bollo e assicurazione tra il 1.9 mjet e il 3.2 che sia anche con impianto a gas (che devi montare e pagare)

poi con il gpl circoli anche con il blocco :D

in molti cmq non riescono a vedere auto sportive a gpl, io si :D

l'assicurazione è simile il bollo sinceramente non lo sò ;)
Per il gpl invece grazie agli incentivi spenderà si e no 1000€ per montarlo e in un anno sono recuperati :love)

Non vorrei dire ma il GTA essendo Euro4 circola comunque in caso di blocco parziale della circolazione. Ma nei casi di blocco totale....si fermano tutti, auto elettriche escluse :)

Il 3.2 V6 per rendere al meglio necessita di carburante a 98 ottani...figuriamoci se lo facciamo viaggiare a GPL. Senza contare che alla lunga, per quanto raffinati siano gli attuali impianti GPL, crei comunque danni permanenti alle sedi valvole e alla testata. Non c'è niente da fare ragazzi...sono cose che non vedete subito ma solo sulla lunga distanza.

E poi....ma vi pare il caso di fare andare un 3.2 a benzina a gas? Non scherziamo su.

Ti consiglio vivamente il GT Multijet.

il matto":2n55r3yi ha detto:
Non vorrei dire ma il GTA essendo Euro4 circola comunque in caso di blocco parziale della circolazione. Ma nei casi di blocco totale....si fermano tutti, auto elettriche escluse :)

Ma quando ci sono le targhe alterne le Euro3-4 si fermano ugualmente, mentre il gas circola sempre!
:ka)

Il 3.2 V6 per rendere al meglio necessita di carburante a 98 ottani...figuriamoci se lo facciamo viaggiare a GPL.

Che ne ha 110 (e 130 circa il METANO) ....ma ROTFL!!! :asd)

E poi....ma vi pare il caso di fare andare un 3.2 a benzina a gas? Non scherziamo su.

A qualcuno molti anni fa non sembrava il caso di far andare a gasolio le automobili...ed invece oggi ce ne sono una marea...... :ka)

Personalmente posso dirvi che non metterei mai un GPL su una vettura come la GTA :KO) ...
E' vero che oggi i moderni impianti a GPL (se fatti a dovere :nod) ) riescono a mantenere inalterate le prestazioni del benzina però vai sempre a modificare/snaturare un motore nato e testato per un'altra alimentazione, poi peggio se un 3.2 V6 secondo me :nod) ...
Come dice matto, alla lunga non puoi sapere i problemi che potrebbero nascere :ka) ...