Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-consigli?

Re: R: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-cons

autoren":51fzb59i ha detto:
puoi fare mattina e sera o anche mattina pomeriggio e sera visto il clima fasullo.Regolati in modo che sia "sempre" umido

[emoji106][emoji106][emoji106]
 
°maCHo°":1zqkjpwv ha detto:
tanta acqua 4o min

...icchia, se lo lascio andare 40 minuti mi si fa una risaia :asd)
(ma poi dipende dall'impianto :worship) )

Però anche a me hanno sempre detto che il seme deve rimanere sempre umido, finché non spunta l'erba.
 
boxer17":1knubkip ha detto:
°maCHo°":1knubkip ha detto:
tanta acqua 4o min

...icchia, se lo lascio andare 40 minuti mi si fa una risaia :asd)
(ma poi dipende dall'impianto :worship) )
:asd) sembrano tanti ..ma la terra cosi si compatta ..assorbe molto da appena smossa .. ...poi varia da impianto spruzzino ecc e terra assorbimento zona sua.. :spin)

io faccio quaranta minuti al mattino presto nel mio per bagnare-assorbire dai 10 ai 15 cm sottoterra per la giornata .(10cm corrispondono a tre- quattro Litri per m2 nel mio. devi fare le prove assorbimento in un metro e vedi i tempi poi con l'irrigazione per bagnare la stessa profondità --io 40 min )ma con impianto del caz

Invece si dice (dopo che è cresciuta-radicata bene ) che è meglio bagnare una volta ,un giorno solo , col fabbisogno di tre giorni (calcoli tre- quattro L m2 fabbisogno-giorno x i giorni che non bagnerai e gliela dai una volta tutta) e poi aspetti i due tre giorni che soffra un po diciamo, che assorba tutto ,che abbia sete ...piuttosto che bagnare costante tutti i giorni . (che poi lo si fa per comodità tutti ii giorni per programmazione altro discorso ) ma il prato ha anche bisognodi soffrire un po ...cosi le radici scendono .
 
°maCHo°":199qy1za ha detto:
boxer17":199qy1za ha detto:
°maCHo°":199qy1za ha detto:
tanta acqua 4o min

...icchia, se lo lascio andare 40 minuti mi si fa una risaia :asd)
(ma poi dipende dall'impianto :worship) )
:asd) sembrano tanti ..ma la terra cosi si compatta ..assorbe molto da appena smossa .. ...poi varia da impianto spruzzino ecc e terra assorbimento zona sua.. :spin)

io faccio quaranta minuti al mattino presto nel mio per bagnare-assorbire dai 10 ai 15 cm sottoterra per la giornata .(10cm corrispondono a tre- quattro Litri per m2 nel mio. devi fare le prove assorbimento in un metro e vedi i tempi poi con l'irrigazione per bagnare la stessa profondità --io 40 min )ma con impianto del caz

Invece si dice (dopo che è cresciuta-radicata bene ) che è meglio bagnare una volta ,un giorno solo , col fabbisogno di tre giorni (calcoli tre- quattro L m2 fabbisogno-giorno x i giorni che non bagnerai e gliela dai una volta tutta) e poi aspetti i due tre giorni che soffra un po diciamo, che assorba tutto ,che abbia sete ...piuttosto che bagnare costante tutti i giorni . (che poi lo si fa per comodità tutti ii giorni per programmazione altro discorso ) ma il prato ha anche bisognodi soffrire un po ...cosi le radici scendono .
Lo vedi che l'asfalto è meno rognoso? :asd)
 
:backb)
Ad ogni modo, quest'anno nei miei terreni è andata così. Dal prossimo, ovvero da gennaio tre applicazioni di roundup col sig Liborio e via di lungo.
 
Non saprei. 50 euro una tanica da 5 lt la trovi. Si usa diluito, mica puro. E poi così elimino anche il problema dello smaltimento della sfalciatura.
 
Re: R: Biotrituratori e macchine agricole... esperienze-cons

Ocio a usare il roundup che rende sterili [emoji57][emoji57][emoji57]
 
MAD147":53hhpv16 ha detto:
Non saprei. 50 euro una tanica da 5 lt la trovi. Si usa diluito, mica puro. E poi così elimino anche il problema dello smaltimento della sfalciatura.
vendilo ..o ci sarà qualcuno che te lo taglia gratis per le bestie :nod) :nod)

il diserbante non è eterno .sei da capo l'anno prossimo .allora aralo
 
°maCHo°":r6qhacdr ha detto:
autoren":r6qhacdr ha detto:
13.50 al litro il roundup quì..può piovere anche dopo un ora
e qunto ci fai con un litro ?(che poi diluisci )
bravo,va a metri quadri..per dire a caso ti dicono 1 litro ad ettaro,l'acqua che di serve devi calcolartela in base a cosa usi per darlo giù
 
ettaro ? :asd) son 10ooo m2 a litro :lol: :fluffle) :fluffle) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :swear) :swear)
 
era un esempio
dipende dagli ugelli,da quanto acqua manda fuori la pompa :ka) se vuoi fai strada
 
Top