il principe bismark":12p7wy3b ha detto:lele1975":12p7wy3b ha detto:schifo o no
in cina li ho mangiati i ragni o meglio mi e' stato detto dopo cosa era :asd)
non malaccio...come sapore.. un misto dolciastro-salatino..infatti la pappetta che si vede e' zucchero.
oltre al fatto che mi han fatto mangiare carne di coccodrillo, serpente ..ect...
l'unica cosa che mi ha fatto schifo e' il carpaccio di aragosta viva..
l'abbiam fatta portare via e cucinata come si deve
ero in cina per lavoro :OK)
nulla che mangiare cibo cinese qui in italia...che fa vermanete schifo :cesso)
Davvero hai mangiato i ragni???
Spiega meglio che puoi il sapore, se magari assomiglia vagamente a qualcosa che si mangia abitualmente qui in italia!
Son curiosissimo...
Ma mai e poi mai me ne metterei in bocca uno!
Vespa 2":gmhdq149 ha detto:Per carità, Birillom..
Gli animali da compagnia sono quelli "domestici" gli altri si possono tenere
per altri scopi (studio, allevamento, ecc..)..Ma non certo per farlo incavolare facendogli andare vicino un bebè.. :OK)
Vespa 2":1tea2vfd ha detto:Esatto Lele.. :OK)
Per carità..
Lungi da me il criticare pesantemente le usanze di taluni popoli..
Però in quel video si vede che:
- è stato fatto per scopo ludico di chi riprendeva (non certo x il bimbo o per l gioia del serpente!!)
- il bimbo è di fronte ad un potenziale pericolo (spire del cobra)..
- incazzature di un povero cobra mutilato..
:KO)
Zoddo":n5zqftm1 ha detto:Vespa 2":n5zqftm1 ha detto:Per carità, Birillom..
Gli animali da compagnia sono quelli "domestici" gli altri si possono tenere
per altri scopi (studio, allevamento, ecc..)..Ma non certo per farlo incavolare facendogli andare vicino un bebè.. :OK)
Ciao Vespa!!
Quello che dici, a mio parere, dipende da cosa intendi per "domestici".
Sul vocabolario puoi trovare:
domèstico (agg.)
Detto di ciò che si riferisce, appartiene alla casa (vista non come edificio materiale ma come dimora dell'uomo, come famiglia) e di ciò che vi si svolge, vi si usa o vi si produce.
detto di animale: a) in opposizione a "selvatico", che è allevato dall'uomo e vive presso di lui.
Quindi dovremmo riferici ai diversi "usi e costumi" delle popolazioni.
Per noi è strana come cosa, per loro è normalissima.
Sul fatto che sono completamente fuori di testa, concordo con te! :OK)
Però bisogna sempre pensare che il nostro modo di agire, le nostre regole, i nostri modi di fare; non sono sempre la "cosa giusta".
Da un pò di anni è entrato nei nostri usi avere un coniglio come animale domestico. Beh, non tutti sanno che il coniglio è coprofago (mangia le sue feci). Ora molti si schiferanno persino di toccarlo! :asd)
Se si prova a parlare con un cinese, cosa che ho fatto di persona, lui ci risponderà che, come noi mangiamo il coniglio e teniamo il gatto come animale domestico, loro fanno perfettamente il contrario!
Vi posso dire che i conigli sono intelligenti come i gatti. Personalmente ne ho avuti 3; beh, se li chiamavano venivano da me.
Per il cobra del filmato, si vede che è senza denti (altrimenti povero bimbo) :OK)
Il bimbo sembra uno dei figli di Apu de "I Simpsons" :asd)
Xanto.net":2yrkaw88 ha detto:Vespa 2":2yrkaw88 ha detto:Esatto Lele.. :OK)
Per carità..
Lungi da me il criticare pesantemente le usanze di taluni popoli..
Però in quel video si vede che:
- è stato fatto per scopo ludico di chi riprendeva (non certo x il bimbo o per l gioia del serpente!!)
- il bimbo è di fronte ad un potenziale pericolo (spire del cobra)..
- incazzature di un povero cobra mutilato..
:KO)
bha io sono dello stesso avviso di Birillom...
stiamo parlando di culture profondamente e atavicamente diverse..
e significa avere anche valori diversi.. dalla nascita, dai secoli nei secoli..
volenti o nolenti, cmq il senso di "fastidio" è dato perchè COMUNQUE giudichiamo con i nostri metodi di giudizio...
tanto per dire.. loro quando "guardano" noi.. ci considerano le persone più disgustose del mondo, e anche passibili di pena di morte secondo le loro usanze... basta che vedano qualsiasi cosa facciamo ad una mucca o a un manzo..
o quando tagliamo la coda ai Boxer, o le orecchie ai Dobermann, o anche vengono castrati cani e gatti
riguardo ai punti specifici succitati, in realtà sono molto più cinico nei miei giudizi
1) riprese ludiche di un OCCIDENTALE per metterle su internet e farle girare e suscitare ESATTAMENTE i giudizi che abbiamo letto anche qui
2) il cobra non è un anaconda, il bimbo non mi pare impaurito e probabilmente non era neppure la prima volta che ci giocava... come i nostri bambini quando giocano con un gatto o un cane.. e un labrador (tanto per dire il più cucciolone dei cani domestici) può essere decine di volte più pericoloso di quel cobra... se un Idiano vedesse un video di un neonato che nostro che gioca con un cane con tutti i suoi canini.... vedreste quanto ce ne direbbero dietro
3) esattamente come sempre i nostri pargoli non hanno mai tirato le code ai gatti o cani, o morsicato loro le orecchie (e i nostri tanto cari eroi occidental/connazionali fatto riprese per mandarle a paperissima &co)
piroffa":qq6ih9gq ha detto:il bimbo è splendido!! :love) :love)
e per nulla inpaurito..sembra quasi che lo conosca relativamente bene: si avvicina e soprattutto non si mette a piangere quando vede gli scatti del serpente..è vero che non riconosce il pericolo,ma è anche vero che a quell'età di solito se fai qualche movimento brusco non previsto il bimbo si spaventa
invece è tranquillissimo..come se da noi stesse giocando col suo cagnolino..
immagino sia un modo per abituare i bambini alla presenza di questi animali,un pò come dire "se vedi questo,non cominciare a saltellare come una checca isterica,se no ti attacca,passa dritto o al limite ammazzalo"
Zoddo":180gmh0z ha detto:Siamo tutti della stessa idea! :OK)
(credo sia la prima volta) :asd)
Meglio così...
Qualcuno ha mangiato i serpenti? Mio fratello stà in Giappone e mi ha detto che le cavallette caramellato son buone..Mah...E poi quando è a casa scansa il ragù dalle fettuccine...Vallo a capire! :asd)
Zoddo":2tbmi1ui ha detto:non avevo letto dei serpenti...mi sarà sfuggito!
(ho letto che avevi mangiato i ragni!)
le anguille...mmm...non le ho mai mangiate! :asd)
Aò, ma te 6 TUTTIVORO?? :asd) :asd)
Vespa 2":1igndhsm ha detto:birillom":1igndhsm ha detto:ANGELHEART":1igndhsm ha detto:Per noi sembra assurdo, forse per loro e per la loro cultura è normale. :ka)
Quoto :OK) il cobra è senza ghiandole del veleno (si vede dalle cicatrici sotto la testa) e pure senza denti (lo tengono come se fosse un cagnolino) e poi il bambino non è per nulla impaurito.
Se ci fosse stato un gatto saremmo tutti stati a sorrirere della buffa scena
Bel modo di tenere/modificare gli animali..
Senza denti..
Senza una delle sue peculiarità..
E lo si fa pure incazzare mettendogli davanti un bimbo..
Ma ti pare che sia un comportameto eticamente corretto verso un essere vivente? :?:
piroffa":3m9q0qy9 ha detto:ot: ragno porta guadagno...non l'hai mai sentita?
si dice che trovare un ragno in casa (e non ammazzarlo) porta soldi... :rotolo)
forse x questi del video non è proprio una minchiata