Bimbo vs Cobra...

birillom":icj0ehig ha detto:
ANGELHEART":icj0ehig ha detto:
Per noi sembra assurdo, forse per loro e per la loro cultura è normale. :ka)

Quoto :OK) il cobra è senza ghiandole del veleno (si vede dalle cicatrici sotto la testa) e pure senza denti (lo tengono come se fosse un cagnolino) e poi il bambino non è per nulla impaurito.

Se ci fosse stato un gatto saremmo tutti stati a sorrirere della buffa scena

Bel modo di tenere/modificare gli animali..
Senza denti..
Senza una delle sue peculiarità..
E lo si fa pure incazzare mettendogli davanti un bimbo..

Ma ti pare che sia un comportameto eticamente corretto verso un essere vivente? :?:

Vespa 2":158t4pw3 ha detto:
ANGELHEART":158t4pw3 ha detto:

Si, d'accordo.. :p
Ma un cobra può uccidere sia un eschimese che un africano che un italiano..

Sta in queste esibizioni/riti/tradizioni la stupidità OGGETTIVA del gesto..

Vuoi vedere un altra cosa MOLTO tradizionale.. :asd)

http://www.youtube.com/watch?v=UJroXMLqC3Y

Per un amante dei ragni come me..Questo è un vero video dell'orrore.. :mecry2)

o dio mio santissimo....

Vespa 2":l965ht51 ha detto:
birillom":l965ht51 ha detto:
ANGELHEART":l965ht51 ha detto:

Quoto :OK) il cobra è senza ghiandole del veleno (si vede dalle cicatrici sotto la testa) e pure senza denti (lo tengono come se fosse un cagnolino) e poi il bambino non è per nulla impaurito.

Bel modo di tenere/modificare gli animali..
Senza denti..
Senza una delle sue peculiarità..
E lo si fa pure incazzare mettendogli davanti un bimbo..

Ma ti pare che sia un comportameto eticamente corretto verso un essere vivente? :?:

A prescindere che non ci vedo nulla di particolarmente allucinante in questo video, se il punto della questione è il povero serpente ogni coltura si tiene gli animali da compagnia che preferisce come gli uccellini in gabbia, i gatti chiusi in casa che non possono uscire ed i cani tenuti sui balconi nei condomini ecc...

personalmente ho provato anche io un senso di fastidio nel vedere il video al pari di come lo provo di quando vedo gente mangiare formiche o ragni o cani ma cerco di andare oltre il mia limitato mondo, e da qui non mi sognerei mai di definire il video "una cosa allucinante", "sono dei deficenti" e via di questo passo.

Per carità, Birillom..
Anch'io non mi definisco ottuso e con idee preconcette..

Il mio primo post, dove davo dei cretini a chi aveva sottoposto il bimbo ad un possibile rischio, era perchè non avevo notato ciò che, giustamente hai fatto notare tu..

In secondo luogo, appurato quello che hai fatto notare, critico il modo di svilire una bestia tanto quanto lo criticherei in tutti gli esempi che hai citato tu..

Gli animali da compagnia sono quelli "domestici" gli altri si possono tenere per altri scopi (studio, allevamento, ecc..)..Ma non certo per farlo incavolare facendogli andare vicino un bebè.. :OK)

birillom":3mwkxshu ha detto:

dici??? :shrug03) infatti mi stavo chiedendo se dopo tutti quei morsi non svenisse e piangesse...

carina l'idea del copra come animale domestico..dopotutto un micio non lo vedrei adatto da quelle parti!!! :nono)

Vespa 2":2ddi0390 ha detto:
Per carità, Birillom..
Anch'io non mi definisco ottuso e con idee preconcette..

Il mio primo post, dove davo dei cretini a chi aveva sottoposto il bimbo ad un possibile rischio, era perchè non avevo notato ciò che, giustamente hai fatto notare tu..

In secondo luogo, appurato quello che hai fatto notare, critico il modo di svilire una bestia tanto quanto lo criticherei in tutti gli esempi che hai citato tu..

Gli animali da compagnia sono quelli "domestici" gli altri si possono tenere per altri scopi (studio, allevamento, ecc..)..Ma non certo per farlo incavolare facendogli andare vicino un bebè.. :OK)

Son d'accordissimo con te, bravo vespone!

il principe bismark":kz1onwa8 ha detto:
Vespa 2":kz1onwa8 ha detto:

Son d'accordissimo con te, bravo vespone!

dai ragazzi, posto che vai usanze che trovi... non possiamo giudicare e criticare cosi duramente...

Ma siamo sicuri che quel cobra è vero?? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questi non hanno cervello davvero :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

Kakkio ho visto il video ora.........sto per vomitare :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)

beh

il cobra sarà senza veleno e denti ma avrà sempre la stretta potente con le sue spire..

infatti nel finale avvolge il bambino e si ferma lì... e dopo???

so per certo che tirare fuori un serpente dalle spire e' molto difficile ma moltoooooo... :?:

poi smartolina dici se il bambino non piange e sviene...
appunto perche' e' piccolino e non sa ancora i pericoli della vita.. magari crede che sia un gioco... :?:

Esatto Lele.. :OK)
Per carità..
Lungi da me il criticare pesantemente le usanze di taluni popoli..

Però in quel video si vede che:

- è stato fatto per scopo ludico di chi riprendeva (non certo x il bimbo o per l gioia del serpente!!)

- il bimbo è di fronte ad un potenziale pericolo (spire del cobra)..

- incazzature di un povero cobra mutilato..

:KO)

beh

schifo o no

in cina li ho mangiati i ragni o meglio mi e' stato detto dopo cosa era :asd)

non malaccio...come sapore.. un misto dolciastro-salatino..infatti la pappetta che si vede e' zucchero.

oltre al fatto che mi han fatto mangiare carne di coccodrillo, serpente ..ect...

l'unica cosa che mi ha fatto schifo e' il carpaccio di aragosta viva..
l'abbiam fatta portare via e cucinata come si deve :D

ero in cina per lavoro :OK)
nulla che mangiare cibo cinese qui in italia...che fa vermanete schifo :cesso)

Re: beh

lele1975":3efvfjxe ha detto:
schifo o no

in cina li ho mangiati i ragni o meglio mi e' stato detto dopo cosa era :asd)

non malaccio...come sapore.. un misto dolciastro-salatino..infatti la pappetta che si vede e' zucchero.

oltre al fatto che mi han fatto mangiare carne di coccodrillo, serpente ..ect...

l'unica cosa che mi ha fatto schifo e' il carpaccio di aragosta viva..
l'abbiam fatta portare via e cucinata come si deve :D

ero in cina per lavoro :OK)
nulla che mangiare cibo cinese qui in italia...che fa vermanete schifo :cesso)

Davvero hai mangiato i ragni???

Spiega meglio che puoi il sapore, se magari assomiglia vagamente a qualcosa che si mangia abitualmente qui in italia!

Son curiosissimo...

Ma mai e poi mai me ne metterei in bocca uno!