Bimbo vs Cobra...

Vespa 2":1mbqrghu ha detto:
Mollan":1mbqrghu ha detto:
piroffa":1mbqrghu ha detto:
Mollan":1mbqrghu ha detto:
Riguardo al video del cobra... quanto mi piacerebbe vedere morto quel bambino e i genitori che hano fatto del male all'animale... :-/

scusa, ma il bimbo cosa c'entra??

Nulla, ma almeno i genitori capirebbero che non si scherza con la natura e sopratutto con un grande animale come il cobra.

:handclap) :handclap) :handclap)

Mi sorprendo.......
Mi stupisco.....
Mi sciocco...
Ma come si può pensare o dire una cosa del genere?!?!?
E, voi, per impartire lezioni usate la legge del taglione?!

Ah, beh......
Complimenti!
:handclap)

Con la natura non si scherza........E forse siamo noi i primi a doverlo imparare......loro rispettano la natura molto più di noi.....
Chi vi dice che quanto è nelle nostre concezioni e nelle nostre abitudini vada sempre bene?!
Sapete il mondo è bello perchè è vario.....e l'umano, è tale perchè sa adattarsi a qualsiasi ambiente e in qualsiasi occasione.....Quelli però che ragionano come voi, mi dà l'idea che poco abbiano percepito di tantissime e diversissime realtà.......
Però, poi, si predica la pace....... L'uguaglianza......
Ma ci si ritrova a ragionare in questo modo davanti a delle cose che, per altre persone, sono banalissime e all'odg....

Ci vuole più rispetto per i miei gusti!

Saby..
Se ne era già parlato nei post precedenti di questo topic..
Se vuoi sapere il mio punto di vista basta andare a leggere ciò che ho scritto..

Lungi da me uccidere qualcuno..
Ma le ragioni di questo video sono oscure..O quanto meno discutibili..
Indipendentemente da tutti i discorsi buonisti che vogliono per forza questo meltin pot culturale..

Vespa 2":3i3lywyc ha detto:
Saby..
Se ne era già parlato nei post precedenti di questo topic..
Se vuoi sapere il mio punto di vista basta andare a leggere ciò che ho scritto..

Lungi da me uccidere qualcuno..
Ma le ragioni di questo video sono oscure..O quanto meno discutibili..
Indipendentemente da tutti i discorsi buonisti che vogliono per forza questo meltin pot culturale..

Beh le ragioni sono discutibili, di certo non oscure..........
e, non si tratta di attuar eun meltin pot culturale e nemmeno di buonismo...
Però, te dai valore a certe cose, loro danno valore ad altro.Questo non è uno sprezzo della vita, ma una convivenza totale con un certo tipo di animali........
Loro non si sognerebbero mai di farsi leccare la faccia da un cane.....gran parte di loro ha paura dei cani.....
Loro vivono in determinate situazione che, sono appunto normali....

Il fatto di mettere un bambino davanti ad un cobra, per loro è un modo normalissimo di attrarre i turisti...
Allora, io????
Ho giocato con un "cucciolo" di tigre di 8mesi......

Loro vivono all'ordne delò giorno a contatto con scorpioni, razze di insetit velenosissimi....... Figurati se si scompongono davanti ad un cobra addestrato e "svelenato"........

E' proprio il fatto che quel serpente sia stato svelenato..Ergo snaturato, umiliato, torturato..Ecc..

E questo non è giusto..
Sia che lo faccia un pechinese, un italiano od un marocchino..

Vespa 2":1igakjef ha detto:
E' proprio il fatto che quel serpente sia stato svelenato..Ergo snaturato, umiliato, torturato..Ecc..

E questo non è giusto..
Sia che lo faccia un pechinese, un italiano od un marocchino..

Ma quale tortura....
Allora te, che tagli la coda al cane, o gli tagli le orecchie, o gli insegni le regole del comportamento umano, o lo sterilizzi o castri il gatto perchè non si allontani da casa e non contragga malattie........
Questo non è uno snaturare?!?!?!?!?!

Loro utilizzano e sfruttano tutto ciò che la natura offre.... Anche i serpenti e il loro veleno.......
Non credere che vengano sghiandolati per puro divertimento o gioco, come facciamo noi.....
Noi sghiandoliamo i furetti perchè non puzzino e perchè così possiamo tenerli in casa a farci compagnia......

Noi mangiamo mucca e maiale, loro no...... Dovranno pur mangiare qualcos'altro???
Fa tutto parte di culture e stop..........

Ma, evidentemente, la pensiamo in maniera diversa....

Non si parla di bracconaggio(sbagliato a prescindere)......... Ma di semplici abitudini.....

Beh..Io non ho fatto tagliare la coda al mio cane..
Ne le orecchie..
Ne l'ho fatto addestrare..

Anche se l'addestramento a fini socialmente utili li trovo giusti (protezione civile, soccorso, ecc..)..

Se mi dici che li sghiandolano per vaccini, studi medici, ecc..
Sono perfettamente d'accordo con te..

Però, per non andare OT, parliamo di quel video..
Ti faccio una semplice domanda?

Secondo te, quel cobra..
E' contento di avere quel bambino che lo aizza..?

Si o no..Molto semplicemente..

Vespa 2":2jt5i9wt ha detto:
Beh..Io non ho fatto tagliare la coda al mio cane..
Ne le orecchie..
Ne l'ho fatto addestrare..

Anche se l'addestramento a fini socialmente utili li trovo giusti (protezione civile, soccorso, ecc..)..

Se mi dici che li sghiandolano per vaccini, studi medici, ecc..
Sono perfettamente d'accordo con te..

Però, per non andare OT, parliamo di quel video..
Ti faccio una semplice domanda?

Secondo te, quel cobra..
E' contento di avere quel bambino che lo aizza..?

Si o no..Molto semplicemente..

Certo che no.......
Ma qui non si parla di ME o di TE.....
Nemmeno io ho tagliato la coda al cane...... però ho fatto sterilizzare e castrare cani e gatti.........Però, ho impedito che il mio furetto venisse sghiandolato perchè da me ritenuto superfluo......... Non tollero chi taglia orecchie o code, però, nella nostra cultura è regolare e, non ci si stupisce più nel vedere un cane con la coda mozza......Mentre ci si stupisce nel vedere un cobra con un bambino davanti.........
Al cane fa piacere che gli si tagli la coda?
Certo che no...

Però, quel che ti voglio far capire, è che, questo è concepito dalla nostra cultura, mentre l'altro no!

Per quanto ti possano sembrare diverse le cose, io, invece le metto sullo stesso piano...
Effettivamente perchè ho visto e saggiato la loro vita... E posso capire che certe cose, per loro siano normali.........

Vediamo se riesco a farti capire come la penso utilizzando un altro esempio.....
Dunque, sicuramente, quel cobra, è una fonte di denaro per il possessore.... Un motivo in più per essere certi che quel serpente sia trattato, nutrito e curato molto più dei membri della famiglia stessa.....Quanto meno viene trattato con rispetto....... Nella loro concezione di rispetto.......
Ti dico che logicamente, essendo una fonte di denaro, il serpente viene sfruttato in tutto e per tutto, quindi viene anche preso il suo veleno, che ha scopi benefici a livello medico..utilizzato per la creazione degli antidoti stessi........ e, probabilmente quando sarà vecchio verrà venduta pure la pelle, o macellato (non lo so, eh...sono supposizioni..solo esempi questi ultimi due....)....Però, niente vieta loro di farlo......... Così come nessuno vieta a noi la macellazione di tanti altri animali che, a mio avviso, vivono in condizioni peggiori e disumane..........

Posso inoltre dire che, per esempio, altri animali che vengono sfruttati per il lavoro sono buoi e cavalli......... Vedeste come sono pulite e belle grasse quelle bestie....... i padroni, magari, sono secchi rifiniti e spossati per il duro lavoro, ma la loro bestia, sta bene gode di ottima salute e ha un bel pelo luminoso..........Però, povere bestie sono costretti a stare nel traffico e nello smog che li fa ammalare di cancro e tubercolosi......ma dopotutto, gli umani stessi muoiono per queste malattie e per malattie ancora più retrograde............Però là, non tutti (anzi quasi nessuno)sono in grado di comprarsi un motorino o una macchina così come in tanti non possono permettersi di prendere il taxi...allora quali mezzi vengono messi a disposizione?
il becak, il carro coi buoi, il calesse con i cavalli.......

Cioè, io dico, prima di giudicare, bisogna proiettarsi nella realtà messa in discusisone e cercare di capire certe usanze e certe concezioni.....

Per carità, Saby..
Ho capito il tuo punto di vista.. :OK)

E posso "capire" ciò che spinge il "proprietario" di quel cobra a farlo diventare un fenomeno da baraccone per trarne profitto..

Però non lo trovo oggettivamente giusto nei confronti del cobra..

Ma così come non trovo giusto tutti gli altri comportamenti che hai citato:

- taglio di code o orecchio
- trattamento disumano degli animali da macello
- colorazione del pelo a fini estetici di cani/gatti
- Ecc..

Lo so che sono piuttosto fondamentalista per quanto riguarda gli animali..
Sono fatto così..

Ma quando vedo uno zingarello che chiede l'elemosina con un cane mi incappero ancora di più rispetto al filmato del cobra sopra citato.. :OK)

Non credo che sia questione di culture diverse, ma proprio di rispetto che il genere umano dovrebbe avere verso gli animali..

Non critico chi mangia ragni perchè nella sua cultura è normale..E nemmeno i cinesi che si cibano di cani..Ecc..

Ma chi, per puro scopo lucroso, approfitta di essi..Si.. :KO)

Vespa 2":2u7j3h93 ha detto:
Per carità, Saby..
Ho capito il tuo punto di vista.. :OK)

E posso "capire" ciò che spinge il "proprietario" di quel cobra a farlo diventare un fenomeno da baraccone per trarne profitto..

Però non lo trovo oggettivamente giusto nei confronti del cobra..

Ma così come non trovo giusto tutti gli altri comportamenti che hai citato:

- taglio di code o orecchio
- trattamento disumano degli animali da macello
- colorazione del pelo a fini estetici di cani/gatti
- Ecc..

Lo so che sono piuttosto fondamentalista per quanto riguarda gli animali..
Sono fatto così..

Ma quando vedo uno zingarello che chiede l'elemosina con un cane mi incappero ancora di più rispetto al filmato del cobra sopra citato.. :OK)

Non credo che sia questione di culture diverse, ma proprio di rispetto che il genere umano dovrebbe avere verso gli animali..

Non critico chi mangia ragni perchè nella sua cultura è normale..E nemmeno i cinesi che si cibano di cani..Ecc..

Ma chi, per puro scopo lucroso, approfitta di essi..Si.. :KO)

Beh, guarda che sono d'accordo con te.......Reputo anch'io ingiusto tutto quel che dici, però, proprio come ho detto all'inizio del thread, capisco molto più questa gente che fa una cosa simile, piuttosto che un australiano (quindi di cultura e civiltà molto più simile alla nostra) come Steve (un famosissimo documentarista morto per la puntura di una razza) che ha messo il figlioletto di un mese nella bocca di un coccodrillo....davanti a migliaia o forse milioni di spettatori, visto che l'hanno pure trasmesso!!!