Bimba di 9 anni stuprata abortisce. Medici scomunicati

stenmark

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
749
0
16
Milano
Una vicenda sconvolgente, nel prima e nel dopo

http://www.repubblica.it/2009/03/sezion ... edici.html

Al di là della scomunica, mi ha colpito questa affermazione dell'Arcivescovo, riportata nell'articolo:

"La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana. Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore".

Cosa ne pensate?

questo è un altro argomento molto delicato e controverso..

certo è che, una bimba di 9 anni prima subisce il trauma della violenza, poi deve anche affrontare la maternità (di un figlio nato da quella violenza)... non so cosa pensare.

stenmark":1m8j6twj ha detto:

Al di là della scomunica, mi ha colpito questa affermazione dell'Arcivescovo, riportata nell'articolo:

"La legge di Dio è superiore a qualunque legge umana. Quindi se la legge umana, cioè una legge promulgata dagli uomini, è contraria alla legge di Dio, questa legge umana non ha alcun valore".

Cosa ne pensate?

Che certa gente farebbe meglio a tacere...

Che cosa terribile in ogni suo punto :cry:
premetto che per mia ignoranza non credevo si potesse essere gravide da così giovane età :?:

Ok difendere la vita etcetc (due in caso di quella povera creatura che aspettava due gemelli) ma alla fine si tratta di costringere quella bambina ad amplficare il peso di una violenza che avveniva da anni (così c'è scritto).
Non si può essere in grado di affrontare una cosa del genere a 9 anni...essendoci anche stati rischi per lei, secondo me hanno fatto quello che era più giusto...quella frase è proprio assurda, va bene tutto ma bisogna guardare la realtà

MAD147":15olnf0n ha detto:
sono d'accordo

io ho l'impressione che questo arcivescovo (citato come esponente tra i più integralisti), a dispetto delle sue affermazioni, non abbia ben chiara quale sia la "legge" del dio dei cristiani che c'è espressa nei vangeli

tra l'altro ho la vaga impressione che ai medici in questione della sua scomunica non glie ne freghi una fava

essere scomunicato da un imbecille di quel rango per me sarebbe solo un onore....ma dico, stiamo scherzando???...la legge di dio cosa???...se questa è la legge di dio secondo loro complimenti vivissimi :handclap) ...

MAD147":3pdjbdhm ha detto:
stenmark":3pdjbdhm ha detto:

Cosa ne pensate?

Parole sante :handclap)
Riguardo la vicenda evito di esprimere il mio pensiero riguardo alla fine che dovrebbe fare il patrigno della bimba :boxe) xke senno' verrei bannato a vita :banned)

Fammi capire: una ragazzina di 9 anni, stuprata fin dall'età di sei che colpa avrebbe secondo te? Se per innocenza intendi l'assenza di colpe.
Cosa avrebbe mai fatto per meritarsi tale barbarie?
Oppure se intendi la mancanza di malizia, in che modo avrebbe perso l'innocenza? A nove anni? Stuprata, ripero, dall'età di sei?

vexator":2p7mxv17 ha detto:
di sicuro, il bambino che aveva in grembo colpe non ne aveva...
Io avrei ammazzato lo stupratore (e non scherzo)

E la bambina che grave colpa dovrebbe avere?
Purtroppo questi reati anche qui sono grandemente presi sottogamba... :cry:

MAD147":3p14j8z8 ha detto:
stenmark":3p14j8z8 ha detto:

Cosa ne pensate?

non posso che quotare....e mi trattengo :mad2)

vexator":2rl3jov8 ha detto:
Ok, via uno... il non più nascituro
Via due... il patrigno
Rimane la bambina.
Dici che l'unico innocente é morto. Che mi dici della povera vittima di quell'ammasso di materia fecale che la violentava da tre anni?

Il discorso verte sulla vicenda. La bimba fa parte del discorso in quanto parte lesa. Volevo capire bene cosa intendevi dire.

vexator":2n2kllf4 ha detto:

l'unica cosa furba da fare in questo genere di casi è riconoscere che si tratta di questioni difficili (corro il rischio grandissimo di ammazzare la bimba e i gemelli nel tentativo di far vivere i gemelli o ammazzo i gemelli?) ed astenersi dal giudicare

poi ti sei mai chiesto: critichi (giustamente) l'uccisione dei gemelli, ma poi proponi di ammazzare il patrigno; ti ergi quindi a padrone della vita in diritto quindi di giudicare chi vive e chi muore?

aurora87smart":19zmsjtr ha detto:
DevilBoss86":19zmsjtr ha detto:
al di là dello schifo che fa chi compie questi atti, gente che io butterei sulla sedia elettrica, non mi torna come abbia fatto ad uscire incinta ad appena 9 anni...
Me lo chiedevo anche io infatti :eek13)
la fertilità inizia mediamente dopo i 12 anni, ma può anche iniziare prima