Eccoci qua, al mio primo post (dopo quello in presentazione naturalmente...)
Il dilemma e' questo, appena acquistata una 147 restilyng di seconda mano, anno 2006 e 100000 km, allestimento distinctive, cerchi 17 q2... sono estremamente contento :love)
Ora, solito problema ampiamente trattato dello "gnec gnec" sulle sospensioni anteriori nello sconnesso piú ostico, per il resto ancora decisamente confortevole... convenuto con il mio meccanico per la sostituzione delle sole boccole incriminate e fino a qui tutto ok... Ora visto che il lavoro prevede comunque che venga smontata buona parte della sospensione, sto ora valutando di sostituire gli ammortizzatori originali "confort" con dei bilstein b6 trovati di seconda mano (7000km di uso normale) da un ragazzo di cui mi fido molto e so per certo che ne ha avuto molta cura, per un prezzo estremamente vantaggioso di Euro 250 per tutti e 4.
Ora capirete che e' parecchio goloso... La mia idea e' quella di montarli con le molle originali "confort" che attualmente ha la mia nasona... E anche fin qui credo non troverete nulla di strano..
Peró c'é da dire che le molle confort originali davanti sono carine, lasciano la macchina abbastanza bassa e poco spazio tra ruota e passa ruota, indicativamente 2/3 dita, e ci piace :yep) ... dietro é un suv, con almeno 5 dita tra ruota e passa ruota, e non ci piace :nono) .
Ora, oggi passo in autorimessa e trovo una blackline disintegrata davanti, con retrotreno intatto e assetto sport della casa, quindi con la possibilitá di prelevarne solo le molle posteriori con una cifra ridicola...
La domanda é spontanea... montare i bilstein b6 con all'anteriore molle originali "confort" e dietro molle originali "sport"? Sará una gran :cesso) ??
So che susciterá un vespaio ma ci provo... e sará stato per voi lampante capire che sto cercando di ottimizzare i costi al centesimo, altrimenti sarebbe stato troppo semplice andare su ebay e prendere tutto nuovo...
A voi... :lol2)
Il dilemma e' questo, appena acquistata una 147 restilyng di seconda mano, anno 2006 e 100000 km, allestimento distinctive, cerchi 17 q2... sono estremamente contento :love)
Ora, solito problema ampiamente trattato dello "gnec gnec" sulle sospensioni anteriori nello sconnesso piú ostico, per il resto ancora decisamente confortevole... convenuto con il mio meccanico per la sostituzione delle sole boccole incriminate e fino a qui tutto ok... Ora visto che il lavoro prevede comunque che venga smontata buona parte della sospensione, sto ora valutando di sostituire gli ammortizzatori originali "confort" con dei bilstein b6 trovati di seconda mano (7000km di uso normale) da un ragazzo di cui mi fido molto e so per certo che ne ha avuto molta cura, per un prezzo estremamente vantaggioso di Euro 250 per tutti e 4.
Ora capirete che e' parecchio goloso... La mia idea e' quella di montarli con le molle originali "confort" che attualmente ha la mia nasona... E anche fin qui credo non troverete nulla di strano..
Peró c'é da dire che le molle confort originali davanti sono carine, lasciano la macchina abbastanza bassa e poco spazio tra ruota e passa ruota, indicativamente 2/3 dita, e ci piace :yep) ... dietro é un suv, con almeno 5 dita tra ruota e passa ruota, e non ci piace :nono) .
Ora, oggi passo in autorimessa e trovo una blackline disintegrata davanti, con retrotreno intatto e assetto sport della casa, quindi con la possibilitá di prelevarne solo le molle posteriori con una cifra ridicola...
La domanda é spontanea... montare i bilstein b6 con all'anteriore molle originali "confort" e dietro molle originali "sport"? Sará una gran :cesso) ??
So che susciterá un vespaio ma ci provo... e sará stato per voi lampante capire che sto cercando di ottimizzare i costi al centesimo, altrimenti sarebbe stato troppo semplice andare su ebay e prendere tutto nuovo...
A voi... :lol2)