Bilnstein b4 chi ce l'ha?

sapete dirmi se su i kayaba, boge o bilstein b4 si possono montare le molle assetto alfa/ti ?
ps (per 156motivi): anch'io sono in trentino ma intorno a dove abito continuano a scavare.. un inferno!
 
E' OT rispetto al topic;cmq no,in quanto non sono adatti ad essere accoppiati a molle ribassate(neanche 1,5/2cm),tipo quele dell'assetto Alfa,se n'è parlato spesso anche in altre disc. :OK)
 
nitrous":2a202nx8 ha detto:
ps (per 156motivi): anch'io sono in trentino ma intorno a dove abito continuano a scavare.. un inferno!
Scusa ma di dove sei precisamente? Fatti un giro in Veneto and back; a Borghetto stavo per fermarmi e baciare l'asfalto...
 
teknomotion":21uugt3o ha detto:
E' OT rispetto al topic;cmq no,in quanto non sono adatti ad essere accoppiati a molle ribassate(neanche 1,5/2cm),tipo quele dell'assetto Alfa,se n'è parlato spesso anche in altre disc. :OK)

quando i miei dell'assetto Alfa saranno scarichi,dovrò prenderli originali quindi?le molle le tengo?
 
Andy96":artuajfh ha detto:
teknomotion":artuajfh ha detto:
E' OT rispetto al topic;cmq no,in quanto non sono adatti ad essere accoppiati a molle ribassate(neanche 1,5/2cm),tipo quele dell'assetto Alfa,se n'è parlato spesso anche in altre disc. :OK)

quando i miei dell'assetto Alfa saranno scarichi,dovrò prenderli originali quindi?le molle le tengo?

chiedo scusa se vado ancora ot, ma per l'appunto sarei curioso di sapere che ammo possono mettere i signori che hanno l'assetto alfa, senza dover cambiare anche le molle
riguardo al topic invece, ho fatto una ricerchina in google per i bilstein B4 ed ho trovato diversi pareri positivi, però su macchine con schemi di sospensioni molto diversi.. dunque può darsi che sulla 147 rendano in modo diverso! oppure hanno tirato al risparmio nel farli per la 147
 
Oggi vado a ritirare i blistein poi li monto e vi dico... se una marca è fatta bene è fatta bene per tutte le macchine...mica è un prodotto made in china... a me sembrate esagerati, voglio proprio provarli.
 
Avrebbe poco senso esagerare. Io li ho provati e mi sono trovato molto male. Non ho motivo di non dire la verità. Ho espresso le mie opinioni e ho dato un consiglio. Alla fine i forum servono a questo e se posso rendermi utile, ben venga.
Staremo a vedere...
 
156motivi":dv0cmk5h ha detto:
Avrebbe poco senso esagerare. Io li ho provati e mi sono trovato molto male. Non ho motivo di non dire la verità. Ho espresso le mie opinioni e ho dato un consiglio. Alla fine i forum servono a questo e se posso rendermi utile, ben venga.
Staremo a vedere...

Acquistati anche io da ebay tempo fa,pero' al contrario di te mi trovo bene,non li trovo per niente troppo morbidi,diciamo giusto pari agli originali e questo nonostante prima avessi sotto i B8+ eibach=(un sasso).
Poi bisognerebbe vedere se il mio caso è stato solo fortuna o cosa,bisognerebbe confrontarsi con altri utenti che hanno messo sotto i b4 con molle originali.
 
Andy96":1vs4z9cf ha detto:
teknomotion":1vs4z9cf ha detto:
E' OT rispetto al topic;cmq no,in quanto non sono adatti ad essere accoppiati a molle ribassate(neanche 1,5/2cm),tipo quele dell'assetto Alfa,se n'è parlato spesso anche in altre disc. :OK)
quando i miei dell'assetto Alfa saranno scarichi,dovrò prenderli originali quindi?le molle le tengo?

Le molle sono eterne..per quanto riguarda gli ammo,puoi far rigenerare i tuoi(cosa fattibilissima),oppure prenderne di nuovi.. :OK)
Alternative all'accoppiamento con molle sportive Alfa,non ce ne sono..chi abbina degli ammo non adeguati,lo fa a proprio rischio e pericolo :nod)
 
teknomotion":1xwazvv5 ha detto:
Andy96":1xwazvv5 ha detto:
teknomotion":1xwazvv5 ha detto:
E' OT rispetto al topic;cmq no,in quanto non sono adatti ad essere accoppiati a molle ribassate(neanche 1,5/2cm),tipo quele dell'assetto Alfa,se n'è parlato spesso anche in altre disc. :OK)
quando i miei dell'assetto Alfa saranno scarichi,dovrò prenderli originali quindi?le molle le tengo?

Le molle sono eterne..per quanto riguarda gli ammo,puoi far rigenerare i tuoi(cosa fattibilissima),oppure prenderne di nuovi.. :OK)
Alternative all'accoppiamento con molle sportive Alfa,non ce ne sono..chi abbina degli ammo non adeguati,lo fa a proprio rischio e pericolo :nod)

perfetto!ora son sicuro!

vediamo quando sarà ora se potrò tener ferma la macchina per la rigenerazione,o se li prenderò nuovi per fare presto!grazie!
 
Pier75":2fxmpgdf ha detto:
156motivi":2fxmpgdf ha detto:
Avrebbe poco senso esagerare. Io li ho provati e mi sono trovato molto male. Non ho motivo di non dire la verità. Ho espresso le mie opinioni e ho dato un consiglio. Alla fine i forum servono a questo e se posso rendermi utile, ben venga.
Staremo a vedere...

Acquistati anche io da ebay tempo fa,pero' al contrario di te mi trovo bene,non li trovo per niente troppo morbidi,diciamo giusto pari agli originali e questo nonostante prima avessi sotto i B8+ eibach=(un sasso).
Poi bisognerebbe vedere se il mio caso è stato solo fortuna o cosa,bisognerebbe confrontarsi con altri utenti che hanno messo sotto i b4 con molle originali.
Forse la mia brutta esperienza può essere stata detta da questo problema https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=4&t=115419&sid=a9d2eb83c78a4f6439589b1cb2de85cf. Che dite? A questo punto il mio problema d'assetto non sono gli ammo, ma qualcos'altro...
 
Montati i b4 da una settimana...gli ammo lavorano bene, sono originali non sportivi ovvio, tra gli originali scarichi e questi nuovi la differenza è evidente, la macchina non rimbalza piu, in frenata non si inpunta, sulle buche l'ammortizzatore non da piu colpi ma solo vibrazioni segno che gli ammo frenano bene in estensione... gli ammo lavorano bene sono originali ripeto non sportivi però fino ad ora anche su ghiaccio o fondo fiscido, su buche, ad alte e basse velocità, la macchina si comporta bene quindi l'aquisto è stato ottimo. Non ricordo chi ha parlato male dei bilstein nella conversazione, mi pare dicesse che hanno piu rollio dei boge, be consiglio a questa persona e a tutte quelle come lui di andare a Maranello che la ferrari cerca ingenieri :elio)
 
Top