Bilnstein b4 chi ce l'ha?

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Arrivato al momento della sostituzione, i miei booge hanno all'attivo 100.000km e dato che l'auto cancureggia mi sono deciso a sostituirmeli. Tutto sommato di questi ammortizzatori (provati in tutte le condizioni e su varie auto) sono abbastanza soddisfatto perchè sono in tutto e per tutto identici agli originali.

Le marche da autoricambi sono le solite: monroe, kayaba, bilnstein e booge.
Ho escluso subito monroe e kayaba perchè la prima non mi sta molto simpatica, mentre la seconda perchè anche se sono buoni ammortizzatori (montati personalmente su varie auto) sono orientali e mi dispiace ma per me voglio marche tettesche e non robe a sushi sashimi ecc ecc... :asd)

Per cui la mia scelta andrebbe o su bilnstein B4 o sui booge; dato che i primi non li conosco direttamente sulla 147, qualcuno sa dirmi come si comprtano e che utilizzo ne avete fatto/state facendo(tipo di strada ecc ecc..)?

:grazie)
 
GabryPontePowerMix":1kqicy4h ha detto:
io andrei sui b4, ne parlano bene come ricambio dell'originale.

ma è anche vero che se ti sei trovato bene con i boge, rimetti quelli :p

Però magari sono diversi dai boge magari anche in termini prestazionali...o in durata...magari in peggio o in meglio :scratch)
 
fanno lo stesso lavoro (si sta parlando di b4, sostituti degli ammortizzatori di serie, non di b6, b8 ecc.)... come durata non saprei.

io ripeto andrei sui b4, costruiti da un marchio forte nel settore, e sai che sarai soddisfatto.
 
io gli ho ordinati, e credo li monterò tra un paio di settimane tempo permettendo, i miei hanno 170.000 km e sono alla frutta.... mi sembra un buon marchio e mi sono fidato.... diciamo che il problema della 147 non è la marca degli ammortizzatori, ma il progetto e i materiali delle sospensioni, le golf non fanno tutti questi rumori nemmeno a 300 mila km....
peccato perchè la 147 è proprio una bella macchina sia da guidare che a livello estetico...
 
Ho eliminato l'OT. Spero che arrivino risposte concrete e motivate in luogo di quel che ho stralciato.
Astenersi perditempo. :mazza) :mazza) :mazza)
 
anch'io avrei bisogno di ammortizzatori pari o migliori degli originali, senza spendere un capitale
mi piacerebbe un assetto più performante ma poi avrei problemi già con -30mm e le strade qui non sono un granchè..
i bilstein B4 mi sembrano un ottima soluzione.. ma volendo potrei montarci le molle dell'assetto alfa? con l'occasione vorrei abbassare giusto un pochino
 
Domani mi arrivano i b4... 205 euro spediti...volevo andare sul sicuro e ho preso quelli... molle sportive alfa, cosa sono ? abbassamento ? durezza rispetto alle originali ? scusate l'ignoranza in materia alfa ma sono entrato in questo marchio da 2 mesi neanche :OK) Facendo qualche calcolo sulla 147 non serve fare assetti sportivi a meno che non hai velleità pistaiole... la 147 è una macchina bassa gia di suo, al massimo si mettono i 17 e si mette un ghiera abbassando di 2 cm al massimo ... con i 15 o 16 non è consigliato abbassare. :OK)
 
Ragazzi mi sento di consigliarvi i Kayaba Excel-G, dopo 150KKm la mia nasona è rinata, pagari 210 euro spediti e leggermente più rigidi di quelli di serie! :OK)
 
State alla larga dai B4! Della blasonata Bilstein non hanno nulla! Sono peggio degli originali scarichi. Io li ho su da tre mesi(800 km) sulla 147 e non vedo l'ora di tirarli giù.
Alla faccia della taratura un pelo più rigida o simile all'originale! Son pessimi e l'auto rolla più di prima. Erano meglio gli originali con 100k km. L'unica differenza notata è che l'abs interviene un pelo di meno nelle frenate brusche.
Fossi in voi, se li avete già acquistati, non li monterei e proverei a rivenderli...
Per fortuna mi sono arrivati gli Sportline by Capelli!
 
156motivi":34seefmb ha detto:
State alla larga dai B4! Della blasonata Bilstein non hanno nulla! Sono peggio degli originali scarichi. Io li ho su da tre mesi(800 km) sulla 147 e non vedo l'ora di tirarli giù.
Alla faccia della taratura un pelo più rigida o simile all'originale! Son pessimi e l'auto rolla più di prima. Erano meglio gli originali con 100k km. L'unica differenza notata è che l'abs interviene un pelo di meno nelle frenate brusche.
Fossi in voi, se li avete già acquistati, non li monterei e proverei a rivenderli...
Per fortuna mi sono arrivati gli Sportline by Capelli!

Oh ecco un aiuto concreto!
Che tipo di strade fai? Dove li hai acquistati? Da subito hanno fatto così?
 
che strano... io ne ho sentito parlare bene in giro per la rete..
però non sarebbe la prima volta che sento di alcuni marchi che per la loro linea di produzione economica fanno delle porcate che non costruiscono nemmeno loro
 
156motivi":2xzylvwq ha detto:
State alla larga dai B4! Della blasonata Bilstein non hanno nulla! Sono peggio degli originali scarichi. Io li ho su da tre mesi(800 km) sulla 147 e non vedo l'ora di tirarli giù.
Alla faccia della taratura un pelo più rigida o simile all'originale! Son pessimi e l'auto rolla più di prima. Erano meglio gli originali con 100k km. L'unica differenza notata è che l'abs interviene un pelo di meno nelle frenate brusche.
Fossi in voi, se li avete già acquistati, non li monterei e proverei a rivenderli...
Per fortuna mi sono arrivati gli Sportline by Capelli!


azz sei sicuro non fossero stati usati? prima di prendere i kayaba ho letto un sacco di topic qua e la...e con i B4 tutti si eran trovati benissimo!
 
MarcoOk":3t5wqboi ha detto:
Oh ecco un aiuto concreto!
Che tipo di strade fai? Dove li hai acquistati? Da subito hanno fatto così?
Più che altro percorsi cittadini e extraurbane veloci(verso i monti). Calcola che quì da noi(in Trentino) le strade non sono male! Solo un paio di volte sono sceso a Verona e ho ripassato tutti i santi.
Li ho acquistati su ebay, da un venditore professionale con tanto di fatture di acquisto dalla NTP(l'importatore italiano Bilstein). Tutti e quattro gli ammortizzatori erano inscatolati, sigillati e punzonati. Originali insomma!
Sin dall'inizio mi sono sembrati morbidi; già dopo qualche settimana hanno ceduto ancora e ora sono come gli originali scarichi.
Per la disperazione ho chiamato più di una ditta di ammortizzatori(ORAP, Capelli, Ciorba...) e tutti mi hano confermato che sono pessimi prodotti, proprio come da me riscontrato. Alla ORAP mi hanno detto che le cartucce non le produce nemmeno la Bilstein stessa. Insomma, chi è del campo sa che razza di prodotti sono.
 
Androc":2bdod113 ha detto:
azz sei sicuro non fossero stati usati? prima di prendere i kayaba ho letto un sacco di topic qua e la...e con i B4 tutti si eran trovati benissimo!
Nono, nuovi luccicanti.
Anche io ho sentito molta gente che si è travata bene con i B4. Ma non ho mai sentito di qualcuno che li avesse montati su 147/156. Tanta gente li ha montati su focus, golf, serie 3, 145/146...
Secondo me, dato il particolare sistema sospensivo, i B4 non lavorano come sulle altre auto. Probabilmente un discorso di leveraggi o altro.

Ne avevo parlato anche qui https://forum.alfavirtualclub.it/vi...sid=71bb36490ef341384ed8655c5f2054c4#p2635684, alla fine mi sono preso 4 Sportline rossi by Capelli!
 
156motivi":160pefgw ha detto:
MarcoOk":160pefgw ha detto:
Oh ecco un aiuto concreto!
Che tipo di strade fai? Dove li hai acquistati? Da subito hanno fatto così?
Più che altro percorsi cittadini e extraurbane veloci(verso i monti). Calcola che quì da noi(in Trentino) le strade non sono male! Solo un paio di volte sono sceso a Verona e ho ripassato tutti i santi.
Li ho acquistati su ebay, da un venditore professionale con tanto di fatture di acquisto dalla NTP(l'importatore italiano Bilstein). Tutti e quattro gli ammortizzatori erano inscatolati, sigillati e punzonati. Originali insomma!
Sin dall'inizio mi sono sembrati morbidi; già dopo qualche settimana hanno ceduto ancora e ora sono come gli originali scarichi.
Per la disperazione ho chiamato più di una ditta di ammortizzatori(ORAP, Capelli, Ciorba...) e tutti mi hano confermato che sono pessimi prodotti, proprio come da me riscontrato. Alla ORAP mi hanno detto che le cartucce non le produce nemmeno la Bilstein stessa. Insomma, chi è del campo sa che razza di prodotti sono.
Bene allora mi dirigo sui boge...almeno sono sicuro della qualità e della loro durata. Io li utilizzo in strade dove vengono sollecitati tantissimo e 90.000-100.000km durano senza problemi :OK)
 
156motivi":1hgmb6ni ha detto:
State alla larga dai B4! Della blasonata Bilstein non hanno nulla! Sono peggio degli originali scarichi. Io li ho su da tre mesi(800 km) sulla 147 e non vedo l'ora di tirarli giù.
Alla faccia della taratura un pelo più rigida o simile all'originale! Son pessimi e l'auto rolla più di prima. Erano meglio gli originali con 100k km. L'unica differenza notata è che l'abs interviene un pelo di meno nelle frenate brusche.
Fossi in voi, se li avete già acquistati, non li monterei e proverei a rivenderli...
Per fortuna mi sono arrivati gli Sportline by Capelli!

Che è la stessa cosa che avevo detto io.. :ka)
P.S. chi ti ha consigliato Cappelli? :asd)
 
MarcoOk":m0pf0d9c ha detto:
156motivi":m0pf0d9c ha detto:
MarcoOk":m0pf0d9c ha detto:
Oh ecco un aiuto concreto!
Che tipo di strade fai? Dove li hai acquistati? Da subito hanno fatto così?
Più che altro percorsi cittadini e extraurbane veloci(verso i monti). Calcola che quì da noi(in Trentino) le strade non sono male! Solo un paio di volte sono sceso a Verona e ho ripassato tutti i santi.
Li ho acquistati su ebay, da un venditore professionale con tanto di fatture di acquisto dalla NTP(l'importatore italiano Bilstein). Tutti e quattro gli ammortizzatori erano inscatolati, sigillati e punzonati. Originali insomma!
Sin dall'inizio mi sono sembrati morbidi; già dopo qualche settimana hanno ceduto ancora e ora sono come gli originali scarichi.
Per la disperazione ho chiamato più di una ditta di ammortizzatori(ORAP, Capelli, Ciorba...) e tutti mi hano confermato che sono pessimi prodotti, proprio come da me riscontrato. Alla ORAP mi hanno detto che le cartucce non le produce nemmeno la Bilstein stessa. Insomma, chi è del campo sa che razza di prodotti sono.
Bene allora mi dirigo sui boge...almeno sono sicuro della qualità e della loro durata. Io li utilizzo in strade dove vengono sollecitati tantissimo e 90.000-100.000km durano senza problemi :OK)


Io fossi in te andrei sui kayaba..i boge sono gli originali, costano di più e sono più mollaccioni rispetto gli excel-g!
 
Top