Bestie ignoranti!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io pure mi fermo, solo che per uno che si ferma ce ne sono 1000 che non lo fanno.
Per esempio ieri mentre stavo facendo passare sulle striscie di fianco al castello sulla sinistra sono stato superato da 5 o 6 macchine che hanno costretto i pedoni che stavo facendo attraversare a fermarsi in mezzo alla strada

InterNik":2bvexxlr ha detto:
Massimo230":2bvexxlr ha detto:
Voglio vedere quanti di voi si fermano quando vedono qualcuno che si accinge ad attraversare.. quando faccio la mia vita pedestre (come dice gioele :asd) ) nessuno,nessuno,nessuno si ferma quando devo attraversare.. neanche quelli con le 147, e forse sono qui a scrivere che si fermano :KO) ..
io mi fermo sempre, in tutti i casi.
E non ho neppure una 147 :lol:
Mi fermo sempre anche io.... :ka) e non ho la 147.... :ka) anzi il 70% delle volte che mi fermo mi prima delle strisce sono proprio i pedoni che mi dicono di passare, soprattutto le persone anziane...e notare che lo fanno con un sorriso... ;)

bejita":3152nmo4 ha detto:
io pure mi fermo, solo che per uno che si ferma ce ne sono 1000 che non lo fanno.
Per esempio ieri mentre stavo facendo passare sulle striscie di fianco al castello sulla sinistra sono stato superato da 5 o 6 macchine che hanno costretto i pedoni che stavo facendo attraversare a fermarsi in mezzo alla strada
hai ragione, ed infatti bisogna fare grandissima attenzione ad arrestarsi in una strada a doppia corsia su quella di sinistra.
Il rischio di avere il solito soccmaker che ti sorpassa A DESTRA e falcia in pieno il pedone è concreto.

PS quando vedo un pedone che cerca di attraversare penso sempre che sia la mia mamma (75 anni), che avrebbe tutto il diritto di attraversare in sicurezza senza soccmakerini che la sfiorano da tutte le parti :ka)

ma anche io mi fermo... ma quando li vedo li che sono sul ciglio ad aspettare che qualcuno si fermi.. Ma quelli che spuntano da dietro l'angolo pretendendo di passare quando sono ad 1mt dalle strisce (come mi è gia capitato) :KO)

Massimo230":1issu9ox ha detto:
ma anche io mi fermo... ma quando li vedo li che sono sul ciglio ad aspettare che qualcuno si fermi.. Ma quelli che spuntano da dietro l'angolo pretendendo di passare quando sono ad 1mt dalle strisce (come mi è gia capitato) :KO)

va beh nel caso di 1 metro dalle striscie è impossibile fermarsi senza infrangere le leggi della fisica :asd)

cmq nei limiti del possibile per precauzione (e codice) bisogna sempre rallentare quando ci si avvicina alle striscie, perchè spesso le auto parcheggiate male possono nascondere l'eventuale pedone

poi va beh la sfiga esiste: tipo il montante che si trova in perfetta sincronia con il pedone e tu non vedi assolutamente nessuno che sta attraversando, ed invece ti ritrovi il fantasma all'improvviso davanti alla macchina :D capitato un paio di volte, fortuna andavo a 5 all'ora :D

in definitiva dovere ci sono passaggi pedonali, bisogna aumentare l'attenzione x10 e cercare di prevenire nei limiti del possibile situazioni che possano favorire uno spiaccicamento di pedone

Qua si dibatteva sull'atteggiamento ed il comportamento criminale di qualcuno, e sull'indifendibilità degli stessi. Oltre che sull'inutilità di certi comportamenti, che altro no nfanno che arrecare danni agli altri ed a se stessi. Ovvio che poi le disgrazie succedono, non ci si può far nulla. Il montante in sincrono col pedone, il pedone distratto, la prudenza etc. Fin lì nulla da dire.

Massimo,

nessuno vuol portare avanti una crociata nei tuoi confronti,e ci mancherebbe,

ma alla fine,se ognuno di noi,tenta di fornirti,

diciamo così un piccolo aiuto,una testimonianza,

è semplicemente per il tuo Bene,e nulla più.

Alla fin fine sei solamente TE a decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato,e come organizzare e disporre della tua vita...........

Dopo questa mia piccola testimonianza,

posso solamente augurarti ogni bene,

continuerò a monitorare la situazione,

e credo che sicuramente non sarà più necessario il mio intervento,da utente,da amico,in questo 3d,

visto che puntualmente,al pari delle altre persone,che hanno partecipato,

li hai ritenuti "quasi offensivi" nei tuoi confronti.............e questo mi dispiace............

Hispaniko":2y9ye6db ha detto:
Massimo,

nessuno vuol portare avanti una crociata nei tuoi confronti,e ci mancherebbe,

ma alla fine,se ognuno di noi,tenta di fornirti,

diciamo così un piccolo aiuto,una testimonianza,

è semplicemente per il tuo Bene,e nulla più.

Alla fin fine sei solamente TE a decidere cosa è giusto e cosa è sbagliato,e come organizzare e disporre della tua vita...........

Dopo questa mia piccola testimonianza,

posso solamente augurarti ogni bene,

continuerò a monitorare la situazione,

e credo che sicuramente non sarà più necessario il mio intervento,da utente,da amico,in questo 3d,

visto che puntualmente,al pari delle altre persone,che hanno partecipato,

li hai ritenuti "quasi offensivi" nei tuoi confronti.............e questo mi dispiace............

nn mi sembra di aver detto nulla di pericoloso o altro, ho semplicemente detto che mi danno fastidio i pedoni che si catapultano in mezzo la strada appena spuntati dal muro, se li prendo dopo si vedrà il da farsi e molto persone sono state sgagionate appunto perchè c'erano i testimoni, nn è che ti puoi lanciare cosi in mezzo la strada tanto ho ragione.. Ti ringrazio dei consigli.. ma nn mi sembra di essere mai stato offensivo..

Per conto mio questa discussione è rimasta aperta fin troppo a lungo...
Chi vuole essere un pirata dalla strada non accetterà mai consigli sensati e mi chiedo che diavolo ci stia a fare qui dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.